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Husaberg FS 570 09 -Beryl- di iBerg_711 [p.15 la rinascita]
11997524
11997524 Inviato: 17 Giu 2011 20:10
 

gaietix ha scritto:
non mi sembra così difficile capire se sia bloccata o no


a me sembra di si ... ha detto che SENZA I BLOCCHI andava contro le norme

e con i blocchi si spegne !!!

leggo bene o sono scemo?

quindi la tiene senza o con i blocchi ? preferisce andare contro la legge o fare spegnere la moto??
 
11997534
11997534 Inviato: 17 Giu 2011 20:13
 

icon_asd.gif se entrano in causa i periti non è detto che sia del tutto sfondata.. un ragazzo vicino alla mia zona aveva tirato sotto 1 in bici e non si era fatto troppo male...la moto la potevano mandare ancora al banco prove..comunque non fatevi troppi problemi...

se non avessi ripotenziato la moto per ste pippe mentali mi sarei perso la bella sensazione di avere 1 moto ripo... e sarei in giro a 19 anni come uno sfigato con 15cv... con una moto che fa 16 al litro ma fa i 100 all'ora icon_rolleyes.gif
 
11997558
11997558 Inviato: 17 Giu 2011 20:17
 

LoLLoSValenti ha scritto:


a me sembra di si ... ha detto che SENZA I BLOCCHI andava contro le norme

e con i blocchi si spegne !!!

leggo bene o sono scemo?

quindi la tiene senza o con i blocchi ? preferisce andare contro la legge o fare spegnere la moto??
non per dire
ma hai seguito tutto il topic
all'inizio dice che ha cambiato marmitta
senza i blocchi va contro le norme
con i blocchi non va
ma la sua va
e non gli interessa di andare contro le norme


cioè basta fare 2+2


e detto questo amici come prima... vieni qua e offriMI una birra 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11997562
11997562 Inviato: 17 Giu 2011 20:18
 

drcrysto ha scritto:
icon_asd.gif se entrano in causa i periti non è detto che sia del tutto sfondata.. un ragazzo vicino alla mia zona aveva tirato sotto 1 in bici e non si era fatto troppo male...la moto la potevano mandare ancora al banco prove..comunque non fatevi troppi problemi...

se non avessi ripotenziato la moto per ste pippe mentali mi sarei perso la bella sensazione di avere 1 moto ripo... e sarei in giro a 19 anni come uno sfigato con 15cv... con una moto che fa 16 al litro ma fa i 100 all'ora icon_rolleyes.gif


non per forza si è non sfigati con la moto ripotenziata ... magari uno con 15 cv ha più fig* di tutti noi messi insieme che facciamo 4388457547 cv ... icon_asd.gif

tralasciando gli scherzi , io voglio sapere non per la legalità , ma solo per la sua scelta , se la tiene depo o ripo ...
e se fosse ripotenziata e pure a norma di legge sarebbe il top


alla fine non potrebbero rompere ... se tu hai TUTTO originale e lo verificano e però ha anche 50 cv tu che ne sai ? gli dici : ascolta nini , io la ho comprata e non la ho toccata , se ha 8 kw a libretto ed effettivamente invece ne ha di più cosa ci posso fare ? andatevi a lamentare dalla husa che spara cifre a caso , alla fine noi cosa ci possiamo fare ?
 
11997601
11997601 Inviato: 17 Giu 2011 20:21
 

gaietix ha scritto:
non per dire
ma hai seguito tutto il topic
all'inizio dice che ha cambiato marmitta
senza i blocchi va contro le norme
con i blocchi non va
ma la sua va
e non gli interessa di andare contro le norme


cioè basta fare 2+2


e detto questo amici come prima... vieni qua e offriMI una birra 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif

no , non ho seguito tutto ... mi sono introdotto quando suo fratello ha distrutto la moto ...
e dai discorsi non capivo ... qualcuno accennò che husab ti da la moto già a potenza piena , quindi non avevo capito che lui ci ha cambiato qualcosa , pensavo la vendessero a potenza piena , però a libretto ci scrivevano un dato non verificato ... 0509_up.gif


amici come prima 0510_abbraccio.gif .... anzi ehi , offrimi tu qualcosa, anche solo un the freddo icon_twisted.gif 0509_up.gif ... non ammazzatemi , ma la birra non mi piace eusa_naughty.gif
 
12000098
12000098 Inviato: 18 Giu 2011 13:14
 

ma si dai stasera offro la patata a tutti, vi porto a zoccole così siamo tutti contenti!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
tornando un attimo seri, io pensavo che il discorso fosse chiaro...la moto è a potenza piena, ha 8,4 kw a libretto ma non si può immatricolare a potenza piena perchè non rispetta le normative antinquinamento e non la si può tenere bloccata perchè non rimane accesa e da quello che so farebbe male alla moto essere così bloccata...spero che ora sia chiaro icon_wink.gif
 
