Leggi il Topic


Blocco psicologico (help)
11776778
11776778 Inviato: 4 Mag 2011 18:25
Oggetto: Blocco psicologico (help)
 

Salve a tutti, sono a conoscenza dell'esistenza di innumerevoli post che affrontano problemi analoghi al mio pero ritengo forse utile visto il problema (molto personale) di sentire risposte dirette e nuove.

Fin da piccolo ho sempre avuto il desiderio di guidare una moto, ho iniziato con il cinquantino per poi passare ad un rs 125. Con questo ultimo motore all'età di 17 anni ho avuto un terribile incidente in cui io ne sono uscito mezzo e mezzo, ma tutto sommato bene, e la moto è stata rottamata direttamente. Dopo essermi ripreso da questo incidente, di cui io non avevo nessuna colpa, mio padre per evitare che potessi rimanere con il terrerore delle due ruote mi regalo un scooter 125. Con questo tutto bene e alla grande fino a quando è venuto il momento di comprare la macchina. Qui feci lo sbaglio di vendere lo scooter per unire tutte le forze nell'acquisto della mia auto, ripromettendomi di rimandare l'acquisto di una moto seria.

Ecco ora dove sta il problema: ogni volta raccolgo i soldi per prendere una moto nuova e venendomi il blocco rinuncio all'idea e opto per cambiare auto.

Sono arrivato alla terza auto e ho di nuovo la cifra per prendere una moto nuova e puntualmente mi viene il blocco psicologico di ritornare sulle due ruote.

Io mi ripeto che se le volte precedenti ho rinunciato all'acquisto per prendere un auto nuova allora vuol dire che non desidero con tutto me stesso diventare un motociciclista e che quindi forse è meglio rinunciare all'idea.

Evito di raccontare i drammi in famiglia perche è una lotta giornaliera, mia madre è disposta a finanziare "qualsiasi" acquisto di auto purche io rinunci all'idea della moto. icon_asd.gif

Io sono un tipo molto tranquillo e razionale pero guidando tutti i giorni l'auto vedo cose che veramente mi fanno pensare che oggi andare in moto e come andare in guerra.......

Chiedo a voi consigli.

Grazie a tutti e scusate se vi ho annoiato.
 
11776811
11776811 Inviato: 4 Mag 2011 18:32
 

Secondo il mio modesto parere, scusa se mi permetto ma il problema è che non riesci a fare una scelta serena, una scelta TUA. A mio avviso subisci una serie di impulsi familiari che ti condizionano. Non dico che devi comperare la moto, ma in un caso o nell'altro devi essere Tu a fare la scelta senza farti condizionare dal mondo esterno doppio_lamp.gif
 
11776818
11776818 Inviato: 4 Mag 2011 18:33
 

fatti prestare una moto da un amico o fai un test drive dal concessionario. se la voglia non torna così non so che pensare icon_mrgreen.gif
 
11776864
11776864 Inviato: 4 Mag 2011 18:41
 

Purtroppo moto non ne posso guidare visto che ho solo la patente dell'auto. L'unico contatto con una moto è stato con una BMW r80gs in una strata privata.

Il condizionamento da parte della cerchia familiare/fidanzata c'è ed è anche pesante pero parlando con tranquillità loro dicono sempre che volere bene significa non limitare la libertà altrui ma che comunque non finanzieranno mai la mia morte ahahahhahaha. La fidanzata si rifiuta addirittura di salirci e io infatti opto per moto mono posto icon_asd.gif

Venendo al sodo, non voglio peccare di presunzione pero il rischio proviene esclusivamente dagli altri utenti della strada, perche se uno non se la va a cercare non rischia mai nulla.

Questo mi spaventa, la possibilità che per colpa di qualcuno io possa pagare seri danni........

Sono sicuro che una voltà tornato sulle due ruote, la felicità di guidare mi farebbe dimenticare tutto in un solo colpo pero il problema fare il passo.
 
11776904
11776904 Inviato: 4 Mag 2011 18:48
 

secondo me la cosa amigliore sarebbe prendere una moto per andare in pista quindi senza bisogno di immatricolazione assicurazione e bollo....
almeno eviti sicuramente di subire gli errori dei conducenti distratti e puoi aprire il gas in sicurezza divertendoti alla grande...
 
