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Kit potenziamento Husqvarna SMS 125.
1292172
1292172 Inviato: 9 Mar 2007 14:21
 



RiejuCorse ha scritto:
se te cambi la gurnizione del basamento con una più sottile(consigliata da un preparatore) la compressione aumenta, i giri del motore aumentano. Queste sono modifiche in più se lo tieni originale nn succede nulla. la modifica deve essere fatta ripeto con l'aiuto di un preparatore, lui sa di quante decine di mm deve essere la nuova guarnizione!!! é un operazione quasi chirurgica in genere se ne approfitta per montare un bel monofascia e per far lucidare la canna del cilindro..

aumentare la compressione è solo controproducente... deve avere la compressione giusta... forse tu fai confusione con lo squish icon_wink.gif
 
1293202
1293202 Inviato: 9 Mar 2007 17:53
 

tanto x essere in tema: io avrei intenzione di ripotenziare la moto da me: porto la pancia da un fabbro e che ne so e faccio togliere i due strozzi al collettore e pancia. Poi x la carbruzione ho trovato su votnamec questi dati:

"Valvola Gas: 45 (depotenziata 50)
Polverizzatore: BN266 (depotenziata BN264)
Getto Massimo: 125 con espansione originale/CR/WR; 130 con altre espansioni (depotenziata 110)"

quindi compro i pezzi e dovrei riuscire a montarli da solo...ora la mia domanda: questi dati sono giusti??? la carburazione consiste solo nel cambiare queste 3 cose??? e devo fare altro(tipo avvitare o svitare viti)???
Nel pacco lamellare qualcuno sa esattamente cosa va fatto???o non c'è niente???

grazie mille
 
1293249
1293249 Inviato: 9 Mar 2007 18:02
 

dalcanaleluca ha scritto:
RiejuCorse ha scritto:
ma con bel monofascia intendo un vertex o srs..comunque uno racing

nn tutte anno il monofascia e comunque ai citato due marke nn proprio simili...
f**a vertex e srs e come se ti dicessi tm smr e aprilia mx... c'è un pò di differenza... e comunque la moto nn va certo di + x un pistone migliore... sono sogni icon_wink.gif


Beh avendo il pistone alleggerito e l'RC maggiore penso proprio che cambi...non di molto però un cambiamento c'è e si noterà sicuramente...certo che non vale la pena se andiamo a vedere di quanto cala l'affidabilità...in rapporto alla poca potenza guadagnata...
 
1293260
1293260 Inviato: 9 Mar 2007 18:06
 

io al max da depo avevo il 120, e con la marimtta nn omologata di max il 140, ma va bene anke 145 icon_wink.gif
 
1293510
1293510 Inviato: 9 Mar 2007 18:59
 

Rabber ha scritto:
tanto x essere in tema: io avrei intenzione di ripotenziare la moto da me: porto la pancia da un fabbro e che ne so e faccio togliere i due strozzi al collettore e pancia. Poi x la carbruzione ho trovato su votnamec questi dati:

"Valvola Gas: 45 (depotenziata 50)
Polverizzatore: BN266 (depotenziata BN264)
Getto Massimo: 125 con espansione originale/CR/WR; 130 con altre espansioni (depotenziata 110)"

quindi compro i pezzi e dovrei riuscire a montarli da solo...ora la mia domanda: questi dati sono giusti??? la carburazione consiste solo nel cambiare queste 3 cose??? e devo fare altro(tipo avvitare o svitare viti)???
Nel pacco lamellare qualcuno sa esattamente cosa va fatto???o non c'è niente???

grazie mille


si i dati sn giusti!!!!!! ma t avviso ke cambiare valvola gas nn è cosa da poco!!!! è stradelicata!!!!! icon_wink.gif

nel pacco nn c'è niente!! icon_wink.gif
 
1293513
1293513 Inviato: 9 Mar 2007 18:59
 

Simon89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
RiejuCorse ha scritto:
ma con bel monofascia intendo un vertex o srs..comunque uno racing

nn tutte anno il monofascia e comunque ai citato due marke nn proprio simili...
f**a vertex e srs e come se ti dicessi tm smr e aprilia mx... c'è un pò di differenza... e comunque la moto nn va certo di + x un pistone migliore... sono sogni icon_wink.gif


Beh avendo il pistone alleggerito e l'RC maggiore penso proprio che cambi...non di molto però un cambiamento c'è e si noterà sicuramente...certo che non vale la pena se andiamo a vedere di quanto cala l'affidabilità...in rapporto alla poca potenza guadagnata...

ah beh certo... xò nn a senso rischiare x così poco... se si fa si fa x qlcs icon_wink.gif
 
1293841
1293841 Inviato: 9 Mar 2007 19:46
 

motard89 ha scritto:
Rabber ha scritto:
tanto x essere in tema: io avrei intenzione di ripotenziare la moto da me: porto la pancia da un fabbro e che ne so e faccio togliere i due strozzi al collettore e pancia. Poi x la carbruzione ho trovato su votnamec questi dati:

"Valvola Gas: 45 (depotenziata 50)
Polverizzatore: BN266 (depotenziata BN264)
Getto Massimo: 125 con espansione originale/CR/WR; 130 con altre espansioni (depotenziata 110)"

quindi compro i pezzi e dovrei riuscire a montarli da solo...ora la mia domanda: questi dati sono giusti??? la carburazione consiste solo nel cambiare queste 3 cose??? e devo fare altro(tipo avvitare o svitare viti)???
Nel pacco lamellare qualcuno sa esattamente cosa va fatto???o non c'è niente???

grazie mille


si i dati sn giusti!!!!!! ma t avviso ke cambiare valvola gas nn è cosa da poco!!!! è stradelicata!!!!! icon_wink.gif

nel pacco nn c'è niente!! icon_wink.gif

cambio di programma ho trovato un meccanico che mi fa tutto lui senza firme ecc... mi ha detto che mi fa 80E ripo + mi mette a posto una botta che avevo sulla marmitta(scasante x i miei della saldatura)
gli ho chiesto in cosa consistono i blocchi e mi ha detto che l'husqvarana gli dice di spiombare la pancia e mettere un getto del massimo 120...
la carburazione com'è allora??? getto del max o anche tutte quelle altre cose(polverizzatore,valvola gas)???
il prezzo è buono??? e vuole un pò fregare???
grazie
 
1294973
1294973 Inviato: 9 Mar 2007 22:58
 

la marmitta del cr non ci sta perché la tua ha il miscelatore!!!!
 
1295119
1295119 Inviato: 9 Mar 2007 23:46
 

Quindi????
 
1296183
1296183 Inviato: 10 Mar 2007 14:33
 

Simon89 ha scritto:
Quindi????


dici a me?
se si non si può montare perché la curva della marmitta tocca col miscelatore! icon_confused.gif
 
1300623
1300623 Inviato: 11 Mar 2007 18:27
 

Ma va la.....come fa a toccare il miscelatore???
 
1301676
1301676 Inviato: 11 Mar 2007 21:22
 

derapata_90 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Quindi????


dici a me?
se si non si può montare perché la curva della marmitta tocca col miscelatore! icon_confused.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1301724
1301724 Inviato: 11 Mar 2007 21:27
 

strano...
 
1304112
1304112 Inviato: 12 Mar 2007 14:24
 

Rabber ha scritto:
motard89 ha scritto:
Rabber ha scritto:
tanto x essere in tema: io avrei intenzione di ripotenziare la moto da me: porto la pancia da un fabbro e che ne so e faccio togliere i due strozzi al collettore e pancia. Poi x la carbruzione ho trovato su votnamec questi dati:

"Valvola Gas: 45 (depotenziata 50)
Polverizzatore: BN266 (depotenziata BN264)
Getto Massimo: 125 con espansione originale/CR/WR; 130 con altre espansioni (depotenziata 110)"

quindi compro i pezzi e dovrei riuscire a montarli da solo...ora la mia domanda: questi dati sono giusti??? la carburazione consiste solo nel cambiare queste 3 cose??? e devo fare altro(tipo avvitare o svitare viti)???
Nel pacco lamellare qualcuno sa esattamente cosa va fatto???o non c'è niente???

grazie mille


si i dati sn giusti!!!!!! ma t avviso ke cambiare valvola gas nn è cosa da poco!!!! è stradelicata!!!!! icon_wink.gif

nel pacco nn c'è niente!! icon_wink.gif

cambio di programma ho trovato un meccanico che mi fa tutto lui senza firme ecc... mi ha detto che mi fa 80E ripo + mi mette a posto una botta che avevo sulla marmitta(scusante x i miei della saldatura)
gli ho chiesto in cosa consistono i blocchi e mi ha detto che l'husqvarana gli dice di spiombare la pancia e mettere un getto del massimo 120...
la carburazione com'è allora??? getto del max o anche tutte quelle altre cose(polverizzatore,valvola gas)???
il prezzo è buono??? e vuole un pò fregare???
grazie


qualcuno sa qlc???
 
1305872
1305872 Inviato: 12 Mar 2007 19:32
 

scusami nn avevo visto la risposta...beh in teoria se la moto è depo devi cambiare tt!!! se t cambia tt x 80€ be fallo subito perché valvola gas e polverizzatore costano nn poco!!! icon_wink.gif

getto max +o- 120 125...io avevo 125!! icon_wink.gif
 
1306096
1306096 Inviato: 12 Mar 2007 19:59
 

ok quindi 80 è buono ma solo una cosa:
io su internet ho trovato qui valori lì x la ricarburazione dopo il ripotenziamento (valvola, polverizzatore ecc...) lui invece mi ha detto che x ricarburare bisogna cambiarci solo il massimo (metterne uno da 125 come dice motar89)

ora non so che fare, quindi diciamo che basta solo il massimo ed è superfluo anche polverizzatore e valvola gas???

grazie mille x l'assistenza icon_lol.gif
 
1306552
1306552 Inviato: 12 Mar 2007 20:55
 

secondo me bisogna cambiare tt se no riski d disfare qualcosa!!! io sulla mia moto ke era gia ripo comprata nuova da conce ho trovato tt i pezzi gia cambiati...polverizzatore valvola ecc...