12000467
12000467 Inviato: 18 Giu 2011 14:26
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
ma si dai stasera offro la patata a tutti, vi porto a zoccole così siamo tutti contenti!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
tornando un attimo seri, io pensavo che il discorso fosse chiaro...la moto è a potenza piena, ha 8,4 kw a libretto ma non si può immatricolare a potenza piena perchè non rispetta le normative antinquinamento e non la si può tenere bloccata perchè non rimane accesa e da quello che so farebbe male alla moto essere così bloccata...spero che ora sia chiaro icon_wink.gif

Quindi i collaudi per l'omologazione li avranno fatti di sicuro con la moto depo dato che, come dici te, in versione full power non rispetta le normative antinquinamento..i collaudatori non si saranno fatti due domande vedendo che la moto non rimaneva accesa? icon_asd.gif
 
12000479
12000479 Inviato: 18 Giu 2011 14:29
 

toma94 ha scritto:

Quindi i collaudi per l'omologazione li avranno fatti di sicuro con la moto depo dato che, come dici te, in versione full power non rispetta le normative antinquinamento..i collaudatori non si saranno fatti due domande vedendo che la moto non rimaneva accesa? icon_asd.gif


uno si sarà fatto la domanda e l'altro avrà detto: ma chissene fotte? icon_asd.gif
 
12001297
12001297 Inviato: 18 Giu 2011 18:18
 

drcrysto ha scritto:


uno si sarà fatto la domanda e l'altro avrà detto: ma chissene fotte? icon_asd.gif

Problema risolto xD
 
12001723
12001723 Inviato: 18 Giu 2011 20:00
 

bella moto che bomba !!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12002158
12002158 Inviato: 18 Giu 2011 22:01
 

La questione sta diventando tragica...è 2 settimane che aspetto i pezzi e non sono ancora arrivati, finchè non arriva il canale del cerchio post non posso andare a far anodizzare i pezzi e io mi sto veramente innervosendo...però aprire il garage e vedere i cerchi, il manubrio e tutte le parti smontate è reeeesing!! senza contare che ho ordinato le gomme e appena ho fatto anodizzare i cerchi vado a farle mettere icon_biggrin.gif






stefanohmcrm ha scritto:
bella moto che bomba !!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

grazie icon_mrgreen.gif
 
12002165
12002165 Inviato: 18 Giu 2011 22:03
 

va veloce vero!!!
 
12002211
12002211 Inviato: 18 Giu 2011 22:15
 

stefanohmcrm ha scritto:
va veloce vero!!!

in 6^ passa da 65 km/h a 130 in 200 metri 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12003516
12003516 Inviato: 19 Giu 2011 12:23
 

ok ho capito il discorso ripotenziamento... 0509_up.gif
grazie icon_smile.gif
 
12003521
12003521 Inviato: 19 Giu 2011 12:25
 

In allungo il ktm 530 con akra arriva a 175 segnati, l' husa?
 
12003948
12003948 Inviato: 19 Giu 2011 14:19
 

io con i rapporti 14-48 sono arrivato a 167 ma ne ha ancora solo che tenerla così a stecca ho paura di rovinarla quindi non la tiro mai in velocità massima...il vecchio proprietario mi ha detto che è arrivato a 180/185 0509_up.gif
 
12006644
12006644 Inviato: 20 Giu 2011 9:12
 

ascolta , ma come manutenzione come è messo? tempi di ricambio e via dicendo...
 
12006998
12006998 Inviato: 20 Giu 2011 10:15
 

LoLLoSValenti ha scritto:
ascolta , ma come manutenzione come è messo? tempi di ricambio e via dicendo...

cambio olio e filtro olio ogni 15 ore
controllo frizione a 60 ore
controllo valvole a 90 ore
pistone controllo ed eventuale sostituzione a 200 ore ma il libretto dice che andrebbe cambiato a 90
è abbastanza alta come manutenzione ma fidati che anche se fai pochi km quando vai ti diverti come un matto! icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12007881
12007881 Inviato: 20 Giu 2011 12:38
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

cambio olio e filtro olio ogni 15 ore
controllo frizione a 60 ore
controllo valvole a 90 ore
pistone controllo ed eventuale sostituzione a 200 ore ma il libretto dice che andrebbe cambiato a 90
è abbastanza alta come manutenzione ma fidati che anche se fai pochi km quando vai ti diverti come un matto! icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


ci credo però filtro olio quanto costa?
 