11776907
11776907 Inviato: 4 Mag 2011 18:48
 

MonstStreet ha scritto:
Il condizionamento da parte della cerchia familiare/fidanzata c'è ed è anche pesante pero parlando con tranquillità loro dicono sempre che volere bene significa non limitare la libertà altrui ma che comunque non finanzieranno mai la mia morte ahahahhahaha..


Perdonami se entro un po nel personale, anzi nel familiare ma questo è da parte di chi ti è vicino, un modo subdolo anche se forse inconscio per farti venire dei sensi di colpa e dei timori che ti impediscono di agire in modo indipendente e.....no è giusto. Un modo di ragionare così, credimi può avre delle influenze negative anche sul tuo carattere e sulle tue capacità decisionali nella vita al di fuori di questo frangente motociclistico doppio_lamp.gif
 
11776950
11776950 Inviato: 4 Mag 2011 18:57
 

sempreprudente hai ragione sulla tecnica subdola di convincimento nel rinunciare all'acquisto di una moto........
Devo essere sincero anche nel dire che non mi hanno mai limitato in niente, a 15 anni avevo il cinquantino ecc......

Secondo me loro da quando ho venduto lo scoote hanno perso "l'abitudine" (se si puo definire tale) si avere un parente (io) che gira su due ruote. Se avessi tenuto lo scooter a quest'ora sarebbe tutto piu semplice.

E questo vale anche per me, io non avrei questo blocco psicologico nell'acquistare la moto perche sarei in allenamento (mentale e abitudinale) nell'uso di un due ruote.

So che moto e scooter sono diverse pero l'idea è quella.

Ora non riesco a capire veramente se questo mio rimandare l'acquisto della moto è dovuto all'influenza familiare o ad un mio modo di pensare maturato in questi anni che mi porta ad avere timore delle due ruote.
 
11776952
11776952 Inviato: 4 Mag 2011 18:57
 

vai a far la patente A con la scuola guida, ti fai le guide con loro e vedi se ritrovi il feeling con la moto...
so che è una spesa non indifferente......
ma comunque ti costa sempre meno che deciderti a comprare una moto e poi ritrovartela in garage che hai paura ad usarla!!

nella peggiore della ipotesi quando tuo figlio si prenderà la moto e prenderà le multe potrai farti togliere tu i punti! 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif
 
11776993
11776993 Inviato: 4 Mag 2011 19:03
 

MonstStreet ha scritto:


Questo mi spaventa, la possibilità che per colpa di qualcuno io possa pagare seri danni........



questa è un affermazione giusta...però se inizi a ragionare in questa maniera rischi di non fare più niente nella vita...per colpa di qualcun altro potrebbe caderti un vaso in testa per esempio, o anche camminando per strada a piedi per colpa di qualcun altro potresti essere investito...sono esempi ma se ci pensi non dovresti fare più nessuna cosa nella vita...purtroppo/per frtuna le due ruote dal sangue nessuno te le potre levare...Prendi il tuo Budget vai in un concessionario valuta e prendi la moto/scooter che ti attira di più e giraci (sempre con prudenza) vedrai il blocco si leverà dopo due metri sul tuo nuovo due ruote! 0509_up.gif
 
11777001
11777001 Inviato: 4 Mag 2011 19:04
 

Certo è che la moto non è un obbligo averla e te la devi comperare solamente se te la senti di guidarla ma sopratutto, quella che sia la TUA decisione, deve e dico DEVE esere la TUA. Vedi io non ti dico di andare in strada o in pista o dalla scuola guida, ma ti dico che DEVI uscire dal condizionamento psicologico nel quale ti trovi, devi insomma fare capire o meglio dire che "ora basta" che "ora vuoi puoi e DEVI "scegliere con il TUO cervello e che nessuno continui a commentare di dietro perchè questo è, lo ripeto un modo subdolo e, se mi permetti, egoista di condizionare le scelte altrui in funzione dei propri più o meno opportunisti punti di vista.
Poi con o senza moto si è felici ugualmente ma bisogna avere il cervello libero!!!!! doppio_lamp.gif
 
11777068
11777068 Inviato: 4 Mag 2011 19:14
 

Le cose che mi fanno pensare sono:

1 Andando in moto sono io che me la vado a cercare, mi cade un vaso in testa, mi viene un tumore amen sfortuna, mentre con la moto sono io ad aumentare le probabilità.

