era per provarla un pò, sia su strada, ma anche solo come postura... i concessionari di roma già chiamati tutti e già andato da tutti.. sono tutti "fantasma" della serie "sulla carta vendono la derbi, ma in realtà non hanno neanche l'insegna!" al massimo ho trovato qualche derbi rambla, ma moolto raro
l'unico che cel'aveva gli era appena andata via e non aveva l'ordine nuovo!
Maxdrummer
Derapata
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Inviato: 16 Mag 2011 17:44
La postura è comodissima a meno che tu non sia un gigante, io personalmente (1,70) sono seduto su bello dritto e le braccia rilassate. Appena riesco faccio un po' di foto
bbboro
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2011 20:54
siiii da i fotooooooo
Scrambler9
Senza Freni
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Inviato: 17 Mag 2011 14:55
sono 1 e 76 quindi ci dovrei stare! è nello scarabeo che sto strettino, tocco con le ginocchia lo scudo!
bellissima! non credevo che anche la normale fosse così bella... le foto amatoriali sono decisamente migliori!
Comunque un'altra cosa vi vorrei chiedere.. come si comporta sul bagnato?
grazie mille
PS: un'altra cosa.. ho notato che sui blocchetti non c'è nè il tasto per il lamps, nè quello per lo spegnimento di sicurezza. confermate? e per fare il lampeggio, bisogna farlo manuale?
PS2: e poi, prestazionalmente, è superiore agli scooter 125-150? sulla carta, per cavalli, dovrebbe esserlo.
Maxdrummer
Derapata
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Inviato: 18 Mag 2011 19:38
confermo. mancano tutti due i pulsanti.
sul bagnato con la mia devo stare attento...d'altronde io monto gomme tassellate.
in montagna gli scooter con gli stessi cavalli non mi stanno dietro...e pure l'xt 125
Zalex
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Mag 2011 20:14
hmm.. secondo te si sente la mancanza di quei due tasti? e quindi, prestazionalmente, ti puoi ritenere soddisfatto? e mi potresti dare un pò di dati, del tipo vel max, accellerazione e via dicendo? (dovrebbe essre permesso dal regolamento del forum, visto che non richiedo la velocità in seguito ad elaborazione..)
Grazie mille
PS: ho letto che il mono posteriore dà risposte un pò secche sulla schiena.. me lo confermi? (soprattutto su uso stradale, non la userei per sterrati, neanche quelli leggeri..)
Grazie e ancora complimenti per la moto
Maxdrummer
Derapata
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Inviato: 19 Mag 2011 21:28
Zalex , la tua mula è stupenda l avevo già vista nel vecchio post del 2009 tipo...
Quella moto è il mio sogno...cerchi a raggi, faro centrale, ruote tassellate ... insomma una vera scramblerina... In fondo il mio nick è Scrambler9 no ?
Scrambler9
Senza Freni
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Inviato: 20 Mag 2011 20:24
esatto è proprio il genere di moto che mi piace !
la guida è comoda fidati di me.
per i pulsanti io non mi faccio tanti problemi. anche perchè lo spegni motore secondo me è una cosa in più ma non lo usi mai.
accelerazione molto buona in confronto a un 4t due valvole.
Velocità la puoi tirare fino a 130 sei tanto su di giri. quindi direi 120 di massima e 85 di marcia in tangenziale.
però io la moto la uso in montagna e in collina quindi non ho bisogno di grandi velocità.
se cerchi una moto per correre devi prendere una carenata sportiva.
comunque il piaggio è molto più potente del yamaha a iniezione
Zalex
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Mag 2011 21:38
Beh quindi prestazionalmente non è male, considerando anche che non é carenata.. Posso farti un'altra domanda? Il raffreddamento come va? Ha la ventola il radiatore? Sai, usandola in cittá potrebbe essere un problema..
Grazie Mille
ho accuratamente evitato di lavare la moto per conferire una maggiore realisticità alle foto... xD
bbboro
Senza Targa
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Inviato: 22 Mag 2011 9:31
la ventola del radiatore non parte mai e non si scalda neanche tanto. quindi d'estate non ti da fastidio alle gambe.
Zalex
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Mag 2011 15:05
Il fatto che non parta è normale? Cioè quale dovrebbe essere il funzionamento del radiatore ?? Lo chiedo da inesperto su queste cose tecniche , non che voglia prendere in giro
Scrambler9
Senza Freni
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Inviato: 23 Mag 2011 5:48
In realtà non è che non parta mai, ma parte solo quando il motore ha veramente bisogno di essere raffreddato, ora non essendo tecnico manco io so dirti esattamente quando parta, ma per farti un esempio una volta mi si era azionato dopo circa 300km fatti in una mattina sola...
bbboro
Senza Targa
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Inviato: 24 Mag 2011 14:59
grazie mille delle fotoo!
Mi avete dato un'idea di come è veramente, ora, se la trovo in concessionario, la voglio assolutamente provare!!
grazie mille e complimenti a entrambe per le moto!
Maxdrummer
Derapata
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Inviato: 30 Mag 2011 17:19
oi ragazzuoli finalmente l'ho trovata.. la vado a vedere sabato in concessionariooo!!!
