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lamella rotta nel pistone [possibili danni?]
11791626
11791626 Inviato: 7 Mag 2011 16:28
Oggetto: lamella rotta nel pistone [possibili danni?]
 

Sfiga paurosa o cosa?
Stavo andando col mio phantom f12r,il quale ha un ela soft(reverse multivar dell'orto 17,5) quando mi si spegne la moto e sento un rumore stranissimo tipo una cosa che si spezza...
La porto dal meccanico e mi dice che si è rotta una lamella (non so di che lamella parli) e che i pezzi della lamella sono nel pistone e potrebbero essere finiti anche nel motore...
Per smontare e pulire il pistone più una lamella nuova mi chiede 200 euro
Per smontare e pulire ANCHE il motore ne vuole 400...

Ma sta cosa è successa solo a me o qualcun altro *** edited by hypergibo***
Poi il prezzo è giusto per il lavoro da fare?
Io gli ho detto di pulire solo il pistone,sperando che i pezzi non siano finiti nel motore,dovessero essere finiti nel motore e mi si riferma gli do fuoco...sono stra incazzato*** edited by hypergibo***
 
11791653
11791653 Inviato: 7 Mag 2011 16:35
 

Nella mia zona con 100 euro smontano e rimontano il blocco di sana pianta,il tuo meccanico è un ladro icon_rolleyes.gif
 
11791680
11791680 Inviato: 7 Mag 2011 16:43
Oggetto: Re: lamella rotta nel pistone
 

-SpRitZ- ha scritto:
Sfiga paurosa o cosa?
Stavo andando col mio phantom f12r,il quale ha un ela soft(reverse multivar dell'orto 17,5) quando mi si spegne la moto e sento un rumore stranissimo tipo una cosa che si spezza...
La porto dal meccanico e mi dice che si è rotta una lamella (non so di che lamella parli) e che i pezzi della lamella sono nel pistone e potrebbero essere finiti anche nel motore...
Per smontare e pulire il pistone più una lamella nuova mi chiede 200 euro
Per smontare e pulire ANCHE il motore ne vuole 400...

Ma sta cosa è successa solo a me o qualcun altro,*** edited by hypergibo***
Poi il prezzo è giusto per il lavoro da fare?
Io gli ho detto di pulire solo il pistone,sperando che i pezzi non siano finiti nel motore,dovessero essere finiti nel motore e mi si riferma gli do fuoco...sono stra incazzato*** edited by hypergibo***

tante cose sbagliate...
la lamella probabilmente sarà entrata nel gt se in alluminio (come le originali)... ma c'è una piccola possibilità che essa possa essere stata rigettata...
non capisco questo "entrare nel pistone" eusa_think.gif
le lamelle sono dei componenti del pacco lamellare (dalle quali deriva il nome)...
dunque, a quelle velocità la lamella si sarà praticamente sbriciolata, rovinando tutto (cielo pistone gt e testa)
mentre se la lamella rotta fosse stata in carbonio non avresti problemi, in quanto si sarebbe polverizzata icon_wink.gif
e tutti quei soldi sono un furto, due lamelle costano una trentina d' euro, l' eventuale sostituzione del pistone una quarantina... più qualcosa di manodopera e sei alla cifra...
comunque, senza lamelle il motorino nemmeno arte, il mio consiglio è di cambiare meccanico e fare dare un' occhiatina icon_wink.gif
p.s. evitiamo certe espressioni, grazie icon_wink.gif
 
11791834
11791834 Inviato: 7 Mag 2011 17:31
 

200 e 400 euro ? troppi, decisamente troppi. . . . smonta tu il cilindro. qui su tinga ci sono in tanti che ti potranno consigliare se hai bisogno.dai che ce la fai. se poi devi aprire il blocco, porti tu il blocco in rettifica e in un ora aprono aggiustano e chiudono.
 
