Pagno93 ha scritto:
io avrei messo un cerchio normale:
1- 200g? vai in bagno prima di usare la moto e hai lo stesso guadagno
2- il cerchio tubeless costa di più
per quanto riguarda la foratura non so quanto tenga un tubeless,sicuramente più di un cerchio con camera d'aria ma in termini di km non so quanti
topo ha scritto:
il porblema dei tubeless dovrebberono essere risolt anchwe se avevo letto in giro che anche quetsi tipi di cerchi con i raggi devono essere revisionati ogni tantio per mantenere tutto in sicurezza
il vantaggio più grande del tubeless è che andando anche in pista si ha un distribuzionedel calore più omogenea ed un minore aumento di pressine dell'aria
questo è dovuto al fatto che la camera d'aria alla fine ha sempre un minimo di attrito all'interno della gomma che porta all'aumento della temperatura dell'aria con conseguenza aumento della pressione
direi che abbiamo trovato altri pregi del tubeless..lo ripeto ancora: il fattore costo non è da considerare perchè paga mio fratello quindi fargli risparmiare soldi per un danno che ha fatto lui non se ne parla!
piero8893 ha scritto:
Foto dell'incidente ne hai ?
PS: Bel bombardone
non ho avuto ancora modo di farle, quando porterò le cose a far anodizzare farò le foto dei pezzi prima-dopo e successivamente quando le darò al meccanico farò le foto alla moto
P.S. Grazie
RikySpecialGuest ha scritto:
vabbè è inutile discutere e inquinare il topic... comunque del 570 l'unica cosa che è rimasta di casa husaberg è il motore... il resto è ktm.
concordo con riky, altrimenti anche KTM avrebbe i motori con il cilindro inclinato in avanti
lorysr ha scritto:
bhe se originale è tubeless è giusto riaverlo tubeless, comunque i vantaggi della camera ci sono, primo di tutti la tenuta non è data dal cerchio, quindi le bozze non incidono, sul fatto del peso, bhe la camera pesa veramente poco specialmente queste no rinforzate, e poi sono fatto strano l'asfalto non mi piace molto e non cerco mai la prestazione assoluta, lo reputo pericoloso su moto che comunque girano su strada aperta la maggior parte delle volte
tieni presente che quando avrò i soldi per la prossima questa diventa "solo pista"
Icarus992 ha scritto:
TU hai una husaberg, il motore 570 non lo è... è un nuovo progetto fatto da ktm
e il bardhal supersynt va una bomba su questi motori
bardhal e motul sono il top per questi motori, motorex invece....è quello che va peggio....ed è quello consigliato!
Le gomme tubeless poi, non temono le basse pressioni e non c'è il rischio di strappare la valvola in accelerazione
per il fatto che sia un cazzaro... beh io qualche motore posso dire di averlo visto e soprattutto su quelli ktm comincio ad avere un po di esperienza....
fino a prova contraria sulla mia moto c'è scritto Husaberg e anche la sua è stata fatta quando il marchio era già KTM quindi...per la questione olii non è neanche da discutere...ho quello e finchè non lo finisco userò quello poi quando lo finirò mi metterò d'accordo con riki per prenderne un cartone in 2.
per la questione cazzaro credevo che lui ti conoscesse e fosse una battuta ma se non è così non è vero, stai facendo dei lavoretti interessanti sulla tua che molti non sarebbero capaci di fare!
Dopo aver risposto a tutti vi comunico che sono appena tornato dalla 1^ prova della maturità...sono ESAUSTO!