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Husaberg FS 570 09 -Beryl- di iBerg_711 [p.15 la rinascita]
11793981
11793981 Inviato: 8 Mag 2011 11:39
Oggetto: Husaberg FS 570 09 -Beryl- di iBerg_711 [p.15 la rinascita]
 

Ciao a tutti ragazzi!! Oramai i veterani della sezione mi conoscono, per chi non mi conoscesse sono Gianluca e abito a metà strada tra Monza e Lecco.
Voglio presentarvi il mio bombardone preso circa una settimana fa con 3462 km e 88.9 ore di utilizzo. Come da titolo, è un Husaberg FS 570 del settembre 2009. icon_mrgreen.gif

Appena presa si presentava così:

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poi arrivato a casa gli ho dato una lieve sistematina... icon_cool.gif

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e ora è così! icon_cool.gif

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Per ora ho:

icon_arrow.gif Canali cerchi anodizzati blu
icon_arrow.gif Piastre + Risers anodizzati blu
icon_arrow.gif Corona anodizzata blu
icon_arrow.gif Manubrio Renthal Twinwall nero
icon_arrow.gif Sistemato il portatarga
icon_arrow.gif Adesivi WP sulle forcelle
icon_arrow.gif Sfiato tappo serbatoio con tappino blu Husaberg Powerparts
icon_arrow.gif Rimosso i 2 televisori che aveva come specchietti e messo il pieghevole
icon_arrow.gif Rimosso i paramani "plasticosi" e montati gli Ufo Plast con anima in alluminio (che avevo sul WR)
icon_arrow.gif Montato l'Akra in Titanio (solo terminale)

Modifiche future

icon_arrow.gif Grafiche personalizzate
icon_arrow.gif Copri-carter in carbonio Factory
icon_arrow.gif Alcune parti in ergal blu (tappi vari, leve, ...)
icon_arrow.gif Far tarare forche e mono
icon_arrow.gif Tabella portanumero

Altre modifiche (se avrò la disponibilità o idee)

icon_arrow.gif Collettore in titanio con bombolino Akrapovic
icon_arrow.gif Imbottire sella nella parte posteriore x scivolare meno o modificare la copertina
icon_arrow.gif Frizione antisaltellamento (molto improbabile)

...e ogni cosa pazza che mi verrà in mente!!! icon_mrgreen.gif
A livello di meccanica c'è poco da lavorare, con i suoi 54.3 cv alla ruota si da gas a sufficienza!! icon_mrgreen.gif

ON BOARD
Link a pagina di Youtube.com

Spero vi piacia e se avete domande chiedete pure!! 0509_up.gif
doppio_lamp.gif

Ultima modifica di iBerg_711 il 1 Ago 2011 17:08, modificato 40 volte in totale
 
11794003
11794003 Inviato: 8 Mag 2011 11:49
 

Gianluca complimenti..!! icon_eek.gif ottimo bombardone..!! davvero stupendo..!! certo che il passaggio è stato enorme...
Ma è depotenziata..? icon_asd.gif
come ti trovi..? 0509_up.gif
complimenti ancora..!!
doppio_lamp.gif
 
11794036
11794036 Inviato: 8 Mag 2011 11:59
 

depotenziata...a libretto icon_asd.gif ha 8.40 kw sul libretto ma mi hanno detto che è impossibile sia averla depotenziata realmente perchè non riesce a rimanere accesa (troppo soffocata) sia averla a potenza piena perchè non rispetterebbe le normative antinquinamento ergo non potrebbero venderla 0509_up.gif comunque mi trovo da dio, spinge sempre un sacco e arriva a 160 all'ora in men che non si dica ma andare a quelle velocità ti sembra di essere in un frullatore di solito arrivo massimo a 140 ma preferisco farmi le strade interne e sentire che la ruota anteriore si stacca da terra fino in 4^ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11794173
11794173 Inviato: 8 Mag 2011 12:36
 

Momento momento momento momento momento mi son perso qualcosa qua, ero rimasto al WRino icon_asd.gif
Bè complimenti per l'acquisto, è molto bella, dev'essere anche bella agile vedendo le dimensioni... Ma come manutenzione e potenza può esser paragonata al K 530? eusa_think.gif
 
11794188
11794188 Inviato: 8 Mag 2011 12:40
 

il Kappa 530 così com'è mi sembra sia meno potente, se metti il collettore allora forse è + potente 0509_up.gif comunque la differenza sostanziale è che la mia è ad iniezione il kappa a carburatore quindi è + "nervosa" rispetto alla mia ma penso che strappi di + della mia quando vai piano, la mia è molto regolare ed è previdibile ma bisogna sempre trattarla con i guanti e portargli rispetto altrimenti te la fa pagare! dopotutto è una moto che fino in 4^ si alza di gas! 0509_up.gif
 
11794196
11794196 Inviato: 8 Mag 2011 12:42
 

bella finalmete ci fai vedere qualcosa in più delle solite 2 foto icon_asd.gif icon_asd.gif
bella l'husa mè sempre piaciuta 0509_up.gif ma come manutenzione come sta messa??
 