2 La moto non è un obbligo, quindi se se ne puo fare a meno (non si desidera troppo o si ha un'altro mezzo come l'auto) meglio evitare i rischi

3 Ho paura di rinunciare pero a un desiderio troppo grande e di ritrovarmi a 50 anni e passa con il rimorso di non averci provato, questo si che sarebbe una sconfitta.

Io penso sempre che l'equazione moto=morte non sia esatta, penso che sia moto=maggiore rischio.

Il problema sta nel capire se questo rischio valga la pena correrlo, e questa è una cosa estremamente personale.
 
11777094
11777094 Inviato: 4 Mag 2011 19:18
 

sempreprudente ha scritto:
Certo è che la moto non è un obbligo averla e te la devi comperare solamente se te la senti di guidarla ma sopratutto, quella che sia la TUA decisione, deve e dico DEVE esere la TUA. Vedi io non ti dico di andare in strada o in pista o dalla scuola guida, ma ti dico che DEVI uscire dal condizionamento psicologico nel quale ti trovi, devi insomma fare capire o meglio dire che "ora basta" che "ora vuoi puoi e DEVI "scegliere con il TUO cervello e che nessuno continui a commentare di dietro perchè questo è, lo ripeto un modo subdolo e, se mi permetti, egoista di condizionare le scelte altrui in funzione dei propri più o meno opportunisti punti di vista.
Poi con o senza moto si è felici ugualmente ma bisogna avere il cervello libero!!!!! doppio_lamp.gif


Quoto..lascia perdere famiglia e ragazza anche i miei non volevano e io ho sempre corso, poi con la mia ragazza dopo esser rimasto un pò senza moto ho deciso di comprarne una e lei mi ha ricattato dicendo se la prendi ti lascio e la settimana dopo sono andato a casa sua in moto...alla fine salire gli piace anche!!!
Quello che voglio dirti è che te ne devi assolutamente sbattere di ciò che pensano e che ti dicono gli altri...fai quello che vuoi... 0509_doppio_ok.gif
In secondo luogo la moto nessuno ti obbliga aprenderla o la vuoi o no.punto.
Se la vupoi te la compri se hai paura o se sei incerto insomma finchè non sei sicuro non buttare i soldi per carità..
L'importate e che devi esserne TU davvero convinto... doppio_lamp.gif
.

çL'
 
11777116
11777116 Inviato: 4 Mag 2011 19:20
 

quante fisime!
prendi la patente da privatista,appena hai il foglio rosa,vai da un concessionario e chiedi provare la moto(fagli capire e provare che hai i soldi per una moto nuova vedrai come lo farà correre a tua disposizione)
provala,poi acmbia marca e oncessionario e fai lo stesso,vedrai che appena la Tua moto ti sceglie,mentalmente ,ok scendi,comprala d'impeto e guidala col foglio rosa fino che on ti senti sicuro..poi...passa l esamee ..buona moto alla faccia di chi ti vuole male!!!!!! doppio_lamp.gif
 
11777142
11777142 Inviato: 4 Mag 2011 19:23
 

MonstStreet ha scritto:
Le cose che mi fanno pensare sono:

1 Andando in moto sono io che me la vado a cercare, mi cade un vaso in testa, mi viene un tumore amen sfortuna, mentre con la moto sono io ad aumentare le probabilità.

2 La moto non è un obbligo, quindi se se ne puo fare a meno (non si desidera troppo o si ha un'altro mezzo come l'auto) meglio evitare i rischi

3 Ho paura di rinunciare pero a un desiderio troppo grande e di ritrovarmi a 50 anni e passa con il rimorso di non averci provato, questo si che sarebbe una sconfitta.

Io penso sempre che l'equazione moto=morte non sia esatta, penso che sia moto=maggiore rischio.

Il problema sta nel capire se questo rischio valga la pena correrlo, e questa è una cosa estremamente personale.


