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Pinasco G-force vs Stage 6 racing modular
11800252
11800252 Inviato: 9 Mag 2011 18:11
Oggetto: Pinasco G-force vs Stage 6 racing modular
 



0509_welcome.gif Gente, voglio cambiare cilindo, il polini corsa mi ha rotto le scatolee icon_biggrin.gif ahahah dopo 5 anni che c'è lo va ancora da favola, ma son stufo, adesso sono indeciso, metto il pinasco g-force monofascia, o metto lo stage 6 racing modular? icon_biggrin.gif
Attenzione, non vorrei lavorare il carter, ma si vedrà carburo che consigliate?
L'ela di adesso:
Polini corsa (lavorato)
pinasco pws
17/5 lavorato icon_biggrin.gif ahahah esperimenti 0509_si_picchiano.gif
over range
rapp primari
ecc xD

allora, voi che consigliate? Il pinasco è intermedio, ma lo stage 6?

Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif

I 2 motori sono questi, e li acquisto comunque su biolla:

Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Biollamotors.it
 
11800383
11800383 Inviato: 9 Mag 2011 18:36
 

il modular è un trofeo.. se cambi carburatore forse puoi anche metterlo.. ma con quell'ela ade puoi mettere solo il gforce..
 
11800434
11800434 Inviato: 9 Mag 2011 18:43
 

ilpiko ha scritto:
il modular è un trofeo.. se cambi carburatore forse puoi anche metterlo.. ma con quell'ela ade puoi mettere solo il gforce..


Allora questa è la mia ela:
Polini corsa (lavorato)
Albero carenzi, ma in garage ho anche un malossi rhq
17,5 (aperto xD portato quasi a un 19, un piccolo esperimento xD)
over range
Pinasco pws
rapporti malossi 13/44 (se non sbaglio xD)
Filtro originale. icon_sad.gif
Poi molla di contrasto verde se nn erro e mollette blu =)
Sto pensando a che carburo tu che consigli?
 
11800710
11800710 Inviato: 9 Mag 2011 19:16
 

frizione?? pacco lamellare?? campana?? mmm cosi non vai molto lontano.. con il modular minimo ci devi mettere un 21 con un filtro aperto.. e una marmitta più aperta..
 
11800722
11800722 Inviato: 9 Mag 2011 19:18
 

ilpiko ha scritto:
frizione?? pacco lamellare?? campana?? mmm cosi non vai molto lontano.. con il modular minimo ci devi mettere un 21 con un filtro aperto.. e una marmitta più aperta..


Ho tutto frizione malossi pacco lamellare vl13 campana idem malossi, o tutto è che ho fretta adesso, comunque 20 mikuni va bene? filtro? red sponge? marmitta non posso lasciare la pws?
 
11800787
11800787 Inviato: 9 Mag 2011 19:28
 

un 24 mikuni... se non proprio un 28 koso... però se ci devi girare in paese metti li 24... già col 24 ogni giorno farai un pieno...
 
11806466
11806466 Inviato: 10 Mag 2011 18:10
 

angelofla ha scritto:
un 24 mikuni... se non proprio un 28 koso... però se ci devi girare in paese metti li 24... già col 24 ogni giorno farai un pieno...


P*****a Adesso faccio 3 pieni a settimana, 4 se vado dalla morosa, che abita a 10 minuti da casa mia (ok, tenendo una velocità media di 113 km/h oppure apro di brutto)
C'è un 21 non va bene? comunque sec te, comè il G-force? confronto il polini corsa? perchè se lo cambio ho intenzione di andare di piu.. Oppure, che cilindro potrei mettere? C'è fa conto che non vorrei lavorare il carter
 
11810416
11810416 Inviato: 11 Mag 2011 12:21
 

Il Racing Modular non è un Trofeo: è un semitrofeo, rivisto leggermente rispetto al Modular, sempre Stage6.

matteo071 ha scritto:

17,5 (aperto xD portato quasi a un 19, un piccolo esperimento xD)


Un carburatore 17,5 lavorato non arriverà mai e poi mai ad essere un 19. Quella frase non ha senso, se non che non è vera.

Detto questo se sei stufo di un Corsa (lavorato), purtroppo la differenza tra Corsa lavorato (quanto? come?) e G-Force non è molta. E un Modular non lo puoi montare mai e poi mai con quell'elaborazione.

Perciò, o cambi intermedio con un alluminio monofascia o minimo minimo un 2+, oppure cambi tutta l'elaborazione per il Modular.
0510_saluto.gif
 
11812485
11812485 Inviato: 11 Mag 2011 17:39
 

simple07 ha scritto:
Il Racing Modular non è un Trofeo: è un semitrofeo, rivisto leggermente rispetto al Modular, sempre Stage6.



Un carburatore 17,5 lavorato non arriverà mai e poi mai ad essere un 19. Quella frase non ha senso, se non che non è vera.

Detto questo se sei stufo di un Corsa (lavorato), purtroppo la differenza tra Corsa lavorato (quanto? come?) e G-Force non è molta. E un Modular non lo puoi montare mai e poi mai con quell'elaborazione.

