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Problemi vari mx 125
11776251
11776251 Inviato: 4 Mag 2011 16:38
Oggetto: Problemi vari mx 125
 



Ciao a tutti! è da un pò che non scrivo, e oggi scriverò per tutte le volte che non l'ho fatto icon_asd.gif
allora 1 mese fà ho trovato un'offerta per un mx 125 e l'ho acquistato.

Ad oggi però ho questi piccoli problemi che però non sò come risolvere.................ve gli elenco:

1- Batteria carica ma..ne le frecce, ne il contakm, ne nessun'altra parte elettrica del motore funziona se non è accesa la moto.

2- La moto quando l'accendo la prima volta in un giorno fa abbastanza fumo, non sò se è troppo normale eusa_think.gif

3- ho la ruota posteriore parte catena che è tagliuzzata icon_eek.gif (domani posto foto se riesco), però la catena mi sembra tirata il giusto, l'unica cosa che ho notato è che nella moto manca il cruna catena, conta veramente qualcosa?

Preciso che la moto è ripotenziata e monta una gianelli. Il miscelatore è stato tolto è viene fatta miscela manuale. Da un mese a questa parte uso solo olio motul 710 (anche se non troppo adatto alla miscela manuale ma dato che non ho elaborazioni al motore penso che posso accontentarmi). Lo stato di corona e pignone sono ottime però non sò giudicare quelle della catena.


0510_inchino.gif Aspetto vostri pareri!!!! 0510_inchino.gif
 
11776284
11776284 Inviato: 4 Mag 2011 16:46
 

il fatto che non ti funzionino le parti elettriche potrebbe essere un problema di collegamenti con la batteria credo, per quanto riguarda la ruota tagliuzzata significa che la ruota non è ben centrata e quindi la devi centrare con i registri, del fatto che ti fumi potrebbe essere la carburazione
 
11776305
11776305 Inviato: 4 Mag 2011 16:52
 

carburazione perfetta, infatti fuma solo alla prima accensione, mentre vado invece nemmeno un briciolo di fumo e non fà ne vuoti ne nient'altro di strano;
i collegamenti controllati tutti è sono perfetti;
per il discorso dei registri controllato pure quello, sono all'ultima "tacca" per il tiro catena.

infatti la catena da ferma non tocca la ruota, però mi sono trovato la ruota tagliuzzata, quindi a ragion di logica tocca mentre vado o magari sono i copertoni particolati (anche se mi sembrano normalissimi) Dunlop sport qualcosa non ricordo.
 
11776356
11776356 Inviato: 4 Mag 2011 17:02
 

per fari frecce e roba del genere, controlla il fusibile!! icon_smile.gif
 
11776650
11776650 Inviato: 4 Mag 2011 18:04
 

per la batteria:controlla bene tutti i contatti.
per il fumo:è probabile che sia condensa che si forma durante la notte.scaldandosi il sile,scompare.è normale,stai tranquillo.
per i tagliettini sulla spalla:li ho avuti anche io sul k,ma avevo la catena leggermente molla (risolto tutto registrandola).
ti consiglio di controllare con il calibro la catena,di tenderla maggiormente se possibile e se non la cambi da un po' di togliere una maglia magari (oppure sostituiscila del tutto).
ultimo consiglio:magari monti delle gomme troppo larghe.controlla sul libretto se sono della dimensione giusta!
saludos!
 
11776673
11776673 Inviato: 4 Mag 2011 18:09
Oggetto: Re: Problemi vari mx 125
 

themarx ha scritto:
Ciao a tutti! è da un pò che non scrivo, e oggi scriverò per tutte le volte che non l'ho fatto icon_asd.gif
allora 1 mese fà ho trovato un'offerta per un mx 125 e l'ho acquistato.

Ad oggi però ho questi piccoli problemi che però non sò come risolvere.................ve gli elenco:

1- Batteria carica ma..ne le frecce, ne il contakm, ne nessun'altra parte elettrica del motore funziona se non è accesa la moto.

2- La moto quando l'accendo la prima volta in un giorno fa abbastanza fumo, non sò se è troppo normale eusa_think.gif

3- ho la ruota posteriore parte catena che è tagliuzzata icon_eek.gif (domani posto foto se riesco), però la catena mi sembra tirata il giusto, l'unica cosa che ho notato è che nella moto manca il cruna catena, conta veramente qualcosa?

Preciso che la moto è ripotenziata e monta una gianelli. Il miscelatore è stato tolto è viene fatta miscela manuale. Da un mese a questa parte uso solo olio motul 710 (anche se non troppo adatto alla miscela manuale ma dato che non ho elaborazioni al motore penso che posso accontentarmi). Lo stato di corona e pignone sono ottime però non sò giudicare quelle della catena.