...t conviene cambiarli!! icon_wink.gif
 
1306573
1306573 Inviato: 12 Mar 2007 20:57
 

ma come hai fatto ha comprarla gia ripo???!!! CHE CULO!!! sei sicuro??? non è che il meccanico ti ha detto una balls??? quanto ti fa di vel max???
 
1306594
1306594 Inviato: 12 Mar 2007 20:59
 

Rabber ha scritto:
ma come hai fatto ha comprarla gia ripo???!!! CHE CULO!!! sei sicuro??? non è che il meccanico ti ha detto una balls??? quanto ti fa di vel max???


tranquillo è ripo... c sn altri migliardi d topic dv spiego il tutto...comunque adexo ho anke scarico e pacco
 
1306959
1306959 Inviato: 12 Mar 2007 21:50
 

ma ke è sta cosa della valvola e della polverizzazione??? ma nn bastava togliere gli strozzi nella marmitta x ripo?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1309413
1309413 Inviato: 13 Mar 2007 15:50
 

si xo qst provoca delle conseguenze cioè cambiare polverizzatore valvola gas ecc... xo nn ho mai capito se è obbligatorio farlo ma al 97% credo d si!!
 
1310122
1310122 Inviato: 13 Mar 2007 18:14
 

io ankora capisco un c***o....
 
1311225
1311225 Inviato: 13 Mar 2007 20:59
 

[quote="Simon89"]Ma va la.....come fa a toccare il miscelatore???[/quote

fa...la marmitta del cr ha una curva differente da quella dell wre o sm......
poi l ho visto mentre un preparatore ci provava davanti a me,quindi ne sono + che certo! icon_wink.gif
 
1311505
1311505 Inviato: 13 Mar 2007 21:42
 

ricapitolando....per ripotenziare l'husky bisogna: togliere i blocchi nella pancia (o mettere direttamente una non-omologata) e cambiare i getti più ricarburazione...da quello che ho capito nel pacco non c'è nulla...
 
1311835
1311835 Inviato: 13 Mar 2007 22:43
 

kk anke io sapevo sta cosa desmodromo ma ankora capisco ke c***o è sta cosa ke dice motard e rabber c***o ^^ ke è la polverizzazione e il cambio della valvola!!! motard spiega pls :*
 
1313473
1313473 Inviato: 14 Mar 2007 13:23
 

[quote="derapata_90"]
Simon89 ha scritto:
Ma va la.....come fa a toccare il miscelatore???[/quote

fa...la marmitta del cr ha una curva differente da quella dell wre o sm......
poi l ho visto mentre un preparatore ci provava davanti a me,quindi ne sono + che certo! icon_wink.gif


Mea Culpa....pensavo parlassi della marmitta del Wr.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1314967
1314967 Inviato: 14 Mar 2007 18:28
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
kk anke io sapevo sta cosa desmodromo ma ankora capisco ke c***o è sta cosa ke dice motard e rabber c***o ^^ ke è la polverizzazione e il cambio della valvola!!! motard spiega pls :*


oltre a sbloccare la marmitta bisogna anke ricarburare... quelli che ho messo io sono dei valori che ho trovato sul web...
in pratica bisognerebbe cambiare:

"Valvola Gas: 45 (depotenziata 50)
Polverizzatore: BN266 (depotenziata BN264)
Getto Massimo: 125 con espansione originale/CR/WR; 130 con altre espansioni (depotenziata 110)"

così la moto è ricarburata penso quasi perfettamente, ma alcuni meccanici cambiano solo il getto massimo
Tutto qua, io mi chiedevo cosa dovevo fare: se ascoltare il meccanico o seguire sti dati qua
 
1315273
1315273 Inviato: 14 Mar 2007 19:16
 

aaaaah kk thx icon_wink.gif
 
1706154
1706154 Inviato: 22 Mag 2007 11:59
 

erpiaggio ha scritto:
allora io parlo da endurista ed ho un wre ke ha esattamente lo stesso motore e i soliti bloki della moto in questione...La moto è nata senza blokki ciò comporta che togliendoli il motore va meglio e respira di +...i blocchi stanno nel pacco lamellare, nel carburatore (getti maggiori) e nella pancia della marmitta, inoltre ripotenziandola viene eliminato il catalizzatore...non esiste nessun kit, basta portarla da un meccanico autorizzato e farci togliere questi tappi...la marmitta rimane la solita, il motore rimane esattamente lo stesso, solo che è "aperto"....

e seza ttt questo la moto quanto dovrebbe fare?perché inizio a dubitare del motere della mia husky 2005 0510_sad.gif
 
1706701
1706701 Inviato: 22 Mag 2007 13:12
 

Link a pagina di Votnamec.com


ecco come si potenzia esattamente una husqvarna 125 del 2007.nn c'è bisogno di cambiare centralina, ma di saperla rimapare(almeno penso).ma secondo voi il concessionario quanto può prendersi x farlo??
 
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