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elaborazione zip sp base con stage6
11796787
11796787 Inviato: 8 Mag 2011 23:02
Oggetto: elaborazione zip sp base con stage6
 

Ciao ragazzi!
Ho trovato diversi topic che parlavano di cose simili ma nessuno era ben dettagliato.
Ho uno zip sp a cui volevo rimontare il GT di serie... volevo montare la pro replica della stage6 (che ho saputo essere omologata) e volevo sapere con che pezzi potevo abbinata. Quanto mi farà più o meno? Grazie e mille 0510_five.gif 0510_five.gif
 
11796835
11796835 Inviato: 8 Mag 2011 23:26
Oggetto: Re: elaborazione zip sp base con stage6
 

GioBooster ha scritto:
Quanto mi farà più o meno? Grazie e mille 0510_five.gif 0510_five.gif


Dovresti ripassare il regolamento. O leggerlo, nel caso non l'avessi fatto.

"E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic. "


Per l'elaborazione:
L' elaborazione di uno scooter 2t

Saluti.
 
11796896
11796896 Inviato: 8 Mag 2011 23:55
 

Grazie per la risposta. Mi scuso per aver chiesto a quanto andrà più o meno, ma la mia domanda principale è che volevo sapere che pezzi potrei mettere con la stage6 pro replica.
Il topic che mi hai mandato l'ho gia letto e non mi da l'indicazione di cui ho bisogno. È generale l'argomentazione del suddetto topic, io ho bisogno di dettagli.
Saluti
 
11796909
11796909 Inviato: 9 Mag 2011 0:04
 

GioBooster ha scritto:

Il topic che mi hai mandato l'ho gia letto e non mi da l'indicazione di cui ho bisogno. È generale l'argomentazione del suddetto topic, io ho bisogno di dettagli.
Saluti


Come è generale??

Devi tenere il gruppo termico originale no?
Allora elaborazione soft.
Citazione:

"Elaborazione soft
L'elaborazione di partenza, quella meno costosa ma anche meno performante, è così composta:

marmitta: top line, gianelli reverse, mhr replica, arrow extreme, yasuni z, zx ecc ecc
variatore ad ampia escursione: multivar, top tpr, speed control polini, pinasco overdrive
carburatore: 17,5 (presente di serie sui blocchi piaggio dal 2005)
filtro: sponge o filtro stage 6 per scatola filtro originale
frizione: originale ma nel caso la frizione sia consumata può essere sostituita con una malossi fly clutch


costo: circa 210/220€
costo montaggio dal meccanico: 60€ circa se è onesto
prestazioni: blocchi piaggio e minarelli a lc 82/83 effettivi, piaggio e minarelli ac 75/78 minarelli verticale 75, blocco keeway 70
vantaggi: consumo ottimo per uso quotidiano, difficile da beccare
svantaggi: prestazioni scarse "


I pezzi ci sono tutti, che altre informazioni dettagliate ti servono, perdonami?
Saluti.
 
11796933
11796933 Inviato: 9 Mag 2011 0:22
 

Volevo sapere che pezzi (variatore, frizione, se mettere o no lo statore, albero motore, ecc.) riuscivo a montare con la stage6 pro replica.
Grazie per la pazienza e attenzione. Saluti
 
11796959
11796959 Inviato: 9 Mag 2011 1:25
 

GioBooster ha scritto:
Volevo sapere che pezzi (variatore, frizione, se mettere o no lo statore, albero motore, ecc.) riuscivo a montare con la stage6 pro replica.
Grazie per la pazienza e attenzione. Saluti


Non capisco.
Come che pezzi riesci a montare?

Tutti.
Perchè, se monti una Reverse puoi montare il variatore ma se monti una Pro Replica no?
icon_confused.gif

Mi sembra abbastanza facile.
Scarico: Pro Replica
Carburatore: 17,5
Variatore+frizione: monomarca a scelta fra le marche più famose (frizione non regolabile)
 
11797005
11797005 Inviato: 9 Mag 2011 6:25
 

Ovvio che devo montare il variatore... il mio problema è di quale marca prenderlo! E questo vale per tutti gli altri pezzi! Grazie
 
11797171
11797171 Inviato: 9 Mag 2011 8:02
 

ma quello che vuoi su una ela soft non incide molto la marca siamo lì vai di multivar o top che costano poco oppure su biolla c'è l'hebo che è buono e in più ti danno molti set di rulli e molle di contrasto così non dovrai spendere molto per la taratura....
 