11794218
11794218 Inviato: 8 Mag 2011 12:48
 

eeeggià ci ho dato dentro con le foto!! icon_asd.gif icon_asd.gif la manutenzione è abbastanza alta, ogni 15 ore cambio olio+filtro ogni 60 controllo frizione e a 90 bisognerebbe cambiare pistone ma ho sentito gente che ci ha fatto + di 200 ore senza problemi! 0509_up.gif
 
11794283
11794283 Inviato: 8 Mag 2011 13:02
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
il Kappa 530 così com'è mi sembra sia meno potente, se metti il collettore allora forse è + potente 0509_up.gif comunque la differenza sostanziale è che la mia è ad iniezione il kappa a carburatore quindi è + "nervosa" rispetto alla mia ma penso che strappi di + della mia quando vai piano, la mia è molto regolare ed è previdibile ma bisogna sempre trattarla con i guanti e portargli rispetto altrimenti te la fa pagare! dopotutto è una moto che fino in 4^ si alza di gas! 0509_up.gif

Allora allora allora. Inanzitutto grandissima moto vecchio mio, ma già te l ho detto icon_biggrin.gif

Con il monoclindrico 530 (dal 2012 500 exc) ha in comune molte cose, a partire dai componenti. La differenza sostanziale sta nell alesaggio - corsa. Per il KTM 500 è di 95/72 mentre nella Husby è di 100/72. Infatti il KTM è un 510cc mentre l Husby un 565cc ! E ovviamente altra differenza è la posizione orizzontale del cilindro Husaberg ...

Inoltre novità dal 2012 anche KTM sarà a iniezione Keihin EFI.

Detto questo direi che sono parenti, anche se i nuovi KTM hanno un motore completamente rivisto in termini di potenza, peso e affidabilità. L Husby ne avrà sicuramente di più ma i infondo secondo me sono abbastanza simili grazie all novità di quest anno eusa_think.gif

E come hai detto, 90 ore per il pistone sono poche, al massimo tienilo controllato da un meccanico !
 
11794307
11794307 Inviato: 8 Mag 2011 13:08
 

eh controllare il pistone è impossibile, ho già chiesto! Se si vuole controllare bisogna smontare mezza moto e a quel punto lo cambi icon_rolleyes.gif comunque concordo, sono praticamente sorelle, sul telaio c'è scritto KTM, sugli specchietti idem e se tu guardi strumentazione e la moto in generale (senza contare il motore) sembra un 530 0509_up.gif
 
11794315
11794315 Inviato: 8 Mag 2011 13:10
 

però manutenzione notevole icon_asd.gif
ma il wr non lo avevi venduto..? eusa_think.gif
 
11794336
11794336 Inviato: 8 Mag 2011 13:16
 

non l'ho venduto perchè lo prende mio fratello e ti dirò...sono + contento così! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11794372
11794372 Inviato: 8 Mag 2011 13:27
 

Bella ma sistema il portatarga icon_wink.gif
 
11794380
11794380 Inviato: 8 Mag 2011 13:30
 

è già in programma 0509_up.gif adesso la porto alla husaberg e sento se posso sistemarlo visto che è come quello dei ktm basta togliere la parte sotto e attaccare la targa sopra, fai 2 buchi per le frecce ed è a posto! 0509_up.gif
 
11794445
11794445 Inviato: 8 Mag 2011 13:47
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11794472
11794472 Inviato: 8 Mag 2011 13:53
 

gaietix ha scritto:
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11794513
11794513 Inviato: 8 Mag 2011 14:12
 

che moto 0510_inchino.gif bel salto di qualità direi!!!
P.S ma quello è un kmt 125?? quanto è grosso??
 
