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Cilindro rs 250 su mx 125
11782150
11782150 Inviato: 5 Mag 2011 17:07
Oggetto: Cilindro rs 250 su mx 125
 

Ciao a tutti, siccome ormai la configurazione con vhsb 34 e 160 polini mi ha stufato cercavo qualcosa di ancora più performante (evitate commenti " ma che vuoi di più?" -.-)..
Quindi mi rivolgo a voi e vi chiedo... E' possiblie adattare il cilindro dell'rs 250 a quello dell'mx 125? si? più o meno? assolutamente no?? perchè??
Un grazie in anticipo


OT: Vi ringrazio in anticipo e spero per voi che adesso stiate facendo qualche piega in moto con questa magnifica giornata (al contrario di me che studio 0510_sad.gif 0510_sad.gif )!
 
11782167
11782167 Inviato: 5 Mag 2011 17:12
 

controlla la corsa .... e l'alessaggio se la corsa è identica si potrebbe fare ma dipende molto anche dalla camera di manovella eccecc
al 99% è impossibile ... o al max ti costerebbe davvero troppo
dopo un cilindor di un rs 125 è un 125cc che potrebbe anche andare meno del cilindro del mx preparato da dalca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11782196
11782196 Inviato: 5 Mag 2011 17:20
 

si che è possibile!

Sono uguali

Infatti è bicilindrica con 2 cilindri da 125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (uguali si fa per dire)
 
11782199
11782199 Inviato: 5 Mag 2011 17:20
 

topo ha scritto:
controlla la corsa .... e l'alessaggio se la corsa è identica si potrebbe fare ma dipende molto anche dalla camera di manovella eccecc
al 99% è impossibile ... o al max ti costerebbe davvero troppo
dopo un cilindor di un rs 125 è un 125cc che potrebbe anche andare meno del cilindro del mx preparato da dalca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Vuole mettere un 250cc
 
11782220
11782220 Inviato: 5 Mag 2011 17:24
 

secondo me si potrebbe anche fare ma che te ne fai alla fine è sempre un 125 e mi sa che non ha molta più potenza del 125 originale piuttosto con i soldi che spenderesti per mettere uno dell rs 250 fai lavorare il tuo 125 per bene e vedrai che se lo mangia il tuo 160 polini...
 
11782226
11782226 Inviato: 5 Mag 2011 17:25
 

l'rs 250 è bicilindrica indi non ha un cilindro da 250 ma 2 da 125 0509_up.gif
 
11782230
11782230 Inviato: 5 Mag 2011 17:27
 

FOXX ha scritto:
l'rs 250 è bicilindrica indi non ha un cilindro da 250 ma 2 da 125 0509_up.gif


mi sa che agli utenti quassù era sfuggito icon_asd.gif

Poi è un motore Suzuki, completamente diverso dal Rotax disco rotante che hai giu te icon_wink.gif
 
11782238
11782238 Inviato: 5 Mag 2011 17:29
Oggetto: .
 

ahaha che c******e che sono, mi era sfuggito il piccolo particolare che ha 2 cilindri! xD
Misà che mi tengo il mio 160, và!
Comunque sia ringrazio tutti per le risposte!
 
11782241
11782241 Inviato: 5 Mag 2011 17:31
 

lavora e rifinisci il 160 che me n'è capitato uno tra le mani e ha delle rifiniture pessime icon_rolleyes.gif
e ocio che ho sentito gente che ha sbiellato col 160 0509_up.gif
 
11782246
11782246 Inviato: 5 Mag 2011 17:32
 

non lo puoi fare "plug & play" sarebbe un lavorone e inutile

basta pensare solo alesaggio/corsa differnti e all'immisione nel cilindro del 125 e nel carter del 250, poi che uno è di derivazione suzuki e l'altro è rotax....ti puoi fermare quì per capire

poi cosa ci trovate di bello in questi 160, non valgono quel che sono,

le opzioni sono due o fai preparare il cilindro originale 125 o fai fare preparare il 160

ma poi non so quanto ti duri e le persone in grado di fare questi lavori in modo ottimo si

contano sulle dita, aspetta l'età e fai poi il cambio cilindrata
 
11782252
11782252 Inviato: 5 Mag 2011 17:33
 

si va be a parte che la volumetria dei carter sarà sempre sottodimensionata al 250 icon_asd.gif
 
11782447
11782447 Inviato: 5 Mag 2011 18:24
 

prendi un 250 vecchio,di 10 anni,da cross che lo paghi poco,sui 1000€ e gli adatti il blocco sulla tua moto,cosi hai piu affidabilità che montare un cilindro a caso e renderebbe anche molto di piu...
 
