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al posto della fz6 che scegliere z1000 fz1 o altra naked?
11785263
11785263 Inviato: 6 Mag 2011 9:38
 

Regolazioni e impianto frenante se non ricordo male.

Direi che il consiglio è ottimo.

La street triple R con faro tondo (non l'ultima con faro pentagonale) la dovresti trovare con poco ed è una moto di cui tutti fanno le lodi.
 
11785389
11785389 Inviato: 6 Mag 2011 10:14
 

insoma le street non si trovano a meno di 5000 euro reggono il mkt oppure ce ne sono poche e se le fanno pagare!
 
11785572
11785572 Inviato: 6 Mag 2011 11:01
 

la triumph e ducati.. reggono molto bene il mercato!!
La street è sicuramente una gran bella moto e anche nel tempo la sua svalutazione sarà molto inferiore a qualsiasi giap.. se puoi vai di Speed Triple, è un'altra cosa ed è una moto che anche fra 10 anni sarà sempre bella!! icon_wink.gif
 
11785712
11785712 Inviato: 6 Mag 2011 11:31
 

Desmon ha scritto:
la triumph e ducati.. reggono molto bene il mercato!!
La street è sicuramente una gran bella moto e anche nel tempo la sua svalutazione sarà molto inferiore a qualsiasi giap.. se puoi vai di Speed Triple, è un'altra cosa ed è una moto che anche fra 10 anni sarà sempre bella!! icon_wink.gif

trovata mi sà a un prezzo assurdo...vedremo....ma quindi devo prendere una r a quanto pare altrimenti la normale di ciclistica siamo punto e a capo o dico male?help help!!!!
 
11786711
11786711 Inviato: 6 Mag 2011 14:28
 

sicuramente la R ha qualcosa in piu', ma anche la versione "base" non è male.. sicuramente è moooolto superiore rispetto alla tua attuale Fz6.. (moto che ho avuto in passato) icon_wink.gif
 
11786740
11786740 Inviato: 6 Mag 2011 14:34
 

beh penso pure io....e la Brutale cosa mi dici...visto che ce l'hai attualmente come vedo!
 
11793267
11793267 Inviato: 8 Mag 2011 0:17
 

Giusto per analizzare la diatriba fra il considerare i mezzi giapponesi migliori:

ok mi dici che sei d`accordo con quanto ho scritto,
ma non puoi citare il T-Max (e le sue migliaia e migliaia di euro di costo, quanti sono 9000 ? ) con lo Skipper fuori produzione, che fra parentesi ho avuto e guidato con soddisfazione ma che ha un prezzo di mercato di 500 euro icon_biggrin.gif e che ho venduto a mi pare 37 mila e passa chilometri che andava ancora a meraviglia (4T 125 il mio). Se no ti confronto il CBR 125 Honda, con la Aprilia RSV4 e poi vediamo... icon_biggrin.gif

Il T-Max non si discute (solo di sesign del posteriore, si parla di apice della perfezione. E va bene. E` temuto in partenza anche da molte moto), ma che prezzo ha...
non e` che manco manco a quel prezzo prendi una Dorsoduro che se lo mangia il T-Max ?!
oltre ad essere piu` sicura nell`andare piu` forte, nel piegare, e nella soddisfazione complessiva.
Anche senza bisogno di andar forte che per strada non serve.

Allora se mi paragoni un SH con uno Sportcity 200/250/300 (che ho io) forse si inizia a ragionare, e ti dico che l`SH costa di piu`, e come tenuta di strada vale molto meno dello SportCity che rimane uno degli scooter meglio piantati per terra con un bilanciamento e impostazioni curva da moto sportiva. E gia` solo questo per me vale la vittoria. Il costo maggiore dell`SH e` dovuto probabilmente ai materiali migliori delle plastiche e al buon motore (per altro i Piaggio sono ottimi
si a carburatore che ad iniezione, basta metterci l`olio, ormai nell`era dei 4T superare i 50 mila km e` normale). Questo fa capire come dove vince uno l`altro perde e viceversa. Tralasciando il design, che secondo me non c`e` paragone (ovviamente ce l`ho quindi ci sara` un motivo), si evidenzia come non esista un dominio generale di uno rispetto l`altro, semplicemente se vuoi un mezzo elegante e cittadino prendi l`SH, se vuoi un mezzo per piegare e dal design piu` aggressivo prendi lo SportCity. Sono due concetti differenti, anche se Honda ha provato poi a correggere un po` il tiro. Inutile dirti che, come sai, il vecchio Amico non vale un unghia dei mezzi dei quali stiamo parlando ha doti ciclistiche come deve avere uno scooteretto per fare la spesa, la marca non c`entra nulla, conta il paragone con i pari/categoria. Ovviamente a 14 anni e` oro colato, io l`ho avuto molto piu` tardi icon_biggrin.gif


I Giapponesi saranno piu` bravi quando faranno un mezzo che, allo stesso prezzo, e` nettamente migliore. La CBR 125 costa meno dell`Aprilia RS, ma anche un occhio poco esperto e` in grado di capire che la RS sta 1 gradino sopra in ogni aspetto.

