Leggi il Topic


Vuoto agli alti regimi [848 evo]
11776665
11776665 Inviato: 4 Mag 2011 18:06
Oggetto: Vuoto agli alti regimi [848 evo]
 



Ciao a tutti io sarei interessato ad acquistare una Ducati 848evo!Mi sono informato e mi hanno detto che ai bassi regimi va benissimo e anche ai medi ma agli alti ha veramente un vuoto..ecco..volevo sapere se effettivamente è così..cioè che muore quando arriva agli alti regimi!Grazie a tutti!!!
 
11776771
11776771 Inviato: 4 Mag 2011 18:24
Oggetto: Re: Vuoto agli alti regimi
 

rsfabio ha scritto:
Ciao a tutti io sarei interessato ad acquistare una Ducati 848evo!Mi sono informato e mi hanno detto che ai bassi regimi va benissimo e anche ai medi ma agli alti ha veramente un vuoto..ecco..volevo sapere se effettivamente è così..cioè che muore quando arriva agli alti regimi!Grazie a tutti!!!


o mio dio... ma chi cavolo è che va in giro a dire queste belinate icon_eek.gif no dico sul serio sarebbe da denunciare questa è la cazzata più grande che io abbia mai sentito icon_eek.gif ( chiaro non parlo di te ma di chi ti ha detto questa cosa ) ... l'erogazione del motore della 848-1198 è una erogazione molto simile ad una 4 cilindri, ai bassi regini spinge bene ma il meglio lo da dai 7000 in su quando diventa abbastanza impegnativo gestire la potenza a meno che non si ha una pista di decollo... la differenza con il 4 cilindri sta che ha un margine di lavorazione minore, avendo il limitatore 2000 giri prima, quindi stessa potenza erogata in minor numero di giri significano stesse prestazioni, in alcuni casi forse anche migliori prestazioni, ma più difficili da gestire... vai tranquillo che quel vuoto agli alti non esiste! anzi !!!!

doppio_lamp.gif
 
11777128
11777128 Inviato: 4 Mag 2011 19:22
Oggetto: Re: Vuoto agli alti regimi
 

rsfabio ha scritto:
Ciao a tutti io sarei interessato ad acquistare una Ducati 848evo!Mi sono informato e mi hanno detto che ai bassi regimi va benissimo e anche ai medi ma agli alti ha veramente un vuoto..ecco..volevo sapere se effettivamente è così..cioè che muore quando arriva agli alti regimi!Grazie a tutti!!!


Vuoto agl'altiiiiiiiiiiii...

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Forse chi te l'ha detto...lo ha detto perchè pensa che sia un difetto che la 848 non allunghi oltre gl' 11.000 giri.. bhauhahahaua

Probabilmente si sarà dimenticato che è un bicilindrico e non un 4 !

0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
11777542
11777542 Inviato: 4 Mag 2011 20:02
 

Ma quanto mi danno fastidio chi apre bocca solo per emanare aria(non parlo di te)!!!
Vuoi un consiglio lascia stare le chiacchere vai in concessionaria e provala vedrai se non ti ribalti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11777863
11777863 Inviato: 4 Mag 2011 20:28
 

Proprio oggi l'ho messa a banco ed e' una delle poche moto originali ad avere un grafico lineare fantastico
Si' e' vero ha la coppia un po' piu' alta rispetto alla vecchia man il motore allunga alla grande quindi mo manda a farsi benedire chi ti ha detto sta cianfronata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11777879
11777879 Inviato: 4 Mag 2011 20:29
Oggetto: Re: Vuoto agli alti regimi
 

rsfabio ha scritto:
Ciao a tutti io sarei interessato ad acquistare una Ducati 848evo!Mi sono informato e mi hanno detto che ai bassi regimi va benissimo e anche ai medi ma agli alti ha veramente un vuoto..ecco..volevo sapere se effettivamente è così..cioè che muore quando arriva agli alti regimi!Grazie a tutti!!!


