frabiker ha scritto:
Secondo me il furgoncino sente la moto arrivare e vuole farla passare pensando di trovarsela di dietro e non di lato. Non sapendo stare sulla strada, l`autista non conosce l`uso degli specchietti retrovisori e compie una manovra senza sapere nulla sulla situazione retrostante.
Quello con la moto fa una infrazione, e alla fine risulta pero` meno pericoloso di quello col furgoncino che per me e` un perfetto inetto alla guida. La freccia non si vede, furgoncino fatto male, autista pure. Se senti la moto dietro o qualcunque cosa, prima di fare qualunque cambio di direzione repentino, accertati della situazione dietro.
Comunque in condizioni di traffico vige la circolazione per file parallele, quindi uno che cambia direzione cosi` all`improvviso (con una freccia che manco si vede, fategli cambiare fanaleria passatelo ai LED) senza guardare chi c`e` dietro, di sicuro non ha il 100% della ragione. Si puo` anche vedere cosi`.
Sì ma ragione o non ragione a farsi male è sempre quello in moto, bisogna aggiungerlo...
Io dal canto mio faccio "Lane spitting" a volte, ma solo con le auto davanti a me completamente ferme (Ad esempio in coda al semaforo), mai in fase di rallentamento...e già lì non mi sento mai del tutto "sicuro".