frone89 ha scritto:
guarda avessi i soldi la comprerei domani mattina
ma purtroppo ci si accontenta di quel che si ha
(anche se non è il massimo sn innamorato della mia moto)
Comunque cercerò di seguire il tuo consiglio...l'unica cosa che mi fa strano è che stiamo parlando di frenate al limite ma secondo me questa non lo era per niente,ero a passeggio proprio...mi sono trovato in situazioni diciamo "peggiori" e non ha mai reagito cosi perciò mi sono preoccupato...comunque se mi dite che probabilmente è stato un tombino cercherò di stare ancora più attento...
E comunque tombini e binari dei tram
ho avuto anchio la "Kawasakina"......, e la ricordo come una "gran moto" , economica come poche , maneggevolissima , molto affidabile......., e pure molto divertente nel contesto giusto.......
le frenate "al limite" , si definiscono tali quando durante l' azione si raggiunge , appunto , il limite , se mi concedi la ripetizione , di aderenza in quel momento disponibile dei pneumatici.....
in particolare , nella moto , è soprattutto la gomma anteriore che supporta la fase frenante , dato che il maggior carico durante quella fase di guida gli garantisce un grip superiore......
quando tu , nella situazione descritta , hai utilizzato il freno anteriore , stavi frenando "non al limite" dell' aderenza disponibile sul tratto asfaltato..........
quando la ruota anteriore è passata sul tombino , il valore di aderenza disponibile si è drasticamente ridotto e.......la frenata si è improvvisamente trasformata in una "al limite".........
allenarsi a frenate "al limite" , aiuta a gestire meglio le reazioni che la moto ha in situazioni tipo quella del topic......
non è come avere l' ABS......., ma aiuta.......