Forse volevano dire che quando arrivi agli alti fai il vuoto alle tue spalle icon_asd.gif
Vai sereno che la la ducatina è perfetta 0509_doppio_ok.gif
 
11778372
11778372 Inviato: 4 Mag 2011 21:17
Oggetto: Re: Vuoto agli alti regimi
 

mirkaccio76 ha scritto:
Forse volevano dire che quando arrivi agli alti fai il vuoto alle tue spalle icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif
 
11779424
11779424 Inviato: 5 Mag 2011 2:22
Oggetto: Re: Vuoto agli alti regimi
 

Dyrt ha scritto:
mirkaccio76 ha scritto:
Forse volevano dire che quando arrivi agli alti fai il vuoto alle tue spalle icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif
questa è stupenda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11779547
11779547 Inviato: 5 Mag 2011 7:18
Oggetto: Re: Vuoto agli alti regimi
 

Cicciopower ha scritto:


o mio dio... ma chi cavolo è che va in giro a dire queste belinate icon_eek.gif no dico sul serio sarebbe da denunciare questa è la cazzata più grande che io abbia mai sentito icon_eek.gif ( chiaro non parlo di te ma di chi ti ha detto questa cosa ) ... l'erogazione del motore della 848-1198 è una erogazione molto simile ad una 4 cilindri, ai bassi regini spinge bene ma il meglio lo da dai 7000 in su quando diventa abbastanza impegnativo gestire la potenza a meno che non si ha una pista di decollo... la differenza con il 4 cilindri sta che ha un margine di lavorazione minore, avendo il limitatore 2000 giri prima, quindi stessa potenza erogata in minor numero di giri significano stesse prestazioni, in alcuni casi forse anche migliori prestazioni, ma più difficili da gestire... vai tranquillo che quel vuoto agli alti non esiste! anzi !!!!

doppio_lamp.gif


Da possessore di una 848 EVO straquoto in pieno!!!!!
 
11779640
11779640 Inviato: 5 Mag 2011 7:48
Oggetto: vuoto a rendere
 

Vuoto agli alti e quasi un 'ossimoro',
forse intendevano che non ha un allungo da 4 cilindri (ovvio è 2),
o che il limitatore ad interventire è un po' bruschetto..... eusa_think.gif
 
11780114
11780114 Inviato: 5 Mag 2011 9:59
 

Quando sento queste boiate mi rendo conto di quanta ignoranza c'è nel mondo dei motociclisti o, meglio, presunti tali... eusa_wall.gif
 
11780261
11780261 Inviato: 5 Mag 2011 10:44
 

L'unico difetto della 848 (se così si può chiamare) a mio parere (mooolto personale) è la seconda marcia...e di certo non i vuoti. L'avrei fatta un pò più lunga! Naturalmente l'inconveniente è stato risolto con un bel kit corona pignone catena icon_asd.gif

Io non ho avvertito questo vuoto che in molti dicono ai medi regimi 4-5mila giri..ne da moto con configurazione originale...ne con kit termignoni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif figuriamoci agli alti...ma per favore eusa_wall.gif
 
11781288
11781288 Inviato: 5 Mag 2011 14:08
 

ok grazie mille a tutti mi pare evidente che questo vuoto non esista assolutamente e che vada bene anche agli alti regimi..certo non come un 4 cilindri jap vero?
 
11781354
11781354 Inviato: 5 Mag 2011 14:22
 

Quando sulla mia (non evo) arrivo al limitatore mi si stanno già staccando le braccia..più allungo ancora, su una moto così, lo trovo inutile..
 
11781754
11781754 Inviato: 5 Mag 2011 15:41
 

Giorgio848 ha scritto:
L'unico difetto della 848 (se così si può chiamare) a mio parere (mooolto personale) è la seconda marcia...e di certo non i vuoti. L'avrei fatta un pò più lunga! Naturalmente l'inconveniente è stato risolto con un bel kit corona pignone catena icon_asd.gif

Io non ho avvertito questo vuoto che in molti dicono ai medi regimi 4-5mila giri..ne da moto con configurazione originale...ne con kit termignoni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif figuriamoci agli alti...ma per favore eusa_wall.gif


più lunga perchè scusa? non si impenna nemmeno in seconda.. si alleggerisce un po' ma niente di che..io mi trovavo da dio e riuscivo a sfruttare la seconda in uscita di curva che era una bellezza con l'848, i 1000 mi riprendevano solo a metà rettilineo aprivo che era una bellezza, cosa che invece ora con 1198 non riesco a fare, ed è li che perdo almeno 2 secondi a giro, nelle ripartenze dei tornantini eusa_wall.gif
 
11781907
11781907 Inviato: 5 Mag 2011 16:15
 

Cicciopower ha scritto:


più lunga perchè scusa? non si impenna nemmeno in seconda.. si alleggerisce un po' ma niente di che..io mi trovavo da dio e riuscivo a sfruttare la seconda in uscita di curva che era una bellezza con l'848, i 1000 mi riprendevano solo a metà rettilineo aprivo che era una bellezza, cosa che invece ora con 1198 non riesco a fare, ed è li che perdo almeno 2 secondi a giro, nelle ripartenze dei tornantini eusa_wall.gif
ma tu hai il tc,come fai a perdere????

io che giro senza mi scagarello ogni volta che devo aprire,ma tu dovresti poter spalancare con tranquillita,o sbaglio??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11781947
11781947 Inviato: 5 Mag 2011 16:23
 

a questo proposito chiedo a ciccio

ma il tc originale della s è sisinseribile ?

come fai a ingrassare la catena facendo girare la ruota con la moto sul cavalletto ?

so che la sensibilità di intervento può essere diminuita e aumentata, ma può essere spento del tutto ?
 
