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taratura multivar e giannelli reverse zip 50 2t
11798572
11798572 Inviato: 9 Mag 2011 13:30
Oggetto: taratura multivar e giannelli reverse zip 50 2t
 



Raga possiedo uno zip 50 2t ad aria,gli sto montando giannelli reverse e multivar 2000.
Raga mi dite una buona taratura??
Io ho pensato o rulli da 5,5 o da 5,che dite??
come mollette ho le gialle,che dite??
come molla di contrasto,visto che è piaggio,io lascierei l'originale,che dite?
 
11798670
11798670 Inviato: 9 Mag 2011 13:48
Oggetto: Re: taratura multivar e giannelli reverse zip 50 2t
 

simo_liberty ha scritto:
Raga possiedo uno zip 50 2t ad aria,gli sto montando giannelli reverse e multivar 2000.
Raga mi dite una buona taratura??
Io ho pensato o rulli da 5,5 o da 5,che dite??
come mollette ho le gialle,che dite??
come molla di contrasto,visto che è piaggio,io lascierei l'originale,che dite?
Io direi rulli da 5.5gr, mollette bianche (le gialle attaccano troppo tardi per una ela soft come la tua!) e molla di contrasto originale. icon_wink.gif
 
11798843
11798843 Inviato: 9 Mag 2011 14:17
 

okok,e se dovessi montare un dr??? i 5,5 vanno bene lo stesso?? e le mollette quali?? molla di contrasto?? grazie 0509_up.gif
 
11798851
11798851 Inviato: 9 Mag 2011 14:19
 

Se blocco piaggio una mdc più morbida come la bianca la vedrei meglio, dato che conviene tarare con molle morbide. Se metti un Dr potresti provare delle molle frizione gialle malossi e la mdc originale 0509_up.gif
 
11798873
11798873 Inviato: 9 Mag 2011 14:22
 

quindi anche la mcd originale va bene sul dr?? io penso che sia meglio la bianca...che dici??
 
11798874
11798874 Inviato: 9 Mag 2011 14:22
 

simo_liberty ha scritto:
okok,e se dovessi montare un dr??? i 5,5 vanno bene lo stesso?? e le mollette quali?? molla di contrasto?? grazie 0509_up.gif
Con un dr la taratura andrebbe rivista almeno in parte, mollette direi gialle o verdi, molla di contrasto proverei l'originale ma non dubito ci sia bisogno di un gialla e rulli andrebbero provati già i 5,5gr ma direi si andrebbe a calare intorno i 5gr circa. icon_wink.gif
 
11798896
11798896 Inviato: 9 Mag 2011 14:25
 

ma di regola con il gt non si appesantisce il peso dei rulli??

comuqnue raga rimaniamo cosi:
Gt originale,giannelli reverse,multivar (orientativamente logicamente)
mdc originale
5,5
mollette bianche

Dr,multivar e reverse:
mdc bianca
5,5
mollette gialle


giusto????
 
11798901
11798901 Inviato: 9 Mag 2011 14:25
 

A parte che la gialla malossi per il blocco piaggio c'è e non c'è (vedi discussioni varie), ma sarebbe comunque eccessiva. Se riesci a tarare con la bianca meglio, altrimenti originale 0509_up.gif
 
11798906
11798906 Inviato: 9 Mag 2011 14:27
 

simo_liberty ha scritto:
ma di regola con il gt non si appesantisce il peso dei rulli??

comuqnue raga rimaniamo cosi:
Gt originale,giannelli reverse,multivar (orientativamente logicamente)
mdc originale
5,5
mollette bianche

Dr,multivar e reverse:
mdc bianca
5,5
mollette gialle


giusto????

In linea teorica si dovrebbe appesantire, ma tu prova e secondo me andrà in sottocoppia. Comunque le bianche vanno bene, ma prova anche le verdi (sia con gt originale che DR) 0509_up.gif
 
11798915
11798915 Inviato: 9 Mag 2011 14:28
 

comuqnue raga rimaniamo cosi:
Gt originale,giannelli reverse,multivar (orientativamente logicamente)
mdc originale
5,5
mollette bianche

Dr,multivar e reverse:
mdc bianca
5,5
mollette gialle


giusto????
 
11798932
11798932 Inviato: 9 Mag 2011 14:30
 

Conta la molla di contrasto bianca malossi sia con il gt originale che con il DR, poi giochi con i rulli per il peso giusto. Molle frizione gialle provale, ma secondo me meglio le verdi con il DR 0509_up.gif
 
11798982
11798982 Inviato: 9 Mag 2011 14:38
 

Grazie raga,a presto vi faccio sapere,comunque una domanda off topic,come faccio a cambiare il nome,si può??
 
11798992
11798992 Inviato: 9 Mag 2011 14:39
 

Il nick si può cambiare una volta sola, quindi devi essere proprio sicuro di volerlo cambiare e di sceglierlo bene, perchè poi è definitivo. Comunque devi contattare un admin oppure chiedi qui: Link a pagina di Motoclub Tingavert 0509_up.gif
 
11842244
11842244 Inviato: 17 Mag 2011 16:55
 

ma è sicuro al 100% che la molla bianca malossi è più morbida dell'originale??
 