Comunque ho un ultimo dubbio.. l'illuminazione com'è? vengo da uno scarabeo che, come illuminazione, è piuttosto penosa...
Grazie mille ancora
Maxdrummer
Derapata
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Inviato: 30 Mag 2011 19:48
i fari sono molto potenti, il mio hanno dovuto regolarlo perchè mi dicevano tutti che erano troppo alti, comunque l'illuminazione ha un raggio in cui illumina bene mantre i motorini che ho visto diciamo che illuminano meno ma su un raggio più lungo (anche qui diciamo che se non lo regoli e lo lasci alto illumina più in lungo); in ogni caso se hai delle strade lunghe gli abbaglianti vanno benissimo, sono potenti e con un lungo raggio di azione
bbboro
Senza Targa
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Inviato: 30 Mag 2011 19:54
Maxdrummer ha scritto:
oi ragazzuoli finalmente l'ho trovata.. la vado a vedere sabato in concessionariooo!!!
Comunque ho un ultimo dubbio.. l'illuminazione com'è? vengo da uno scarabeo che, come illuminazione, è piuttosto penosa...
Grazie mille ancora
Ma allora ci sono dei dannati concessionari a roma che vendono MOTO derbi .....
Io li ho cercati per curiosita magari per andare a vedere i modelli ma è la morte civile..
Te maxdrummer dove la vai a vedere??
Scrambler9
Senza Freni
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Inviato: 30 Mag 2011 20:18
DeSantis Moto, via alberto pollio 10, (zona stazione tiburtina) tutta la gamma in esposizione!(o almeno così mi hanno detto quando ci sono andato, non ho controllato modello per modello..) la muhla arriva in settimana! e soprattutto loro sono molto gentili e competenti
Per quanto riguarda l'illuminazione quindi è molto buona.. ma anabbagliante e abbagliante sono la stessa lampadina?? grazie e scusa per tutte queste domande
Maxdrummer
Derapata
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Inviato: 30 Mag 2011 20:51
L anabaggliante è la lampadina più piccola , l abbagliante è quella piu grande in quanto deve "abbagliare " cioè illuminare fortemente
Scrambler9
Senza Freni
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Inviato: 30 Mag 2011 21:54
Forse non mi sono spiegato bene Andavo un pó di fretta.. Intendo dire, almeno nello scarabeo, c'è una lampadina che ha 2 filamenti (una H4 se non sbaglio) e che funziona sia da anabbagliante che da abbagliante. Il difetto di questo tipo di lampadina è che, con l'abbagliante acceso, l'anabbagliante è invece spento, facendo perdere moltissimo in illuminazione a corto raggio. Avendo due lampadine distinte, invece, il problema non si pone poichè mentre l'anabbagliante illumina il fondo stradale, l'abbagliante illumina in profondità. Quindi, ricapitolando, abbagliante e anabbagliante sono nella stessa lampadina o sono due lampadine diverse?
Grazie mille a tutti
Maxdrummer
Derapata
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Inviato: 31 Mag 2011 18:34
se non sbaglio è sempre la stessa lampadina ma la luce viene riflettuta in maniera con un'angolatura diversa
bbboro
Senza Targa
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Inviato: 31 Mag 2011 18:37
grazie mille! beh ora non mi resta che vederla! ringrazio tutti coloro che hanno risposto in questo post!
Maxdrummer
Derapata
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Inviato: 31 Mag 2011 19:53
Sicuri che è la stessa ?? , credo che siano due nella mulhacen
Scrambler9
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2011 21:12
boh allora vedendola mi è sempre sembrata la stessa, ma sul libretto neanche si capisce perchè da una parte dice faro anteriore: 12 V 55/60W, mentre nello schema elettrico mette 2 sotto fanale anteriore 1A lampada 12v 55/60 e 1B lampada 12V 5W...
dai domani cerco di guardare meglio
bbboro
Senza Targa
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Inviato: 1 Giu 2011 22:50
sei riuscito a capire alla fine ?? bbboro tu abiti a roma ??
Scrambler9
Senza Freni
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Inviato: 2 Giu 2011 19:01
alla fine avevi ragione te sull'abbagliante: è a parte rispetto al faro anteriore (è un faretto sotto)
no io sono poco su da milano
bbboro
Senza Targa
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Inviato: 5 Giu 2011 15:50
ok
Scrambler9
Senza Freni
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Inviato: 4 Lug 2011 8:49
un saluto a tutti
io vi posso parlare da possessore di duke 125.
Sicuramente come ciclistica non ha paragoni, telaio, forcellone e freni sono stati creati per sostenere un motore molto più pesante e potene; è curata in ogni minimo dettaglio e devo dire che girando anche con le moto dei miei amici (husqvarna, yamaha e rieju) mi sto accorgendo di come la marmitta centrale e le masse centralizzate aiutino in piega. Il motore spinge benissimo, già dai bassi giri (2500-3000) e la coppia ce l'ha intorno gli 8500; l'unica pecca è il limitatore di giri che entra in funzione in sesta, che blocca il motore a 8000 giri, e la velocità a 110km/h .
Inizialmente avevo preso in considerazione la derbi ma trovo che la linea della duke sia più cattiva ma al contempo aggraziata; se vuoi qualche altra informazione sono a disposizione
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