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Carburazione dopo montaggio Top
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11774783 Inviato: 4 Mag 2011 13:11
Oggetto: Carburazione dopo montaggio Top
 

Ciao 0510_saluto.gif a tutti lunedì ho montato la nuova marmitta della top performances.... come mi avevano consiglito ho ingrassato la carburazione come mi hanno consigliato... adesso lo spillo è all'ultima tacca... prima era alla penultima.... ora quando è al punto di entrare in coppia comincia a fare una specie di GRRRRRGRRRRRRGRRRRRRRRGRRRR ( icon_asd.gif non so come spiegarlo meglio) prima quando l'avevo montata senza toccarle lo spillo ma giusto quella vitina di ottone andava molto meglio e prendeva più velocemente i giri... solo che non faceva fumo si può dire per niente e così per non rischiare di grippare ho ritoccato lo spillo come mi avevano detto prima di montarla. Cosa devo fare? tornare alla tacca di prima??
 
11774877
11774877 Inviato: 4 Mag 2011 13:24
Oggetto: Re: Carburazione dopo montaggio Top
 

jackgr ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif a tutti lunedì ho montato la nuova marmitta della top performances.... come mi avevano consiglito ho ingrassato la carburazione come mi hanno consigliato... adesso lo spillo è all'ultima tacca... prima era alla penultima.... ora quando è al punto di entrare in coppia comincia a fare una specie di GRRRRRGRRRRRRGRRRRRRRRGRRRR ( icon_asd.gif non so come spiegarlo meglio) prima quando l'avevo montata senza toccarle lo spillo ma giusto quella vitina di ottone andava molto meglio e prendeva più velocemente i giri... solo che non faceva fumo si può dire per niente e così per non rischiare di grippare ho ritoccato lo spillo come mi avevano detto prima di montarla. Cosa devo fare? tornare alla tacca di prima??
evidentemente è grassa, prova a rimettre lo spillo dove prima e ingrassarla un pò chiudendo di un giro l'aria o alzando di uno o 2 getti il massimo 0509_up.gif
 
11775390
11775390 Inviato: 4 Mag 2011 14:33
 

sei grasso ai medi quindi riabbassa lo spillo di una tacca e riaumenti il getto massimo di 2-3 punti come ha detto fava
 
11775930
11775930 Inviato: 4 Mag 2011 15:42
 

i getti non so da quanto siano icon_redface.gif ... sono quelli compresi nel kit per togliere i fermi hm
 
11776294
11776294 Inviato: 4 Mag 2011 16:50
 

che io sappia non so
non sapevo che esistesse il kit per togliere i fermi col 50 anche perche i getti li li cambi tu
 
11777247
11777247 Inviato: 4 Mag 2011 19:37
 

Drakon2 ha scritto:
che io sappia non so
non sapevo che esistesse il kit per togliere i fermi col 50 anche perche i getti li li cambi tu

neanche io lo sapevo icon_eek.gif comunque è difficile che mettendo una marmitta più aperta si ingrassi, al massimo smagisce
 
11780966
11780966 Inviato: 5 Mag 2011 13:18
 

Bho almeno nol mio c'erano i getti.... c'è un foglio con scritto Kit per uso competizione e sotto tutta la lista delle cose di cui è composto:
1- pignone z14
2- la falngia da applicare al posto del catalizzattore
3- getti del carburatore+ farfalla+spillo
 
11781374
11781374 Inviato: 5 Mag 2011 14:26
 

fico pensavo le facessero solo per certe case di 125 tipo aprilia che vende il kit di ripotenziamento che costa un sacco
a differenza la cagiva che gia cambiando marmitta e ripotenziando dovresti stare apporto
 
11782883
11782883 Inviato: 5 Mag 2011 19:29
 

non c'è nessun problema se non sai il getto massimo da quanto sia, apri la vaschetta del carburatore, guardi da quanto è e ne vai a comprare 2-3 un pò più grandi, ad esempio se hai un 88 compri un 90, un 93 un 95, poi vedi quello con cui va meglio, fatto questo regoli l'aria e sei apposto 0509_up.gif
 