Nessuno dice che a moto sia un obbligo, anzi possiamo dire che sia una passione/sfizio... secondo me non è esatte ne l'equazione moto=morte ne moto=maggiore rischio, devi entrare nell'ottica che (premetto non conosco le dinamiche bene) anche il tuo primo incidente è stato una fatalità un caso sfortunato cosi come potrebbe essere un vaso in testa...
Andarsela a cercare per me è girare in centro citta a 200 Km/h...girare nei limiti di legge con abbigliamento tecnico e casco (SEMPRE) non è andarsela a cercare...almeno io cosi la vedo, tu hai kiesto un parere io te lo do icon_mrgreen.gif
 
11777250
11777250 Inviato: 4 Mag 2011 19:38
 

frone89 e io apprezzo tantissimo i vostri consigli. Siete tutti gentilissimi e dite cose che fanno pensare veramente, non vi limitate a dare risposte secche ed estreme.

Il mio incidente è avvenuto alle tre di notte stavo attraversando un incrocio e un suzuki jimmy (un 4x4 per intenderci) con argano e gancio anteriore non a norma di legge mi ha centrato in pieno. Io sono volato con la testa ho rotto il vetro della jeep e sono finito dall'altra parte dell'incrocio. La moto l'hanno trovata due traverse dopo spezzata a metà. L'argano ha centrato in pieno la X del telaio due cm piu in basso e a quest'ora non avevo piu la gamba dx.
Lasciamo stare come mi sono ridotto io dopo l'incidente. Il casco si è aperto in due.

Ecco forse perche ho un po di paura negli altri.
 
11777324
11777324 Inviato: 4 Mag 2011 19:45
 

Io ho vfatto un incidene non per colpa mia ma un auto mi ha investito sono stato per 6 mesi fermo per la gamba dopodi che ho ricominciato piano piano a prendere di nuovo feeling con la moto, pprova come ti anno suggerito i tuoi fratelli bikers e non mollare.
Ti dico il mio parere prendila e usala un pò alla volta se poi non ti entra quel qualcosa che ti fa innamorare a sto punto la vendi, ti auguro che scatti quella cosa. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11777334
11777334 Inviato: 4 Mag 2011 19:46
 

anche io credo che dovresti fare il passo di prendere la patente A3 0509_up.gif
vedrai che tutto cambiera' con naturalezza se come dici tu da sempre hai sognato le due ruote 0510_five.gif
la moto come la vivo io e' anche liberta' di pensare come voglio io icon_cool.gif
le scelte devono essere le tue 0509_up.gif
per quando riguarda la sicurezza,come per ognuno di noi motociclisti,bisogna pensare a i
nostri comportamenti non possiamo pensare di non prendere la moto oggi perche' c'e' una
probabilita' su 100 o 1000 che qualcuno ci tagli la strada e ci rechi danni.
forza affronta te stesso eusa_clap.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11777364
11777364 Inviato: 4 Mag 2011 19:48
 

MonstStreet ha scritto:
frone89 e io apprezzo tantissimo i vostri consigli. Siete tutti gentilissimi e dite cose che fanno pensare veramente, non vi limitate a dare risposte secche ed estreme.

Il mio incidente è avvenuto alle tre di notte stavo attraversando un incrocio e un suzuki jimmy (un 4x4 per intenderci) con argano e gancio anteriore non a norma di legge mi ha centrato in pieno. Io sono volato con la testa ho rotto il vetro della jeep e sono finito dall'altra parte dell'incrocio. La moto l'hanno trovata due traverse dopo spezzata a metà. L'argano ha centrato in pieno la X del telaio due cm piu in basso e a quest'ora non avevo piu la gamba dx.
Lasciamo stare come mi sono ridotto io dopo l'incidente. Il casco si è aperto in due.

Ecco forse perche ho un po di paura negli altri.


Mammamia come incidente impressionante... icon_confused.gif
Effettivamente è una cosa impossibile da dimenticare ma con cui convivere e da cui trarre insegnamento...diciamo che come prima cosa per stare un po più tranquillo (almeno per i primi tempi) eviterei le gite alle 3 di notte icon_asd.gif comunque battute apparte è una cosa che deve venire dal tuo interno, ti posso solo dire che quel co*****e lo avresti incontrato anche con una macchina...è purtroppo ce ne sono in giro, ma ti ripeto secondo me non è moto=piu rischi soprattutto se sulla moto c'è una persona come te che mi sembri molto intelligente e accortob
 
11777466
11777466 Inviato: 4 Mag 2011 19:56
 

Credo che se dovessi decidermi nel prendere la moto la userei inizialmente in moto graduale a piccole dosi cercando di instaurare un rapporto di fiducia con le due ruote, non abassando pero mai la guardia.

