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Kit potenziamento Husqvarna SMS 125.
722172
722172 Inviato: 8 Ott 2006 10:58
 

raga io sn andato a fare il tagliando e mi hanno detto che se tolgo i fermi la moto mi esce dalla garanzia !!!! e mi padre nn me li ha fatti toje !!!! ma è vero ! scusate voi che nn avete i fermi nn avete piu la garanzia ?? icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
722297
722297 Inviato: 8 Ott 2006 11:38
 

Io col K tolgo i fermi me li toglie direttamente e ggratuitamente il concessionario appena arriva, e la garanzia ce l'ho lo stesso, è una stronzata, perche se uno ha 18 anni e la vuole senza fermi cos'è? non gli fanno la garanzia? di al meccanico di non dire stronzate icon_wink.gif
 
722442
722442 Inviato: 8 Ott 2006 12:38
Oggetto: anche la centralina
 

quel lavoro di cambiare getti e tagliare l'espansione per levare i blocchi nn mi ha soddisfatto.....quindi ho cambiato scarico carburatore e centralina......la moto e una vera bomba si inpenna di gas e raggiunge i 155kmh icon_twisted.gif 0510_regolamento.gif
 
726949
726949 Inviato: 9 Ott 2006 19:10
 

non dire cazzate
 
727034
727034 Inviato: 9 Ott 2006 19:21
Oggetto: Re: anche la centralina
 

PsYcO ha scritto:
quel lavoro di cambiare getti e tagliare l'espansione per levare i blocchi nn mi ha soddisfatto.....quindi ho cambiato scarico carburatore e centralina......la moto e una vera bomba si inpenna di gas e raggiunge i 155kmh


Lo sai che mia nonna si chiama Maria?
 
728311
728311 Inviato: 10 Ott 2006 9:47
Oggetto: Re: anche la centralina
 

PsYcO ha scritto:
quel lavoro di cambiare getti e tagliare l'espansione per levare i blocchi nn mi ha soddisfatto.....quindi ho cambiato scarico carburatore e centralina......la moto e una vera bomba si inpenna di gas e raggiunge i 155kmh icon_twisted.gif 0510_regolamento.gif


155??? forse un po troppo???? cmq ti volevo kiedere xke tagliare l'espansione e cambiare getti nn ti ha soddisfatto???a me hanno detto( nn so se è vero icon_biggrin.gif) ke togliendo i blocchi cosi si impenna anke di gas è vero?? spiegami icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
728971
728971 Inviato: 10 Ott 2006 12:46
 

assolutamente no.. solo col ripotenziamente nn si alza di gas.. lo fa a malapena montando la messico..
 
729995
729995 Inviato: 10 Ott 2006 19:03
 

DuckTune89 ha scritto:
assolutamente no.. solo col ripotenziamente nn si alza di gas.. lo fa a malapena montando la messico..


uff ke peccato icon_sad.gif icon_sad.gif
 
730000
730000 Inviato: 10 Ott 2006 19:04
 

e a chi lo dici...
 
730011
730011 Inviato: 10 Ott 2006 19:06
 

DuckTune89 ha scritto:
e a chi lo dici...

duck tu hai la moto ripo e basta ?? se si mi dici come ti va?? ma proprio neanke un po si alza di gas??
 
731793
731793 Inviato: 11 Ott 2006 11:22
 

non si alza di gas perchè non la sapete alzare scusate...uno a scuola mia ha un husky motard del 2005, ripotenziata e in prima la alza benissimo di gas, certo la aiuta ad alzarzi un po di braccia ma si alza tranquilli, lui ci riesce anke in seconda ma di poko...
 
732080
732080 Inviato: 11 Ott 2006 12:33
 

Guarda che ad alzarla con le braccia non è alzarla di gas, alzarla di gas vuol dire aprire a manetta e non fare nientaltro, se cosi si alza allora si alza di gas, dubito che montando una messico che dara poi un miglioramento del 3-4% si alzi di gas.
 
732096
732096 Inviato: 11 Ott 2006 12:36
 

matteo_698 ha scritto:
Guarda che ad alzarla con le braccia non è alzarla di gas, alzarla di gas vuol dire aprire a manetta e non fare nientaltro, se cosi si alza allora si alza di gas, dubito che montando una messico che dara poi un miglioramento del 3-4% si alzi di gas.
si montando la messico nn cambia molto ma l'si può alzare di gas basta accellerare di colpo prendendo subito la coppia...
 