12007960
12007960 Inviato: 20 Giu 2011 12:48
 

7 euro
 
12008081
12008081 Inviato: 20 Giu 2011 13:05
 

esatto, il filtro originale costa 7 € mentre quello non originale 6, la differenza è minima...l'olio ho preso un cartone da 12 litri a 144 € di Castrol Power One 10W50 0509_up.gif
 
12008613
12008613 Inviato: 20 Giu 2011 14:37
 

non è prprio un olio indicatissimo per gli small block

Rispettali i cambi olio allora eh icon_wink.gif
 
12008933
12008933 Inviato: 20 Giu 2011 15:25
 

eh però l'ho trovato ad un prezzo conveniente quindi mi accontento, al massimo al prossimo approvigionamento ne prendo uno diverso icon_wink.gif

comunque oggi sono andato a chiedere per il cerchio....sono incazzato nero!! Dovevano ordinarmi un canale del cerchio tubeless invece mi hanno ordinato un cerchio completo e con camera d'aria!!! NON E' POSSIBILE!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12009543
12009543 Inviato: 20 Giu 2011 17:47
 

12 € al litro per il castrol?!?!?
se lo sapevo che volevi prenderne 12 litri prendevamo insieme sempre a 12€ il miglior olio esistente il PAKELO non c'è la benchè minima percentuale di riutilizzo di olii esausti.
un ragazzo con la mia stessa moto ha aperto il blocco dopo 12000km e lo ha richiuso così com'era senza sostituire niente perchè era perfetto.
il castrol non è piu un olio di qualità, è calato molto, anche il bardhal non va bene per le nostre moto perchè lo mangia e devi rabboccarlo .
 
12009916
12009916 Inviato: 20 Giu 2011 18:55
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
eh però l'ho trovato ad un prezzo conveniente quindi mi accontento, al massimo al prossimo approvigionamento ne prendo uno diverso icon_wink.gif

comunque oggi sono andato a chiedere per il cerchio....sono incazzato nero!! Dovevano ordinarmi un canale del cerchio tubeless invece mi hanno ordinato un cerchio completo e con camera d'aria!!! NON E' POSSIBILE!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Va beh, fagli notare l' errore e fatti dare ciò che avevi ordinato... icon_wink.gif
 
12010299
12010299 Inviato: 20 Giu 2011 19:53
 

The_Godfather ha scritto:


Va beh, fagli notare l' errore e fatti dare ciò che avevi ordinato... icon_wink.gif

il problema è che il meccanico mi aveva detto: "10 giorni e ti torna la moto" mentre sono + di 3 settimane che aspetto...se poi si mettono anche a sbagliare 'ste cose non ne vengo + fuori! è 2 settimane che aspetto il canale del cerchio per portarlo a far anodizzare ma oramai sto cambiando idea...sono stufo di aspettare!!! icon_evil.gif
 
12010742
12010742 Inviato: 20 Giu 2011 21:01
 

RikySpecialGuest ha scritto:
bardhal non va bene per le nostre moto perchè lo mangia e devi rabboccarlo .


Invece non ne consuma niente

oddio... ci avviciniamo ai 35 € di listino... ma li vale tutti
 
12011103
12011103 Inviato: 20 Giu 2011 21:54
 

Icarus992 ha scritto:


Invece non ne consuma niente

oddio... ci avviciniamo ai 35 € di listino... ma li vale tutti


adesso scusa una cosa... hai percaso un husaberg? come fai a dire che non è vero che lo mangia?! nella mia moto ci sta 1 kg di olio e serve per tutto , motore e cambio, se ne mangia te ne accorgi subito e poi è provato da piu di una persona! non dico le cose per sentito dire(cosa che va molto di moda in questo forum)
 
12011246
12011246 Inviato: 20 Giu 2011 22:24
 

RikySpecialGuest ha scritto:


adesso scusa una cosa... hai percaso un husaberg? come fai a dire che non è vero che lo mangia?! nella mia moto ci sta 1 kg di olio e serve per tutto , motore e cambio, se ne mangia te ne accorgi subito e poi è provato da piu di una persona! non dico le cose per sentito dire(cosa che va molto di moda in questo forum)

quando sfasi mi fai piegare! xD
 
12011881
12011881 Inviato: 21 Giu 2011 2:31
 

bhe secondo me *******edit by TF91*******, ma quando dici che è colpa dell'olio anche tu spari la bufala Riki!! nei grossi monocilindrici è fisiologico un consumo di olio anche con un motore appena rifatto, l alesaggio è di dimensioni notevoli e rispetto a cilindrate piu piccole il consumo di olio è piu marcato, uniamo a questo il fatto che il pistone essendo sportivo ha un mantello e fasce ridotte ed ecco fatto, l'olio si puo cambiare oltre le 20 ore di utilizzo medio sportivo, se l'ho fatto cosi x 150 ore su un 250 4t non vedo perche non si possa fare lo stesso su un motore che gira 3000 giri piu in basso, ho sentito dire di noie alla pompa della benzina piuttosto, e li non c'è manutenzione che regga puo durare 1 ora come 10000

io vengo dall'enduro e mi domando... ti fa proprio schifo il cerchio non tubeless?? i vantaggi sono molteplici, cosi come gli svantaggi ma personalmente scelgo la vecchia e fidata camera d'aria, non so a livello di guida come possa influire

una volta risistemata la moto potresti fare un report con costi precisi e lavori?? sarebbe molto utile secondo me
 
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