La sera non la prenderei mai, almeno adesso sarebbe una cosa impensabile troppa paura, dopo 5 anni ancora ogni volta che guardo i segni lasciati dall'incidente mi vengono i brividi.......

Quindi voi come prima moto mi sconsigliate di prenderla nuova, eslcuso il fatto che da neofita potrei fare qualche caduta scema, non dovessi trovarmi bene la vendita mi farebbe perdere di meno a livello di soldi invece che prenderla nuova?
 
11777531
11777531 Inviato: 4 Mag 2011 20:02
 

Un bell'usato, cilindrata piccola (non troppo però che ti stancherebbe subito), preferibilmente una moto con bassi costi di manutenzione...spesso quando la gente chiede consiglio sulla "prima moto" sembra che mi faccio pubblicita da solo ma io consiglio una Er-5 (la mia Maia): la cilindrata non è ne troppo bassa ne troppo alta, non ha praticamente costi di manutenzione (normali controlli olio refrigerante pastiglie, nulla piu), la trovi in giro a niente (io la mia l'ho pagata 700 euro compreso cambio d'olio e passaggio), se vuoi la fai più carina con qualche aggiusto (che io ho gia pianificato e che costano non troppo) e se la rompi o ci cadi (MA NON SUCCEDERA' A TE) non subisci un grave danno economico...certo non è il massimo come estetica, non è un hornet o un monster ma a me piace anche! 0509_campione.gif
 
11777567
11777567 Inviato: 4 Mag 2011 20:04
 

usata 0509_up.gif
 
11777640
11777640 Inviato: 4 Mag 2011 20:11
 

lucedellaluna ha scritto:
usata 0509_up.gif


QUOTO 0509_up.gif
 
11779475
11779475 Inviato: 5 Mag 2011 6:36
 

mah..certo se si tratta di 700\1000 euro,...usata per forza,ma se come ho capito hai un bel budget alto,bhe,dami retta prendine una nuova,che sia solo tua,che impari a conoscere piano piano facendole il rodaggio,portandola al primo tagliando etc,inoltre ti passa il blocco perchè sei tu che decidi di entrare da un concessionario e investire dei bei soldini...vedrai che è una terapia d impatto infallibile!!!
prendi una moto ben rivendibile questo si.
la nuova bmw 650,potente ma comunque non tanto,leggera ma non bici,qualità etc etc,è un esempio,o su tuutaltro genere una harley 883 ,o la kawa er6n ,insomma una moto vera,ma non eccessiva e un mmodellllo di successo che (dio non voglia)potrai rivendere con facilità
 
11779851
11779851 Inviato: 5 Mag 2011 8:51
 

Si anche secondo me prendila nuova..ovviamente non prendere un mostro di cavalli da 20000€ ed a parer mio neanche una supersportiva, parti da una naked entry level tipo 696 er6-n o un enduro/motard da non molti cavalli duke 690 gs650 ...cose così!
Ma se la prendi nuova sai che è tua la tratti come vuoi e la rivendi bene...
 
11780639
11780639 Inviato: 5 Mag 2011 12:16
 

mirtone ha scritto:
Ma se la prendi nuova la rivendi bene...


Ma sappi anche che appena sei uscito dal concessionario hai perso nella eventuale rivendita.........il 20% dell'IVA !!!!!!!!!!!! più la normale svalutation !!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11781615
11781615 Inviato: 5 Mag 2011 15:09
 

cè gente che guida ubriaca, fa 23 incidenti con una sola auto (vi giuro che conosco questi personaggi) e non si fanno quasi mai male... anzi niente!

cè genet che attraversa la strada sulle striscie o esce ad un incrocio viene investita e muore.

se compri la moto te la vai a cercare... ma anche no icon_biggrin.gif se vai forte te la vai a cercare... se no l'unico modo e che ti possa trovare per sfiga lei...

ma tu lei (il destino) alla fin fine non lo comandi. faresti una fine molto peggiore se non facessi cio che hai voglia di fare (nei limiti) ti sentiresti come un morto vivo... icon_smile.gif


vado un po controcorrente con il mio consiglio. o forse qualcuno lo ha gia scritto sopra ma non l'ho letto...

comprati una moto da cross! da spendere 500-600 euro. vai nei boschi, nei campi, torna in sella indipendentemente da cio su cui monti... goditi la campagna i fiumi e tutte quelle cose meno stressanti della guida in strada.. quando la mattina ti alzi e vuoi stringere il manubrio anche solo x andare a lavorare... è arrivato il momento!!

scusa l'intromissione ma mi dispiace molto, perchè ognuno di noi prima di girare la chiave della moto manda giù... ed è pienamente consapevole chè la moto è pericolosa.. ma non può prevedere gli altri... e sopratutto non può rinunciare a qualcosa per colpa di qualcun altro.!!!

dai dai che tornerà tutto a posto!!