732126
732126 Inviato: 11 Ott 2006 12:43
 

la mia è ankora depo.. in settimana ordino la messico... cmq un mio amico ce l'ha ripo e nn si alza per niente di gas..
 
732843
732843 Inviato: 11 Ott 2006 15:45
 

no io sto kiedendo xke dovrei ripotenziare a momenti(solo togliendo i blokki) e mi ha detto un mio compagno di classe di aver visto uno con l'husquy con marmitta originale(kiaramente stappata icon_biggrin.gif ) e si alzava di gas....ora io sarei contentissimo se fosse vero.....ps io ho visto e sono sicuro di cosa dico un husquy con la pancia = alla originale stappata con il silenziatore doma con solo queste modifike si impennava di gas solo ke questa moto era da cross era un wre...ora essendo molto simili il wre e la sms anke solo un pokino la sms nn si potrebbe alzare??ora queste sono solo supposizioni icon_biggrin.gif poi quando stapperò proverò di persona icon_cool.gif
 
1287666
1287666 Inviato: 8 Mar 2007 15:26
 

io ho un wre del 2000 per ora ho cambiato la centralina, so k si può cambiare la marmitta ma la centralina rende al confronto molto di più.
oltre a marmitta filtro lamelle e lamellare e centralina, se uno volesse fare le cose bene, e spendere dei soldi, si può sostituire la guarnizione sul basamento del gruppo termico con una più sottile. questa modifica è sostanzialmente da gara e quindi c'è bisogno del aiuto di un preparatore. diminuire lo spessore benchè di poche decine di mm determina un aumento del rapporto di copressione l'aumento dei giri del motore e quindi una messa sotto sforzo maggiore della biella albero e cuscinetti. per fortuna posso permettermi di dire e fare queste cose poiche mio padre è un meccanico k ha lavorato sui 2t per anni
 
1288301
1288301 Inviato: 8 Mar 2007 17:26
 

RiejuCorse ha scritto:
io ho un wre del 2000 per ora ho cambiato la centralina, so k si può cambiare la marmitta ma la centralina rende al confronto molto di più.
oltre a marmitta filtro lamelle e lamellare e centralina, se uno volesse fare le cose bene, e spendere dei soldi, si può sostituire la guarnizione sul basamento del gruppo termico con una più sottile. questa modifica è sostanzialmente da gara e quindi c'è bisogno del aiuto di un preparatore. diminuire lo spessore benchè di poche decine di mm determina un aumento del rapporto di copressione l'aumento dei giri del motore e quindi una messa sotto sforzo maggiore della biella albero e cuscinetti. per fortuna posso permettermi di dire e fare queste cose poiche mio padre è un meccanico k ha lavorato sui 2t per anni


nn so se hai visto d qnd è quel topic comunque icon_wink.gif e benvenuto!! icon_wink.gif
 
1288707
1288707 Inviato: 8 Mar 2007 19:00
 

era comunque interessante icon_lol.gif icon_lol.gif ..k moto hai??potenziamenti?? icon_question.gif icon_question.gif
 
1288864
1288864 Inviato: 8 Mar 2007 19:26
 

RiejuCorse ha scritto:
era comunque interessante icon_lol.gif icon_lol.gif ..k moto hai??potenziamenti?? icon_question.gif icon_question.gif

ma sta cosa delle guarnizioni diminuisce la durata del gt?

Ultima modifica di katana89 il 8 Mar 2007 19:27, modificato 1 volta in totale
 
1288865
1288865 Inviato: 8 Mar 2007 19:26
 

Ma esattamente dove sono sti blocchi nella marmitta.
Qualcuno mi puo inviare una foto con indicato dove va aperta la marmitta?
Grazie
 
1288950
1288950 Inviato: 8 Mar 2007 19:39
 

se te cambi la gurnizione del basamento con una più sottile(consigliata da un preparatore) la compressione aumenta, i giri del motore aumentano. Queste sono modifiche in più se lo tieni originale nn succede nulla. la modifica deve essere fatta ripeto con l'aiuto di un preparatore, lui sa di quante decine di mm deve essere la nuova guarnizione!!! é un operazione quasi chirurgica in genere se ne approfitta per montare un bel monofascia e per far lucidare la canna del cilindro..
 
