11776577
Inviato: 4 Mag 2011 17:49
Oggetto: Gare di regolarità [tecniche e trucchetti vari]
Cari soci, mi appresto alla mia prima garetta amatoriale di regolarità, vorrei partecipare insieme al mio cronometrista preferito e compagno di merende andrea 64, alla rievocazione di Montemario, richiede solo la tessera fmi member.
Link a pagina di Federmoto.it
Il bravo cronometrista andrea 64 già si è fornito di cronometro analogico( e spero che funzioni meglio della mia moto) perchè come ha detto qualcuno, siamo un manipolo di nostalgici.
Per chi non lo sapesse la gare di regolarità, almeno quella in questione consiste nel fare due giri di un percorso prefissato nell'arco di 50 minuti, quindi chi si avvicina di più ai 50 minuti vince
Però visto che nel 2010 sono arrivati tutti nell'arco di tre secondi, io e il buon andrea ci chiedevano come caspita fanno a calcolare bene i tempi.
Qualche idea me la sono fatta, tipo quella di suddividere il percorso e misurare sempre gli intermedi.
Si accettano consigli e idee da tutti, non vi fate problemi se non avete mai partecipato, penso che come me se amate le moto d'epoca e tutto quello che gli circola intorno(meno i commercianti) prima o poi vi capiterà una garetta vicino casa e sicuramente che non ve la lascerete scappare.