Perciò, o cambi intermedio con un alluminio monofascia o minimo minimo un 2+, oppure cambi tutta l'elaborazione per il Modular.
0510_saluto.gif


Beh, lo so non si può dire il mio 17/5 è meglio del 19, forse mi sono espresso male; comunque oppure altri cilintri? non ho intenzione di prendere il 2+ xk il top mi fa schifoo icon_biggrin.gif ahaha son cose mie icon_biggrin.gif (comunque a disposizione ho un 20 mikuni e un 21 dell'orto o da cross)
 
11812509
11812509 Inviato: 11 Mag 2011 17:44
 

matteo071 ha scritto:


Beh, lo so non si può dire il mio 17/5 è meglio del 19, forse mi sono espresso male; comunque oppure altri cilintri? non ho intenzione di prendere il 2+ xk il top mi fa schifoo icon_biggrin.gif ahaha son cose mie icon_biggrin.gif (comunque a disposizione ho un 20 mikuni e un 21 dell'orto o da cross)


Se hai un 21 possiamo cavarci qualcosa.

GT: Athena Sporting
Scarico: Powersound (tappa un pò, ma inutile comprare una nuova marmitta)
Carburatore: 21 dell'orto
Albero: Carenzi o Rhq
Trasmissione: Over Range (mi auguro tu abbia la frizione naturalmente)
Rapporti: 13\44

Diciamo che mancherebbe il pacco lamellare, ma già è una buona elaborazione.
 
11812530
11812530 Inviato: 11 Mag 2011 17:47
 

simple07 ha scritto:


Se hai un 21 possiamo cavarci qualcosa.

GT: Athena Sporting
Scarico: Powersound (tappa un pò, ma inutile comprare una nuova marmitta)
Carburatore: 21 dell'orto
Albero: Carenzi o Rhq
Trasmissione: Over Range (mi auguro tu abbia la frizione naturalmente)
Rapporti: 13\44

Diciamo che mancherebbe il pacco lamellare, ma già è una buona elaborazione.


Mmm quanto costa l'Athena sporting? comunque sec me non tappa la pws c'è è bella aperta come marmitta, poi albero io su ho il carenzi, ma l'Rhq ce l'ho.
Trasmissione ce l'ho completa frizione ho la fly cambiata da poco, non volevo mettere la regolabile.
rapporti li ho, pacco lamellare vl13?
 
11812555
11812555 Inviato: 11 Mag 2011 17:52
 

matteo071 ha scritto:


Mmm quanto costa l'Athena sporting? comunque sec me non tappa la pws c'è è bella aperta come marmitta, poi albero io su ho il carenzi, ma l'Rhq ce l'ho.
Trasmissione ce l'ho completa frizione ho la fly cambiata da poco, non volevo mettere la regolabile.
rapporti li ho, pacco lamellare vl13?


Sì Vl13 va bene, è quello per Piaggio.
L'Athena Sporting costa 120 euro a LC.

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
 
11812563
11812563 Inviato: 11 Mag 2011 17:53
 

simple07 ha scritto:


Sì Vl13 va bene, è quello per Piaggio.
L'Athena Sporting costa 120 euro a LC.

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it


sisi mi serve a liquido icon_smile.gif comunque, ho letto in un'altro topic che la pws non tappa!
 
11812572
11812572 Inviato: 11 Mag 2011 17:55
 

matteo071 ha scritto:


sisi mi serve a liquido icon_smile.gif comunque, ho letto in un'altro topic che la pws non tappa!


Certo che tappa.
E' una marmitta per intermedi, ma è omologata.
Niente a che vedere con la Sporting, per esempio, marchiata per quel gruppo termico.
Per tappare, purtroppo, tappa, ma è normale, non si può chiedere così tanto ad una marmitta che sia omologata.
 
11812581
11812581 Inviato: 11 Mag 2011 17:57
 

simple07 ha scritto:


Certo che tappa.
E' una marmitta per intermedi, ma è omologata.
Niente a che vedere con la Sporting, per esempio, marchiata per quel gruppo termico.
Per tappare, purtroppo, tappa, ma è normale, non si può chiedere così tanto ad una marmitta che sia omologata.


Tolto lo strozzo e dentro è senza paratie interne, è vuota.
 
11812620
11812620 Inviato: 11 Mag 2011 18:04
 

matteo071 ha scritto:


Tolto lo strozzo e dentro è senza paratie interne, è vuota.


Ma è pur sempre una marmitta da omologare, quindi ha delle misure di collettore, camera espansione e cono divergente in base a quella struttura.
Sennò non si potrebbe omologare manco con lo strozzatore.

Come ti ho detto, tappa. Poi, se credi il contrario, libero di farlo.
 
11812633
11812633 Inviato: 11 Mag 2011 18:07
 

simple07 ha scritto:


Ma è pur sempre una marmitta da omologare, quindi ha delle misure di collettore, camera espansione e cono divergente in base a quella struttura.
Sennò non si potrebbe omologare manco con lo strozzatore.

Come ti ho detto, tappa. Poi, se credi il contrario, libero di farlo.


Ma sec me non tappa, al massimo faccio presto, monto na bella roost e sono apposto, o na jolly.
 
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