11782556
11782556 Inviato: 5 Mag 2011 18:38
 

Wheelie993cc ha scritto:
prendi un 250 vecchio,di 10 anni,da cross che lo paghi poco,sui 1000€ e gli adatti il blocco sulla tua moto,cosi hai piu affidabilità che montare un cilindro a caso e renderebbe anche molto di piu...



si ma calcola che il telaio è fatto per il blocco che hai tu sotto non per un'altro.
quando presi la moto accanto alla mia in concessionaria c'era un cr 125 spaccato di netto perchè avevano cercato di adattare il motore di un cr 250.


e poi comunque è un lavoraccio da fare eusa_think.gif
 
11782585
11782585 Inviato: 5 Mag 2011 18:42
 

il cr 125(parlo del mio 2007 poi non so se per gli altri è diverso) ha la ciclistica del 450 quindi un 250 lo regge benissimo 0509_up.gif
 
11782617
11782617 Inviato: 5 Mag 2011 18:47
 

Vi ringrazio per l'interessamento ma queste sono le solite idee del c***o che mi prendono pur di non studiare...
Comunque riguardo al 160 vi dico che è un ottimo motore (ovviamente per il corto) e se lo si fa scaldare a dovere e non lo si TIRA in allungo è veramente formidabile...
Lavorarlo sarebbe un suicidio, penso che gripperei una volta a settimana!
Comunque tra un annetto avrò una macchina affiancata a qualche vecchio 250 2t! 0509_pernacchia.gif
Grazie a tutti!!
 
11782623
11782623 Inviato: 5 Mag 2011 18:48
 

avevo sbagliato un rs 250 ha il cilindri da 125 cc +-
 
11782769
11782769 Inviato: 5 Mag 2011 19:12
 

FOXX ha scritto:
il cr 125(parlo del mio 2007 poi non so se per gli altri è diverso) ha la ciclistica del 450 quindi un 250 lo regge benissimo 0509_up.gif


mi sa che è la stessa cosa che ha pensato quello che ha messo su il nuovo motore mi sa, c'era la moto rotta in 2 di netto icon_asd.gif comunque ora che ci penso mi sa che avevano messo il motore di un 500 su un 250 eusa_think.gif


non andiamo OT 0509_up.gif

comunque per chiarezza, il CR125 ha un telaio che per geometrie è simile a quello dei CR 250 e CRF (ma questi ultimi solo fino al 2004), però la culla è notevolmente diversa, più stretta, più corta e con travi di sezione minore....quindi non è detto al 100% che regga icon_wink.gif
 
11783348
11783348 Inviato: 5 Mag 2011 20:27
 

Icarus992 ha scritto:
si che è possibile!

Sono uguali

Infatti è bicilindrica con 2 cilindri da 125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (uguali si fa per dire)

ma non è vero! sono completamente diversi.. il 250 è aspirato nel carter mentre il 125 nel cilindro!
 
11783355
11783355 Inviato: 5 Mag 2011 20:28
 

Xx_VaLeRiO94_xX ha scritto:
Vi ringrazio per l'interessamento ma queste sono le solite idee del c***o che mi prendono pur di non studiare...
Comunque riguardo al 160 vi dico che è un ottimo motore (ovviamente per il corto) e se lo si fa scaldare a dovere e non lo si TIRA in allungo è veramente formidabile...
Lavorarlo sarebbe un suicidio, penso che gripperei una volta a settimana!
Comunque tra un annetto avrò una macchina affiancata a qualche vecchio 250 2t! 0509_pernacchia.gif
Grazie a tutti!!

beh è un gran motore è una parolona! con un pistone più leggero e un paio di ritocchi non è malvagio.. niente di più icon_mrgreen.gif
 