11782065
11782065 Inviato: 5 Mag 2011 16:46
 

il tc puoi disinserirlo quando vuoi 0509_up.gif

maaah,per ingrassare la catena...........vuoi usare la moto accesa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


icon_arrow.gif comunque anche col tc inserito se vuoi puoi fare anche bur out(si scive cosi?)
 
11782097
11782097 Inviato: 5 Mag 2011 16:54
 

1fuoripista ha scritto:
col tc inserito se vuoi puoi fare anche bur out(si scive cosi?)


si scrive berna-ut gnurante
 
11782265
11782265 Inviato: 5 Mag 2011 17:38
 

1fuoripista ha scritto:
ma tu hai il tc,come fai a perdere????

io che giro senza mi scagarello ogni volta che devo aprire,ma tu dovresti poter spalancare con tranquillita,o sbaglio??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


CAZZATA il dtc ducati non funziona se si impenna, funziona solo se parte il posteriore, ma non se si alza la moto... non chiedermi perchè... io anche a lvl8 mi metto la moto per cappello in seconda e mi si alza in terza.... N/C
 
11784897
11784897 Inviato: 6 Mag 2011 8:05
 

Cicciopower ha scritto:


CAZZATA il dtc ducati non funziona se si impenna, funziona solo se parte il posteriore, ma non se si alza la moto... non chiedermi perchè... io anche a lvl8 mi metto la moto per cappello in seconda e mi si alza in terza.... N/C


Il controllo dell’impennata dovrebbe richiedere sensori differenti rispetto al TC. Credo siano proprio due cose diverse. eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Per quanto riguarda invece il vuoto… beh si in effetti agli alti c’è proprio un vuoto… di memoria… l’accelerazione tra i 6 e 10 mila di solito mi fa partire un embolo! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11785180
11785180 Inviato: 6 Mag 2011 9:19
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Chi ti ha detto una cazzata simile sai dov'è che ha un vuoto?? Fra una tempia e l'altra....dentro la scatola cranica...lì ha un vuoto a tutti i regimi!!! rotfl.gif

e ci scommetto 100€ che sto gnurant manco l'ha mai provata!!!!!! 0509_mitra.gif
 
11801431
11801431 Inviato: 9 Mag 2011 20:29
 

Non ha vuoti, stacca solo bruscamente, forse troppo, il limitatore probabilmente chi te l'ha detto e abituato a i 4 cilindri, quindi aspettava di sentirla urlare ogni volta e ogni volta arrivava il taglio!

P.S. anche se di un inezia la evo ha un pochetto meno coppia di quella normale e in basso e piu vuoto come conseguenza di quei 500 giri in piu a fondoscala!!!!!!!
 
11807221
11807221 Inviato: 10 Mag 2011 19:48
 

Grazie mille a tutti ragazzi per le vostre risposte..avete colmato i miei dubbi!!!
 
11809169
11809169 Inviato: 11 Mag 2011 2:09
 

Cicciopower ha scritto:


CAZZATA il dtc ducati non funziona se si impenna, funziona solo se parte il posteriore, ma non se si alza la moto... non chiedermi perchè... io anche a lvl8 mi metto la moto per cappello in seconda e mi si alza in terza.... N/C


Fediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

porca pupazza,quante volte devo dirtelooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

col tc della tuo motina puoi aprire quando sei piegato,ma una volta che sei in linea..........

devi parzializzareeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0510_amici.gif
 
12696982
12696982 Inviato: 19 Nov 2011 19:21
Oggetto: Re: Vuoto agli alti regimi [848 evo]
 

rsfabio ha scritto:
Ciao a tutti io sarei interessato ad acquistare una Ducati 848evo!Mi sono informato e mi hanno detto che ai bassi regimi va benissimo e anche ai medi ma agli alti ha veramente un vuoto..ecco..volevo sapere se effettivamente è così..cioè che muore quando arriva agli alti regimi!Grazie a tutti!!!



di a chi ti ha detto questo che dopo la prima marcia esiste anche la seconda icon_asd.gif icon_asd.gif
molto probabilmente e rimasto incantanto da tutta la coppia che da la moto e quando e entrato il limitatore si e' cagat... la mutanda
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©