0510_inchino.gif Aspetto vostri pareri!!!! 0510_inchino.gif

Spiegami , tu vorresti che le frecce e i fari andassero anche a moto spenta ? Ma che senso ha ?

I 2t FANNO fumo ! è normale, ed è un bene, vuol dire che brucia l olio nella miscela. Se non facesse fumo io mi preoccuperei. Vuol dire che metti troppo poco olio, per curiosità a quanta percentuale fai la miscela ?

Il guida catena è utile, ma non indispensabile. Tu pensi che la catena gratti la ruota ? Controlla meglio e se puoi fai una foto !
 
11776709
11776709 Inviato: 4 Mag 2011 18:15
 

giack13 ha scritto:

per il fumo:è probabile che sia condensa che si forma durante la notte.scaldandosi il sile,scompare.è normale,stai tranquillo.

Condensa ? icon_asd.gif
 
11785919
11785919 Inviato: 6 Mag 2011 12:17
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Ecco le foto della catena e della gomma.
Sono fatte con il cellulare quindi la qualità non è ottima, se riesco questo fine settimana ve ne carico altre.

Fusibili controllati. Tutti ok. Mi è venuto il dubbio sul condensatore (se così si chiama), come faccio a controllare se fosse partito oppure no?
 
11786787
11786787 Inviato: 6 Mag 2011 14:41
 

themarx ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img708.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img851.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img852.imageshack.us

Ecco le foto della catena e della gomma.
Sono fatte con il cellulare quindi la qualità non è ottima, se riesco questo fine settimana ve ne carico altre.

Fusibili controllati. Tutti ok. Mi è venuto il dubbio sul condensatore (se così si chiama), come faccio a controllare se fosse partito oppure no?

la catena è troppo vicina alla gomma! prova a spostarla coi registri un pò più verso destra
 
11787351
11787351 Inviato: 6 Mag 2011 16:34
 

Alessiorap ha scritto:

la catena è troppo vicina alla gomma! prova a spostarla coi registri un pò più verso destra


i registri modificano solo la distanza lungo l'asse del forcellone....inoltre pignone e corona devon oessere perfettamente allineati....che la catena tocca un pò la gomma non è un grosso problema, l'importante è che sia ben tesa icon_wink.gif
 
11787504
11787504 Inviato: 6 Mag 2011 17:13
 

la ruota è allineata all'ultimo registro. però bnon riesco a capire se la catena è molle oppure va bene tirata così. per il discorso che mi rovina la ruota nella spalla dalla parte della catena non ho pericoli di aderenza il piega vero?
comunque la catena è perfettamente all'ineata col pignone per questo pensavo al guida-catena che manca che invece potrebbe servire. ditemi voi. eusa_think.gif
 
11787859
11787859 Inviato: 6 Mag 2011 18:31
 

se il grasso della catena finisce sulla spalla problemi di aderenza credo che ne avrai...
 
11789257
11789257 Inviato: 6 Mag 2011 21:36
Oggetto: Re: Problemi vari mx 125
 

themarx ha scritto:
Ciao a tutti! è da un pò che non scrivo, e oggi scriverò per tutte le volte che non l'ho fatto icon_asd.gif
allora 1 mese fà ho trovato un'offerta per un mx 125 e l'ho acquistato.

Ad oggi però ho questi piccoli problemi che però non sò come risolvere.................ve gli elenco:

1- Batteria carica ma..ne le frecce, ne il contakm, ne nessun'altra parte elettrica del motore funziona se non è accesa la moto.

2- La moto quando l'accendo la prima volta in un giorno fa abbastanza fumo, non sò se è troppo normale eusa_think.gif

3- ho la ruota posteriore parte catena che è tagliuzzata icon_eek.gif (domani posto foto se riesco), però la catena mi sembra tirata il giusto, l'unica cosa che ho notato è che nella moto manca il cruna catena, conta veramente qualcosa?

Preciso che la moto è ripotenziata e monta una gianelli. Il miscelatore è stato tolto è viene fatta miscela manuale. Da un mese a questa parte uso solo olio motul 710 (anche se non troppo adatto alla miscela manuale ma dato che non ho elaborazioni al motore penso che posso accontentarmi). Lo stato di corona e pignone sono ottime però non sò giudicare quelle della catena.


0510_inchino.gif Aspetto vostri pareri!!!! 0510_inchino.gif

tutto normale tranne le frecce..dovrebbero funzionare col quadro acceso a motore spento
themarx ha scritto:

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Ecco le foto della catena e della gomma.
Sono fatte con il cellulare quindi la qualità non è ottima, se riesco questo fine settimana ve ne carico altre.