11783667
11783667 Inviato: 5 Mag 2011 21:07
 

dalcanaleluca ha scritto:

ma non è vero! o completamente diversi.. il 250 è aspirato nel carter mentre il 125 nel cilindro!



i miei post dopo e faccine sarcastiche non ti hanno suggerito nulla? icon_asd.gif


il telaio di un rx con un blocco 250 più che spaccarsi credo che sia proprio inguidabile
 
11783693
11783693 Inviato: 5 Mag 2011 21:11
 

ah ok non avevo capito icon_smile.gif comunque secondo me regge il 250
 
11783922
11783922 Inviato: 5 Mag 2011 21:42
 
 
11784265
11784265 Inviato: 5 Mag 2011 22:59
 

manuel1993 ha scritto:
da qualche parte ho visto una foto di un mx con motore vor 503 ( mi pare) icon_eek.gif
mi sa che si apre in due la prima volta che dai gas icon_asd.gif

anzi ecco...
Link a pagina di Img254.imageshack.us


ahahahah, è un pazzoooo!
Comunque sia secondo me l'mx 125 è addirittura sovradimensionata (per la potenza da originale); le versioni nuove non possono competere con la vecchia mx; secondo me un 250 (con opportuno doppio 320mm davanti e forcella + dura) lo regge quasi tranquillamente!
(questo topic pensò che verrà fulminato dal 1* mod che passa per tutti gli OT)!
 
11784351
11784351 Inviato: 5 Mag 2011 23:02
 

manuel1993 ha scritto:
da qualche parte ho visto una foto di un mx con motore vor 503 ( mi pare) icon_eek.gif
mi sa che si apre in due la prima volta che dai gas icon_asd.gif

anzi ecco...
Link a pagina di Img254.imageshack.us


ma questi sono matti icon_asd.gif
 
11784379
11784379 Inviato: 5 Mag 2011 23:08
 

sbetaz ha scritto:


mi sa che è la stessa cosa che ha pensato quello che ha messo su il nuovo motore mi sa, c'era la moto rotta in 2 di netto icon_asd.gif comunque ora che ci penso mi sa che avevano messo il motore di un 500 su un 250 eusa_think.gif


non andiamo OT 0509_up.gif

comunque per chiarezza, il CR125 ha un telaio che per geometrie è simile a quello dei CR 250 e CRF (ma questi ultimi solo fino al 2004), però la culla è notevolmente diversa, più stretta, più corta e con travi di sezione minore....quindi non è detto al 100% che regga icon_wink.gif

si ma bisogna vedere cosa ci fai con le moto, ho visto ktm con entrambi gli steli spezzati in 2 , o con il canotto di sterzo completamente staccato dal resto assieme all'avantreno, però se ci fai salti di 3 metri e atterri lungo e male è ovvio che si smontano
 
11784469
11784469 Inviato: 5 Mag 2011 23:34
 

Xx_VaLeRiO94_xX ha scritto:


ahahahah, è un pazzoooo!
Comunque sia secondo me l'mx 125 è addirittura sovradimensionata (per la potenza da originale); le versioni nuove non possono competere con la vecchia mx; secondo me un 250 (con opportuno doppio 320mm davanti e forcella + dura) lo regge quasi tranquillamente!
(questo topic pensò che verrà fulminato dal 1* mod che passa per tutti gli OT)!

doppio 320 anteriore icon_eek.gif ma qui siamo fuori c è gente che apre bocca e non solo te per dire vaccate che non hanno nulla di vero o poco quindi secondo me se uno non sa veramente una cosa dovrebbe stare zitto o dire per me o penso o credo prima di fare un ipotesi se no si mette confusione nella testa di chi legge i top icon_rolleyes.gif ic ed è inesperto e poi non siamo al bar qui ha chiesto se si metteva il cilindro del 250 non sapeva che aveva 2 cilindri da 125 gli è stato risposto e ha deciso di tenersi il 160 polini fine è inutile continuare a discutere non serve almeno che qualcuno non faccia una domanda pertinente
 
11784731
11784731 Inviato: 6 Mag 2011 7:01
 

infatti penso che il discorso argomento del topic sia stato più che chiarito e visto che stiamo divagando (e delirando quasi) chiudo icon_wink.gif

per info mp icon_wink.gif
 
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