Secondo me vanno valutati i modelli, non mi stanchero` mai di dirlo.
Non sono pro o contro qualcuno, ma non e` nemmeno bello sentire parlare un po` per enfatizzazione di pensieri comuni piuttosto che per fatti concreti. RS, SR, Tuono, Sportcity, RSV4
ti ho citato praticamente mezzo listino della casa di Noale, e se vai a vedere ciascuno di questi mezzi ha LETTERALMENTE fatto scuola nella sua categoria, sfido a dire il contrario.

In Ducati c`e` poi un fascino che sfido a dire che non esista. Sulla qualita`? c`e` eccome.

L`affidabilita`? Allora se compri una Chesterfield 2 T , magari che ti fa i 165 km/h effettivi (un 125)
eh be` non puoi pretendere che abbia affidabilita` pari ad una CBR 125 4T che a confronto e` uno scooter 50 urbano. Con tutto rispetto per una bella moto. Se invece paragoni un 4T con un 4T della stessa categoria, ti accorgerai che su motori di nuova generazione nessuno ha mai grippato o ha avuto grossi problemi, non possono permetterselo se vogliono stare sul mercato. Gia` il mio Skipper (Piaggio Leader) aveva un motore brillante, pieno, e mai 1 solo problema. L`affidabilita` e` un concetto molto delicato da affrontare. A volte si guasta un pezzo, puo` capitare (ormai tutti producono in china o India o chissa` dove acnora Es. Bobine, parti elettriche ecc.) magari e` una sciocchezza che da fastidio, ma non vuol dire che il mezzo non sia buono. E questo succede sia per i Japan che per gli Italiani. Invece la ciclistica, il comportamento, l`impianto frenante, il motore, il design sono cose che non si possono cambiare. Io valuterei quelle in primis.


Se prendi una Naked, valuta anche l`ABS, che parlavo l`altra volta con una mia collega:
anteriore volato via per uno che inchioda in auostrada all`improvviso senza apparente motivo, sono quegli optional che quando ti capita possono salvarti la vita.
 
11794113
11794113 Inviato: 8 Mag 2011 12:22
 

dany79sp ha scritto:
ma che differenza c'è tra la street triple e la triple r?a quanto pare dal sito ufficiale hanno entrambe le sospensioni kawaba regolabili...dove sta la differenza quindi dei 1000 euro?


La street R ha sospensioni più rigide e anche regolabili. Inoltre ha freni con pompa radiale che aumentano la potenza dell'impianto. Rispetto al modello base la versione R è più adatta alla guida sportiva ma paga pegno sulle strade più sconnesse
 
11794704
11794704 Inviato: 8 Mag 2011 15:48
 

Secondo me le piu` belle sono Aprilia Tuono e Triumph Street R (o vedi tu quale versione),
altrimenti qualche Naked Ducati che dal vivo lasciano sempre a bocca aperta per i dettagli e la particolarita`, e vanno bene. Valuta anche la spesa, se ne hai soldi la nuova Tuono rimane per me la Naked dai contenuti tecnici migliore sul mercato (non che alla vecchie mancasse qualcosa, anzi), pero`credo che non riusciresti mai a sfruttarne tutto l`enorme potenziale, sicuramente ci potresti andare in pista comunque, anche se e` pur sempre una Naked. Nelle curve vanno tutte bene, con Aprilia secondo me hai qualcosa in piu` perche` sono studiate appositamente per quello. Poi per quel mi riguarda tutta quella potenza e` sprecata (questo lo dico in generale). Se vuoi un consiglio spassionato, butta l`attenzione sull`ABS
(nelle moto dove viene fornito), sul sistema frenante e sulla ciclistica/comportamento in curva. Fatto questo hai gia` una moto sicura e ci puoi pure fare qualche piega sopra le aspettative. I cavalli secondo me sono l`ultima cosa da vedere in una moto che si usa per strada, sia dal punto di vista della sicurezza sia dal punto di vista delle prestazioni/cronometriche (pericolose su strada).
 
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