UltimoSamurai ha scritto:
Intanto grazie della risposta
Non ne sono sicuro ma non dovrebbe trovarsi dove c'è il pignone?
ricordo topic in cui se si modificava il passo, poi la velocità risultava sballata...
(ho sempre avuto moto con il classico cavo alla ruota anteriore, ma l'R6 non ce l'ha, o almeno la mia annata no quindi ipotizzo si trovi sul pignone)
comunque credo di esser sicuro che provenga dal freno proprio perchè lo vedo fare quel movimento...tutte le pastiglie hanno un po' di gioco per meglio adattarsi, se le spingo indietro verso il codone, poi ritornano in avanti (quasi come un grilletto di una pistola per intenderci) ma il rumore lo fa solo la pinza di sinistra...
può darsi che essendo praticamente nuova e l'acqua ripeto che lascia molti residui che di solito fanno "fischiare" per un po di km per via delle incrostazioni, la pastiglia non sia consumata uniformemente e in una zona particolare della pastiglia, aiutata (in questo caso in senso negativo
) dall'incrostazione opponga resistenza per poi "scattare" di nuovo in avanti, e poi ancora ripresentarsi poco dopo...
wow da come descrivi con esattezza la situazione fa capire che sei veramente uno molto attaccato alla moto, cosa che molti non fanno comunque aspettando qualche esperto posso dirti che forse potresti fare un giro e usarla con decisione e poi rivedere se lo fa