11792246
11792246 Inviato: 7 Mag 2011 19:26
Oggetto: Re: lamella rotta nel pistone
 

hypergibo ha scritto:

tante cose sbagliate...
la lamella probabilmente sarà entrata nel gt se in alluminio (come le originali)... ma c'è una piccola possibilità che essa possa essere stata rigettata...
non capisco questo "entrare nel pistone" eusa_think.gif
le lamelle sono dei componenti del pacco lamellare (dalle quali deriva il nome)...
dunque, a quelle velocità la lamella si sarà praticamente sbriciolata, rovinando tutto (cielo pistone gt e testa)
mentre se la lamella rotta fosse stata in carbonio non avresti problemi, in quanto si sarebbe polverizzata icon_wink.gif
e tutti quei soldi sono un furto, due lamelle costano una trentina d' euro, l' eventuale sostituzione del pistone una quarantina... più qualcosa di manodopera e sei alla cifra...
comunque, senza lamelle il motorino nemmeno arte, il mio consiglio è di cambiare meccanico e fare dare un' occhiatina icon_wink.gif
p.s. evitiamo certe espressioni, grazie icon_wink.gif


quoto assolutamente tutto 0509_up.gif
 
11800216
11800216 Inviato: 9 Mag 2011 18:02
 

Allora diciamo che non ho problemi di soldi... siccome la moto era a terra e nel mio paesino c'è solo lui,si può permettere di far pagare la manodopera 32 euro all'ora icon_asd.gif
comunque mi ha fatto vedere la lamella ed era saltato un pezzo...ha rettificato il pistone ed ora va icon_cool.gif già che ci sono e che non voglio aprire un altro thread ho una domanda...

Con questa ela in allungo la moto arrivo da solo in piano ai 98/100 km il problema è che non ha ripresa,cioè se io la accendo e giro la manopola di botto ci mette 2 secondi a partire,questo da cosa può dipendere? Monto una reverse,multivar,dell'orto 17,5
 
11801047
11801047 Inviato: 9 Mag 2011 19:53
 

E' un problema di taratura, penso che hai i rulli pesanti! Come sei tarato?
 
11801090
11801090 Inviato: 9 Mag 2011 19:57
 

-SpRitZ- ha scritto:
Allora diciamo che non ho problemi di soldi... siccome la moto era a terra e nel mio paesino c'è solo lui,si può permettere di far pagare la manodopera 32 euro all'ora icon_asd.gif
comunque mi ha fatto vedere la lamella ed era saltato un pezzo...ha rettificato il pistone ed ora va icon_cool.gif già che ci sono e che non voglio aprire un altro thread ho una domanda...

Con questa ela in allungo la moto arrivo da solo in piano ai 98/100 km il problema è che non ha ripresa,cioè se io la accendo e giro la manopola di botto ci mette 2 secondi a partire,questo da cosa può dipendere? Monto una reverse,multivar,dell'orto 17,5

ma 2 secondi a partire nel senso di iniziare il moto o di partire nel senso che inizia ad avere un buon rendimento?
nel primo caso son le mollette della frizione troppo dure, nel secondo sei starato e parti sottocoppia...
 
11804526
11804526 Inviato: 10 Mag 2011 12:41
 

nel senso che la moto sta ferma immobile per 1-2 secondi poi parte come un cavallo,purtroppo non so come sono tarato,c'è un modo per scoprirlo? può essere anche il fatto che il minimo ce l'ho a 1000 giri? non è poco?
 
11819314
11819314 Inviato: 12 Mag 2011 19:29
 

-SpRitZ- ha scritto:
nel senso che la moto sta ferma immobile per 1-2 secondi poi parte come un cavallo,purtroppo non so come sono tarato,c'è un modo per scoprirlo? può essere anche il fatto che il minimo ce l'ho a 1000 giri? non è poco?


il minimo và bene ai 1000 però se stà ferma per 2 secondi e poi parte bene è tutto normale perchè quando si cambiano le mollette fà questo effetto .... cioè si aspetta che il motore inizi a "spingere" per partire così si dovrà aspettare un pò di più ma poi hai uno spunto da fermo migliore 0509_up.gif
 
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