PS: zitto zitto quando sei pronto, compri la moto e la porti a casa... non parlarne con nessun "gufo" prima... esperienza personale di demotivazione...
 
11781785
11781785 Inviato: 5 Mag 2011 15:46
 

Ringrazio ancora tutti per le numerose ed utili risposte.

Per quanto riguarda l'acquisto di una moto, lo farò senza avvertire piu di tanto i parenti.

Sul tipo di moto avevo pensato due cose: l'assicurazione in quanto srà la mia prima moto e quindi partiro dalla 14 classa verrà sui 1.200 euro, visto questa cifra se proprio la devo pagara la pago per una moto nuova. Non avrebbe senso pagara 1.200 euro di assicurazione per una moto che ne vale 2.000 (il furto incendio quindi il valore della moto incide pochissimo).

In questo casa avevo optato per una neked media e leggera tipo Street Triple o Monster 796, mi piace anche la FZ8 pero appena ci sono salito mi ha impressionanto negativamente il peso mentre sulle prime due mi sono sentito meno impacciato e spaventato dalle dimensioni.

Altra ipotesi sarebbe di prendere qualcosa di storico quindi con assicurazione ridotta con cui vedere come mi trovo sulle due ruote, questa BMW r45 è venduta a 2.400 trattabili.
Link a pagina di Subito.it

Che mi dite?
 
11781812
11781812 Inviato: 5 Mag 2011 15:53
 

ce l'aveva mio padre... gran moto! e sopratutto saresti un motociclista retrò con molta classe....

ti dirò di piu il fenomeno "wrenchmonkees" in italia pian piano comincierà a prendere piede sul serio... e con un tipo di moto simile ti puoi sbizzarrire...

ti consiglio di andare a vedeere il sito in previsione del futuro icon_mrgreen.gif


wrenchmonkees = digitalo sul motore di ricerca google... e entra nel sito! spaziale
 
11781852
11781852 Inviato: 5 Mag 2011 16:02
 

Si è un tipo di moto che mi affascina, di classe retro e ormai non comune.

L'unica cosa è che se la confrontiamo con una Street Triple o Monster 796 non c e paragone che tenga.

Per chi è nelle mie "condizioni" è piu utile iniziare con una moto "lenta" ma con tecnologia antica (freni, forcelle, peso) o con una moto moderna con molti piu cavalli pero con tecnologia moderna (freni piu pronti e potenti, peso ridotto, ed eventuale abs)?

Prendendo il BMW in caso di rivendita forse non ci perderei nulla

PS mi rendo conto che sto facendo una serie di ragionamenti su qualcosa che si sceglie con il cuore e guida con la passione.....
 
11782019
11782019 Inviato: 5 Mag 2011 16:37
 

sicuramente la rivendi meglio, e se la ripristini perfettamente come l'originale partendo da una buonissima base di partenza, invece che perdere valore con il tempo lo acquista...

il discorso della tecnologia è un discorso relativo a mio avviso.

sei un ragazzo con una brutta esperienza che l'ha fatto crescere.... ma cio non toglio che sia lo speed che il mstro in seconda fanno 100 all'ora.... primo o poi la passione t prende, ed e logico che 2 marce le scarichi ogni tanto... x quanto riguarda la frenatura e la ciclistica l'R45 è vecchiotta ma è un ottima moto fidati... di sicuro è meno accattivante delle prime 2 e questo nella tua posizione secondo mè gioca a favore. non è eccessivamente pesante e la tua ragazza ci starà molto comoda... è una moto che potrebbe amare anche lei da quanto è "mamma" per un motociclista...

e poi è una moto di stile.... molto piu che il mostro o lo speed..... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©