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Partenza(scatto)dei minarelli più forte dei piaggio..perchè?
11778012
11778012 Inviato: 4 Mag 2011 20:43
Oggetto: Partenza(scatto)dei minarelli più forte dei piaggio..perchè?
 

Ciao questa è una domanda di pura curiosità..non sono mai riuscito a capire il motivo..
Scooter con blocco minarelli da originali hanno uno scatto migliore del piaggio...per quale motivo?
Poi ho notato una cosa al phantom del mio amico...sullo scarico del cilindro c'è come una specie di tappo che è come se dividesse lo scarico a metà...non riuscivo a capire di che materiale fosse fatto e a cosa serviva..voi lo sapete??
 
11778752
11778752 Inviato: 4 Mag 2011 21:57
 

E ben noto che i minarelli hanno piu scatto per la coppia piu bassa mentre i Piaggio piu alta raggiungendo velocità maggiori... Quindi facendo una gara tra minarelli e Piaggio alla partenza i minarelli all inizio vanno avanti pero poi i Piaggio dopo pochi metri lo prende subito e lo passa...
 
11779291
11779291 Inviato: 4 Mag 2011 23:21
 

Non mi risulta.

Se parliamo di blocchi simili, ovvero Orizzontale LC contro Orizzontale LC.
 
11779730
11779730 Inviato: 5 Mag 2011 8:15
 

io so che è così... poi se analizziamo i diagrammi di potenza lo possiamo ben vedere... ad esempio se vai sul sito della stage fa vedere il grafico di potenza dei pezzi r/t montati su un piaggio e su un minarelli... Link a pagina di Stage6.it
 
11780912
11780912 Inviato: 5 Mag 2011 13:12
Oggetto: Re: Partenza(scatto)dei minarelli più forte dei piaggio..perchè?
 

angelofla ha scritto:
ad esempio se vai sul sito della stage fa vedere il grafico di potenza dei pezzi r/t montati


Statikshock ha scritto:

Scooter con blocco minarelli da originali hanno uno scatto migliore del piaggio...per quale motivo?


0510_saluto.gif
 
11780927
11780927 Inviato: 5 Mag 2011 13:13
 

questi paragoni tr minarelli e piaggio hanno stufato però
 
11780944
11780944 Inviato: 5 Mag 2011 13:16
 

simple07 ha scritto:
angelofla ha scritto:
ad esempio se vai sul sito della stage fa vedere il grafico di potenza dei pezzi r/t montati


Statikshock ha scritto:

Scooter con blocco minarelli da originali hanno uno scatto migliore del piaggio...per quale motivo?


0510_saluto.gif

si ma secondo te perchè a parità di ela il diagramma si presenta così...?! poi anche confrontando il mio nrg originale con un phantom è evidente che i minarelli hanno più scattto per poi essere ripresi... infatti proprio per questo negli ultimi piaggio si è incentrata maggiore attenzione sul variatore per "coprire questo buco"...
 
11783365
11783365 Inviato: 5 Mag 2011 20:29
 

angelofla ha scritto:

si ma secondo te perchè a parità di ela il diagramma si presenta così...?!


Dipende.
Potrebbe anche essere un discorso di fluidodinamica, ma molto più semplicemente è perchè lo sviluppo è incentrato sui Minarelli da parte della Stage6.

Prendessi i diagrammi del Malossi base contro il Trophy, che è il discorso contrario, sarebbe la stessa cosa.
 
11783848
11783848 Inviato: 5 Mag 2011 21:30
 

e perchè se si "concentrano" sui minarelli l r/t piaggio sviluppo più di un CV in più?
 
11783972
11783972 Inviato: 5 Mag 2011 21:51
 

angelofla ha scritto:
e perchè se si "concentrano" sui minarelli l r/t piaggio sviluppo più di un CV in più?


"Concentrarsi" e "Svilupparsi" sono termini diversi.
Qui entriamo nel discorso fluidodinamica, discorso che si faceva con Sabbo anche per i Malossi; discorso inverso, quindi?

Senza contare che parliamo di Gruppi termici Trofeo, quindi non pensati per la strada, ma per una risposta in base ad un percorso di gara.

Restiamo su una configurazione di serie, sennò intentiamo cause che non finiscono più. Ciò che posso dire è che la risposta dei Minarelli è più repentina, probabilmente data dal 12 al posto che il 17,5. Dovremo anche prendere in considerazione la misura dell'accelerazione per il valore massimo (dire da 0 a 5 km\h non è dire da 0 a 40km\h).

0510_saluto.gif
 
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