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Problemi carter, scooter parte a spinta
11802900
11802900 Inviato: 9 Mag 2011 23:14
Oggetto: Problemi carter, scooter parte a spinta
 

Ciao a tutti molti di voi penseranno che uno scooter non si possa accendere a spinta, anche lo credevo, fino a stasera.
Vado a comprare le sigarette spengo f12 scendo e prima di mettere il cavalletto lo spingo avanti, e noto che fa fatica, lo riaccendo e f12 si muove a 1.500 giri, bho! o provato a vedere se cera qualcosa che impediva alle ruote di girare ma niente, smonto la candela, lo spingo, e indovinate un po, si muove il pistone, comè possibile??? se lo spingo senza girare le chiavi si accendono i fari, come se fosse una moto con la marcia inserita. dopo 1 ora arrivo a casa grondante di sudore perchè lo scooter se lo spingevi troppo partiva e rimaneva accellerato .
Arrivato a casa provo a smontare il carter e scopro che ce la cinghia incastrata nella "puleggia" (credo che si chiami così comunque dietro la campana) o notato che la cinghia e mollissima e tocca il carter e spostando lo scooter si intreccia.
secondo voi basta cambiare la cinghia?, non mi sembra consumata però!
a qualcuno e già successo?
grazie 0510_saluto.gif
 
11803117
11803117 Inviato: 10 Mag 2011 1:24
 

se la cinghia e larga quasi 2 cm tienila e rimettila apposto se si deforma la campana però la devi cambiare perchè gratta sulla frizione a me è successo nel booster che non reggeva il minimo e si spostava! per sta cosa 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
11803126
11803126 Inviato: 10 Mag 2011 2:17
 

Da come la racconti (cinghia molla) sembra quasi che la puleggia posteriore sa rimasta bloccata aperta e sembra anche che tu abbia un problema con la frizione o con la campana, che rimangono attaccate.
 
11805271
11805271 Inviato: 10 Mag 2011 14:28
 

Molto probabilmente ti si è svitato il dado del gruppo frizione e la frizione quindi viene spinta sulla campana dalla molla di contrasto!
 
11806672
11806672 Inviato: 10 Mag 2011 18:34
 

esatto,a me era successo la stessa cosa...mi si era mollato il dado del gruppo frizione e faceva come il tuo...smonta e controlla! invece ha un mio amico,gli si era rotta una molletta della frizione e rimaneva aperta! aveva stessi tuoi sintomi
 
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