Fusibili controllati. Tutti ok. Mi è venuto il dubbio sul condensatore (se così si chiama), come faccio a controllare se fosse partito oppure no?


la catena è lentissima tirala e non tocca o semmai poco ma va bene lo fanno tutte
jackal67 ha scritto:
giack13 ha scritto:

per il fumo:è probabile che sia condensa che si forma durante la notte.scaldandosi il sile,scompare.è normale,stai tranquillo.

Condensa ? icon_asd.gif

hahahahaha condensa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif semmai è l olio freddo che non brucia bene.....
 
11789276
11789276 Inviato: 6 Mag 2011 21:39
 

themarx ha scritto:
la ruota è allineata all'ultimo registro. però bnon riesco a capire se la catena è molle oppure va bene tirata così. per il discorso che mi rovina la ruota nella spalla dalla parte della catena non ho pericoli di aderenza il piega vero?
comunque la catena è perfettamente all'ineata col pignone per questo pensavo al guida-catena che manca che invece potrebbe servire. ditemi voi. eusa_think.gif

io mi regolo mettneod un dito sulla catena più o meno in verticale sul punto dove finisce il batticatena nero...e tiro su...se tocca il batticatena o come diavolo si chiama io la tiro sennò no...
ingrassala dopo ogni lavata e minimo una volta ogni 2/3 settimane
io facendo così da 3 mesi non l ho ancora mai tirata
l altra apparte che era senza o ring ma la tiravo spessissimo e dopo un anno l ho buttata perchè era stirata
 
11789456
11789456 Inviato: 6 Mag 2011 22:11
 

fa ridere l'ipotesi della condensa?
io vengo da motori 4t,che durante l'inverno al primo avvio della giornata fanno uscire un pochino di condensa.
dopo poco che il motore gira si asciuga e scompare.
sinceramente mi fa più ridere l'idea dell'olio incombusto:fumerebbe per un po' e poi smetterebbe di punto in bianco di farlo,non lo farebbe ogni giorno.
 
11789467
11789467 Inviato: 6 Mag 2011 22:13
 

non ho capito bene come ti regoli a tirare la catena..comunque come hai fatto a verniciare il codino in nero? volevo farlo pure io, però leggendo su internet ho trovato che è una rogna per il discorso del composto delle plastiche (essendo elastiche etc) non vengono il massimo.

Fammi sapere!
 
11789615
11789615 Inviato: 6 Mag 2011 22:55
 

giack13 ha scritto:
fa ridere l'ipotesi della condensa?
io vengo da motori 4t,che durante l'inverno al primo avvio della giornata fanno uscire un pochino di condensa.
dopo poco che il motore gira si asciuga e scompare.
sinceramente mi fa più ridere l'idea dell'olio incombusto:fumerebbe per un po' e poi smetterebbe di punto in bianco di farlo,non lo farebbe ogni giorno.


non incombusto leggi bene!
freddo...l olio freddo fa fatica a bruciare infatti non è fumo bianco e grigiastro....
themarx ha scritto:
non ho capito bene come ti regoli a tirare la catena..comunque come hai fatto a verniciare il codino in nero? volevo farlo pure io, però leggendo su internet ho trovato che è una rogna per il discorso del composto delle plastiche (essendo elastiche etc) non vengono il massimo.

Fammi sapere!
0510_five.gif
se guarda dalla parte della catena sotto al forcellone c' è una csa di plastica nera...in corrisponza di quello metto un fdito sotto alla catena e la tira su..se tocca la plastica la tiro in pò (1 o 1 giro e mezzo di registo) sennò lo lascio stare
per il codino il mio è particolare perchè oltre che rovina è cotto e comunque non è PVC è vero ma PP....è uguale...levi gli adesivi lo carteggi fino a farlo diventare bello liscio..non serve togliere il rosso ma basta smorzarlo un pò....io ti consiglio di dare una mano di nero di fonda...ovvero un pò alla larga, poi un altra data bene. Aspetti che si asciuga magari 2/3 ore e un altra mano...infine trasparente opaco se hai dato nero opaco, lucido se hai dato nero lucido....naturalmente devi stare in un lugo asciutto e fresco non al sole che potrebe fare le bolle e non di fuori che a me è capitato che si posasse qualche insetto rimando intrappolato...se ti serve altro chiedi e passa a vedere la mia se ti può interessare W L MX
 
11794487
11794487 Inviato: 8 Mag 2011 14:00
 

allora il fumo di cui parli tu è del tutto normale...
a me giravano le palle per le risate sul mio post,tutto qui.
 
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