11782914
11782914 Inviato: 5 Mag 2011 19:34
 

fava94hm ha scritto:
non c'è nessun problema se non sai il getto massimo da quanto sia, apri la vaschetta del carburatore, guardi da quanto è e ne vai a comprare 2-3 un pò più grandi, ad esempio se hai un 88 compri un 90, un 93 un 95, poi vedi quello con cui va meglio, fatto questo regoli l'aria e sei apposto 0509_up.gif

la vite dell'aria la regoli solo se da problemi sul minimo
 
11782929
11782929 Inviato: 5 Mag 2011 19:36
 

Simone_95 ha scritto:

la vite dell'aria la regoli solo se da problemi sul minimo
bè non proprio, se hai problemi con il minimo regoli la vite del minimo no? eusa_think.gif l'aria l'ho sempre usata per regolare la carburazione al meglio, ingrassarla o smagrirla
 
11782934
11782934 Inviato: 5 Mag 2011 19:37
 

l'aria la usi per accenderla
per capire se sei magro ai medi è un valido metodo se tirandola vai maeglio sei magro
 
11782952
11782952 Inviato: 5 Mag 2011 19:40
 

la vite dell'aria è per regolare la carburazione del minimo, poi la vite del minimo è un altro discorso
 
11782978
11782978 Inviato: 5 Mag 2011 19:43
 

si drakon l'aria la usi per accenderla ma intendevo la vite dell'aria, comunque se lo dite voi sarà così, io ho sempre ingrassato o smagrito...
 
11782998
11782998 Inviato: 5 Mag 2011 19:45
 

ma infatti serve per ingrassare o smagrire ma sulle aperture minime, poi entra in gioco lo spillo e per ultimo il getto del massimo
 
11783112
11783112 Inviato: 5 Mag 2011 19:57
 

ma la top lai messa sul 50????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11783141
11783141 Inviato: 5 Mag 2011 20:00
 

jekohm ha scritto:
ma la top lai messa sul 50????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

guarda che sul 50 va bene anche se rende molto in alto
 
11783561
11783561 Inviato: 5 Mag 2011 20:53
 

a quanto ho visto allunga anche molto rispetto all'originale
 
11783617
11783617 Inviato: 5 Mag 2011 20:59
 

Drakon2 ha scritto:
a quanto ho visto allunga anche molto rispetto all'originale

infatti, è aperta ma va bane
 
11783645
11783645 Inviato: 5 Mag 2011 21:03
 

l'unica cosa è che sarebbe meglio abbinarci un carbu più grande tipo un 19
il 16 più di tanto non ne manda di benzina visto che la top allunga agli alti richiede molta più benza col getto massimo dubito che riesci a bilanciarlo abbastanza bene non riuscirai mai a essere stabile sarai sempre un po grasso
 
11783692
11783692 Inviato: 5 Mag 2011 21:11
 

anche un 21 in previsione di un'ela futura, tanto va benissimo sul 50
 
11783945
11783945 Inviato: 5 Mag 2011 21:48
 

Ha il competition ha il 19 di serie 0509_up.gif
Comunque come ti hanno gia detto, ingrassa di 2-5 punti il getto del max e dovresti essere OK 0509_up.gif
 
11783951
11783951 Inviato: 5 Mag 2011 21:49
 

con la top direi di ingrassare almeno 8 punti
poi al max si scende
 
11786639
11786639 Inviato: 6 Mag 2011 14:12
 

Grazie a tutti adesso sono riuscito a trovare una buona carburazione... è rimasta solo un po' grassa ai medi ma quelli ho sentito che mettendo un buon pacco lamellare dovrebbe risolversi, comunque non so il perchè ma ero terribilmente grasso con la marmitta originale tanto che montando la top per arrivare alla carburazione ottimale cioè come adesso ho dovuto diminuire di una tacca lo spillo invece di aumentare icon_eek.gif
 
11786769
11786769 Inviato: 6 Mag 2011 14:38
 

col pacco lamellare non risolvi il fatto che sei grasso ai medi
 
11786822
11786822 Inviato: 6 Mag 2011 14:46
 

Drakon2 ha scritto:
col pacco lamellare non risolvi il fatto che sei grasso ai medi

infatti, li devi regolare lo spillo alzando il seeger di una tacca
 
11786827
11786827 Inviato: 6 Mag 2011 14:47
 

Simone_95 ha scritto:

infatti, li devi regolare lo spillo alzando il seeger di una tacca

ti quoto xD
 
11789262
11789262 Inviato: 6 Mag 2011 21:37
 

già fatto ma il problema persiste.... poi lo monto lo stesso il pacco così finisco la ela soft icon_asd.gif ...
 
11789277
11789277 Inviato: 6 Mag 2011 21:39
 

per smagrire ai medi devi alzare il seeger cosi da abbassare lo spillo e far passare meno benzina alle aperture 2/4
 
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