11794536
11794536 Inviato: 8 Mag 2011 14:22
 

eggià! comunque si è un kappa 125, non è grossa quella è l'husaberg che è piccolo 0509_up.gif fai conto che è + basso del WR 0509_up.gif da quello che so io però è meglio che sia piccole piuttosto che grande e poi pesa anche + di 20 kg in meno del WR 0509_up.gif
 
11794539
11794539 Inviato: 8 Mag 2011 14:24
 

A fine settembre, vieni un we che dormi da me e ci azzazzariamo tra le curve

bombardone 1 e 2 icon_asd.gif
 
11794543
11794543 Inviato: 8 Mag 2011 14:28
 

inveve di fare lo scalino fai fare delle cuciture tipo scalini sul dorso della sella, in maniera da randerla più ruvida 0509_up.gif
 
11794552
11794552 Inviato: 8 Mag 2011 14:35
 

Icarus992 ha scritto:
A fine settembre, vieni un we che dormi da me e ci azzazzariamo tra le curve

bombardone 1 e 2 icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif va bene basta che mi paghi la benzina per venire fino da te icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif
Rinomotard ha scritto:
inveve di fare lo scalino fai fare delle cuciture tipo scalini sul dorso della sella, in maniera da randerla più ruvida 0509_up.gif

ci avevo pensato ma non voglio rovinare la sella con cuciture strane, piuttosto faccio il gradino e bon, tanto non è omologata per 2 persone 0509_up.gif
 
11794566
11794566 Inviato: 8 Mag 2011 14:44
 

bella moto mi piacerebbe anche a me averla un giorno 0509_up.gif
 
11794589
11794589 Inviato: 8 Mag 2011 14:57
 

bellissima l'unica pecca quel portatarga,ma visto che lo sistemerai non vado oltre..

davvero compliemnti 0509_up.gif
 
11794597
11794597 Inviato: 8 Mag 2011 15:00
 

grazie ragazzi! icon_smile.gif
@wallace: tranquillo, il portatarga è come quello dei KTM la parte dove ci sono targa e frecce è un pezzo separato dal fanale, appena la porto a fare il tagliando lo faccio sistemare 0509_up.gif
 
11794617
11794617 Inviato: 8 Mag 2011 15:11
 

strano pensavo che le racing fossero più grandi /alte... ciò non sminuisce comunque il tuo mezzo ,anzi penso che sia meglio così! fantastica 0509_doppio_ok.gif
 
11794641
11794641 Inviato: 8 Mag 2011 15:22
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

ci avevo pensato ma non voglio rovinare la sella con cuciture strane, piuttosto faccio il gradino e bon, tanto non è omologata per 2 persone 0509_up.gif


guarda è una cosa che fanno tutti quelli che corrono, ti lascia la possibilità di tenere la poszione che vuoi senza farti scivolare... io l'ho vista e toccata dal vivo(molto bella), e il pilota mi ha detto che funziona molto bene!
 
11794656
11794656 Inviato: 8 Mag 2011 15:26
 

fugo ha scritto:
strano pensavo che le racing fossero più grandi /alte... ciò non sminuisce comunque il tuo mezzo ,anzi penso che sia meglio così! fantastica 0509_doppio_ok.gif

no al contrario, le fanno + piccole per contenere i pesi e anche per una questione di aerodinamica, quando accelleri da 90/100 fino a oltre i 130 oltre al fatto che ti si alleggerisce l'anteriore se non tieni bene in manubrio sbacchetta, pensa una moto + alta cosa farebbe... icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
Rinomotard ha scritto:
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

ci avevo pensato ma non voglio rovinare la sella con cuciture strane, piuttosto faccio il gradino e bon, tanto non è omologata per 2 persone 0509_up.gif


guarda è una cosa che fanno tutti quelli che corrono, ti lascia la possibilità di tenere la poszione che vuoi senza farti scivolare... io l'ho vista e toccata dal vivo(molto bella), e il pilota mi ha detto che funziona molto bene!

proverò ad informarmi e vedrò il da farsi 0509_up.gif
 
11794675
11794675 Inviato: 8 Mag 2011 15:36
 

I preparatori di sospensioni da motard abbassano forcelle e mono per rendere la moto più agile, infatti una moto alta è meno intuitiva 0509_up.gif E penso che tu abbia già le forcelle preparate! 0509_up.gif
 
11794701
11794701 Inviato: 8 Mag 2011 15:46
 

quello che l'aveva prima si era fatto tarare forcelle e mono secondo il suo peso, peccato che pesava 10-20 kg di meno quindi le forche vanno bene ma il mono è un po' troppo morbido, devo farlo indurire 0509_up.gif comunque io abituato alla ciclistica e al peso del WR guidare questa è un altro pianeta!! Non si scompone, è stabile in curva ed è un fulmine nei cambi di direzione! Io ora come gomme monto le Pilot Power con 120/60 davanti e 150/60 dietro, pensavo al cambio gomme di far mettere il 160 che ne dite?
 
11795140
11795140 Inviato: 8 Mag 2011 18:15
 

che perdi in agilità e basta
 
11795180
11795180 Inviato: 8 Mag 2011 18:26
 

si quello lo so, ma non saprei, cioè forse è un ragionamento del c***o ma 150 al post mi sembra "piccolo" eusa_shifty.gif eusa_think.gif icon_xd_2.gif
 
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