1289235
1289235 Inviato: 8 Mar 2007 20:25
 

RiejuCorse ha scritto:
se te cambi la gurnizione del basamento con una più sottile(consigliata da un preparatore) la compressione aumenta, i giri del motore aumentano. Queste sono modifiche in più se lo tieni originale nn succede nulla. la modifica deve essere fatta ripeto con l'aiuto di un preparatore, lui sa di quante decine di mm deve essere la nuova guarnizione!!! é un operazione quasi chirurgica in genere se ne approfitta per montare un bel monofascia e per far lucidare la canna del cilindro..

anche il mio meccanico mi ha parlato di una cosa simile.. ma questa modifica ovviamente comporta una minor affidabilita del gt
 
1289288
1289288 Inviato: 8 Mar 2007 20:32
 

be più k il gt i cuscinetti di banco e la biella
 
1289460
1289460 Inviato: 8 Mar 2007 20:53
 

RiejuCorse ha scritto:
se te cambi la gurnizione del basamento con una più sottile(consigliata da un preparatore) la compressione aumenta, i giri del motore aumentano. Queste sono modifiche in più se lo tieni originale nn succede nulla. la modifica deve essere fatta ripeto con l'aiuto di un preparatore, lui sa di quante decine di mm deve essere la nuova guarnizione!!! é un operazione quasi chirurgica in genere se ne approfitta per montare un bel monofascia e per far lucidare la canna del cilindro..

l husky ha gia il monofascia icon_wink.gif
 
1289667
1289667 Inviato: 8 Mar 2007 21:28
 

ma con bel monofascia intendo un vertex o srs..comunque uno racing
 
1289709
1289709 Inviato: 8 Mar 2007 21:37
 

ma aumenta la compressione in quanto si "abbassa" un pò il cilindro e la testa mentre il pistone arriva sempre allo stesso punto morto superiore quindi la camera di scoppio ha un volume + ridotto????
 
1290168
1290168 Inviato: 8 Mar 2007 22:47
 

DuckTune89 ha scritto:
ma aumenta la compressione in quanto si "abbassa" un pò il cilindro e la testa mentre il pistone arriva sempre allo stesso punto morto superiore quindi la camera di scoppio ha un volume + ridotto????


gia, e qiondi di conseguenza piu compressione e piu potenza...
 
1292011
1292011 Inviato: 9 Mar 2007 13:58
 

si, guadagni qualcosa, ma sforzi di + e riski di + di sbiellare o grippare..... icon_twisted.gif
 
1292132
1292132 Inviato: 9 Mar 2007 14:16
Oggetto: Re: anche la centralina
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
PsYcO ha scritto:
quel lavoro di cambiare getti e tagliare l'espansione per levare i blocchi nn mi ha soddisfatto.....quindi ho cambiato scarico carburatore e centralina......la moto e una vera bomba si inpenna di gas e raggiunge i 155kmh icon_twisted.gif 0510_regolamento.gif


155??? forse un po troppo???? comunque ti volevo kiedere perché tagliare l'espansione e cambiare getti nn ti ha soddisfatto???a me hanno detto( nn so se è vero icon_biggrin.gif) ke togliendo i blocchi cosi si impenna anke di gas è vero?? spiegami icon_twisted.gif icon_twisted.gif

se monti 38, centralina ad anticipo variabile e una buona marmitta e dei rapporti un pelo + corti può essere visto ke il contakm husky sballa di una cifra... a okkio dovrebbe fare sui 135-140 e è possibile con una moto così anke xk manca solo il cilindro lavorato icon_wink.gif
x impennare di gas nn è vero ke nn dipende dal pilota...
cioè si...
xò è talmente impercettibile come movimento ke nn ti sembra... cioè
la mia in prima si alza tranquillamente di gas ma in seconda io ke muovo il peso in automatico la tiro su senza frizione ne sbracciata, i miei amici manco a pagare xk è istintivo caricare l'ant icon_wink.gif
 
1292151
1292151 Inviato: 9 Mar 2007 14:19
 

RiejuCorse ha scritto:
ma con bel monofascia intendo un vertex o srs..comunque uno racing

nn tutte anno il monofascia e comunque ai citato due marke nn proprio simili...
f**a vertex e srs e come se ti dicessi tm smr e aprilia mx... c'è un pò di differenza... e comunque la moto nn va certo di + x un pistone migliore... sono sogni icon_wink.gif
 
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