11842282
11842282 Inviato: 17 Mag 2011 17:01
 

Zimo96 ha scritto:
ma è sicuro al 100% che la molla bianca malossi è più morbida dell'originale??


quella per piaggio si, quella per mina no
 
11842508
11842508 Inviato: 17 Mag 2011 17:41
 

quindi se monto il dr metto quella originale??
 
11842587
11842587 Inviato: 17 Mag 2011 17:57
 

Zimo96 ha scritto:
quindi se monto il dr metto quella originale??


non dipende tanto dal gt, quanto dalla marmitta.

l'originale devi metterla con marmitte da 50cc, o anche da 70 in verità. ma per le ultime c'è anche la verde che va bene
 
11842602
11842602 Inviato: 17 Mag 2011 18:00
 

e io sul dr metterò la reverse che già ho,ed è per 50!!! quindi lascio l'originale con o senza dr??
 
11842619
11842619 Inviato: 17 Mag 2011 18:02
 

Zimo96 ha scritto:
e io sul dr metterò la reverse che già ho,ed è per 50!!! quindi lascio l'originale con o senza dr??


si lascia l'originale e metti rulli 5.5 e mdf bianche (o verdi)
 
11842647
11842647 Inviato: 17 Mag 2011 18:07
 

quindi senza dr:molla originale,5 grammi,mdf bianche o verdi
con dr:molla originale,5,5 grammi,mdf bianche o verdi
 
11842704
11842704 Inviato: 17 Mag 2011 18:13
 

Zimo96 ha scritto:
quindi senza dr:molla originale,5 grammi,mdf bianche o verdi
con dr:molla originale,5,5 grammi,mdf bianche o verdi


la taratura con o senza dr è la stessa. i rulli variano da 5 a 5.5, prova prima i 5.5 e poi in caso se stai sottocoppia scendi a 5
 
11842710
11842710 Inviato: 17 Mag 2011 18:15
 

ma io sapevo che cambiando gt si aumenta il peso dei rulli.
 
11842805
11842805 Inviato: 17 Mag 2011 18:27
 

Zimo96 ha scritto:
ma io sapevo che cambiando gt si aumenta il peso dei rulli.


non mi risulta.... prova e vedi. comprati entrambi i set di rulli (5 e 5,5) e montali, iniziando dai 5.5 a vedere quali vanno meglio
 
11846810
11846810 Inviato: 18 Mag 2011 14:03
 

ok,e per la carburazione bisogna solo aumentare il getto massimo?? durante il rodaggio di quanto lo aumento piomeno?
e le mdf si vendono sfuse?? ora ho quelle gialle e le provai con marmitta e variatore solo che in partenza mi sembra che il motore sale troppo di giri
 
11846876
11846876 Inviato: 18 Mag 2011 14:09
 

Zimo96 ha scritto:
ok,e per la carburazione bisogna solo aumentare il getto massimo?? durante il rodaggio di quanto lo aumento piomeno?
e le mdf si vendono sfuse?? ora ho quelle gialle e le provai con marmitta e variatore solo che in partenza mi sembra che il motore sale troppo di giri


la carburazione consta di minimo 3 elementi: getto max, vite aria e spillo (ce ne sarebbero molti altri, ma lasciamoli perdere)

da quanto ho capito tu hai reverse, dr, multivar e?
hai un filtro?

senza filtro (cioè con quello originale) metti un getto da 70-75, vite 1 giro e mezzo e spillo 2° tacca.
con basta che aumenti di circa 5 punti per la red sponge e di 10 per il cono (a volte anche 15).

per il rodaggio aumenta di 43 punti il max e metti sempre un tappo di olio in più nel serbatoio della benza, per una lubrificazione maggiore.

mollette per la reverse servono le bianche, ma dovrebbero vendere il pacco con bianche-verdi-gialle. Non so se le vendono sfuse.
inutile dire che questa marmitta è troppo chiusa per il dr....
 
11847104
11847104 Inviato: 18 Mag 2011 14:34
 

se non ricordo male ho un 65 come gigler,cè dovrei aumentarlo di 43 punti O.O???
durante il rodaggio si tiene grassa la carburazione,vero?? e finito si fa la giusta carburazione,giusto??
 
11847587
11847587 Inviato: 18 Mag 2011 15:53
 

Zimo96 ha scritto:
se non ricordo male ho un 65 come gigler,cè dovrei aumentarlo di 43 punti O.O???
durante il rodaggio si tiene grassa la carburazione,vero?? e finito si fa la giusta carburazione,giusto??


scusa ahahah era 4-3..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11847760
11847760 Inviato: 18 Mag 2011 16:19
 

ahahahahah stavo dicendo!!! xD
comqunue ora ho un 65,durante il rodaggio metto un 70...va bene??o uno + grosso??
 
11847878
11847878 Inviato: 18 Mag 2011 16:45
 

va bene va bene. mi raccomando un tappo di olio nel serbatoio della benza per arricchire!
 
11847885
11847885 Inviato: 18 Mag 2011 16:46
 

okok 0509_doppio_ok.gif grazie di tutto
ci sentiamo presto 0509_up.gif
 
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