11797219
11797219 Inviato: 9 Mag 2011 8:20
 

Grazie e mille per la risposta... almeno tu hai capito la domanda... per quanto riguarda Lo stato? Posso metterlo?
 
11797238
11797238 Inviato: 9 Mag 2011 8:25
 

GioBooster ha scritto:
Grazie e mille per la risposta... almeno tu hai capito la domanda... per quanto riguarda Lo stato? Posso metterlo?


intendi lo statore? se funziona il tuo è assolutamente inutile cambiarlo per la tua ela.
occorre cambiarlo quando metti motori semi trofeo o oltre insieme a tutta l'accensione (statore, volano, bobina, pipetta) perché non eroga la giusta corrente a regimi molto alti.
non dà più prestazioni cambiarlo
 
11797241
11797241 Inviato: 9 Mag 2011 8:25
 

se il tuo è rotto si altrimenti a che ti serve?
 
11797332
11797332 Inviato: 9 Mag 2011 8:47
 

No perché adesso ho il polini evolution e stavo per prendermi Lo statore... ma a sto punto non Lo prendo più! Variatore MHR va bene? Albero di serie lì devo cambiare? (Lo zip di serie ha sotto il carenzi mi pare) grazie a tutti [list][*]
 
11797804
11797804 Inviato: 9 Mag 2011 10:52
 

l'mhr, se intendi il 101, è un componente dell'overrange, e per metterlo devi togliere la ruota libera dell'aviamento, ma è alquanto inutile per una ela soft.

metti un classico multivar/polini speed control.
albero non serve cambiarlo se tieni il gt originale. inoltre lo zip non ha il carenzi, ma ha quello di serie piaggio che è un po' peggio
 
11798514
11798514 Inviato: 9 Mag 2011 13:20
 

GioBooster ha scritto:
Variatore MHR va bene? Albero di serie lì devo cambiare? (Lo zip di serie ha sotto il carenzi mi pare) grazie a tutti [list][*]


Di serie non ha affatto il Carenzi icon_rolleyes.gif

Per il variatore l'MHR mi pare sia quello da montare nell'Over Range trasmissione completa, sarebbe uno spreco.
Il classico Multivar va benissimo.
Oppure tutti gli altri Stage6, Polini, Top, Pinasco.
 
11800048
11800048 Inviato: 9 Mag 2011 17:32
 

Ragazzi faccio così: GT top in ghisa bifascia, stage6 pro replica, spugna doppia porosità stage6, variatore MHR, carburatore e albero di serie. Cosa ne pensate?
 
11803069
11803069 Inviato: 10 Mag 2011 0:42
 

GioBooster ha scritto:
Ragazzi faccio così: GT top in ghisa bifascia, stage6 pro replica, spugna doppia porosità stage6, variatore MHR, carburatore e albero di serie. Cosa ne pensate?


Che forse non capisci ciò che diciamo.
O non vuoi ascoltare.

Prima di tutto, all'inizio dicevi di voler tenere il gruppo termico originale, e ora proponi un base.

Seconda cosa, il variatore MHR, oltre ad accorgimenti per montarlo come ti ha detto il sempre preciso Narkelion, è inutile: solo spreco di soldi. Aggiungo che il carburatore di serie è piccolo (17,5; ci vorrebbe un 19, ma questo può starci).
 
11803129
11803129 Inviato: 10 Mag 2011 2:24
 

Ciao, questo topic non ha molto senso eusa_doh.gif e non si capisce molto...

I topic che hai trovato cercando con la funzione apposita, anche se avevano risposte non proprio azzeccate, potevano esser "uppati" con un tuo messaggio, al quale sicuramente qualcuno avrebbe risposto. Detto questo, con una marmitta e gruppo termico originale, non hai altro che una elaborazione soft, e di consigli per una elaborazione così ce ne sono a bizzeffe:

Link a pagina di Google.it

icon_chiudi.gif per info mp.
 
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