Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
fantic caballero 125 09
11768448
11768448 Inviato: 3 Mag 2011 11:27
Oggetto: fantic caballero 125 09
 

ciao. sto per acquistare un fantic caballero 125 del 2009 usato enduro regolarità casa.
secondo voi è valida come moto essendo un ex duetempista....
riesci ad impennare? con o senza frizione?
accetto critiche e opinioni...
grazie in anticipo
 
11768589
11768589 Inviato: 3 Mag 2011 11:56
 

E' bello quando dici essendo un ex duetempista quando hai 15 anni e vieni da un 50, cosa volevi un 4T? icon_lol.gif Comunque critiche a parte di questo argomento si è già discusso abbondantemente cerca sul forum e vedrai che troverai tantissimi arogomenti a disposizione. 0510_saluto.gif
 
11768787
11768787 Inviato: 3 Mag 2011 12:45
 

con un 125 4t se vuoi impennare un colpo di frizione lo devi dare e anche una botta per aiutarla
comunque se gli accorci i rapporti alla fine impenni, ma alla fine come v max ci rimetteresti troppo.Non impenneresti come con un 2t
 
11770332
11770332 Inviato: 3 Mag 2011 16:58
 

ok grazie comunque quello che intendo comprare il proprietario mi ha detto che ha la corona da sessanta x ripresa... E 20 cavalli... mi ha detto inoltre che ora fa i 110 però cambiando corona i 130... è possibile? eusa_think.gif dato che è molto distante non vorrei andare giù per provare una moto che non va... 0510_help.gif
comunque per prima io ho 16 anni e il mio 50cc lo uso sempre da ormai due anni....perciò so cosa è un 2t icon_lol.gif

Ultima modifica di mina95metal il 3 Mag 2011 17:04, modificato 1 volta in totale
 
11770356
11770356 Inviato: 3 Mag 2011 17:02
 

la corona da 60 bisogna vedere da quant'è il pignone
farà 110 segnati e visto che è 4t ha il limitatore, come al solito a 10000 giri quindi per arrivare a 110 faticherà molto e al contrario dell'uso che ne faresti (viaggiare tranquillo a 80orari) tu starai alto di giri
poi se gli allunghi i rapporti per fare 130, ci arriveresti solo in lunghe pianure e in discesa
vai di 2t che è meglio
 
11770399
11770399 Inviato: 3 Mag 2011 17:08
 

ma quale?? dai video mi sembrava una buona moto e potente dato che è la versione a liquido... poi per 2800€ mi sembrava tenuta bene... lei saprebbe indicarmene 2t che non sia la solita husqvarna...a qual prezzo?
grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11770420
11770420 Inviato: 3 Mag 2011 17:11
 

ma anche a prezzi più bassi
una buona moto per l'estetica e il rumore noo dai video non puoi dirlo creto è un buon 4t questo non si discute anche perche è casa fantic
ma è pieno di 2t che costano meno, tenuti bene li trovi gia a 1500 euro
vai su subito.it che li ne ho visti e cerca questi cosi per farti un idea :
MX 125, SX 125(sostituisce l'mx casa aprilia)
 
11770424
11770424 Inviato: 3 Mag 2011 17:12
 

ti ho postato motard visto che ho visto che punti su motard-enduro
però se vuoi ce ne sono altre come la raptor 125 casa cagiva naked, la mito sempre cagiva....
 
11770452
11770452 Inviato: 3 Mag 2011 17:16
 

L' avevo visto proprio li il fantic e consultando altre opinioni dicevano tutti ke è buona... e il miglior 4t... provi a scrivere fantic caballero 125 del 09 a 3000€... comunque optavo solo per motard o enduro....
grazie
 
11770596
11770596 Inviato: 3 Mag 2011 17:41
 

ma infatti è cosi il fantic è il miglior 125 4t quello che dici tu poiche è raffreddato a liquido, 4 valvole, carburatore più gande di certi 125 che hanno il 20 tipo l'xt, se vuoi tenerlo cosi perdi quello ma se ti fai un 2 t e non fai il ripotenziamento tantovale che ti fai un 4t
ps il fanti 125 va come qualsiasi 125 2t non ripotenziato quindi a meno che non ripotenzieresti il 2t fatti il fantic che consumerà anche meno
 
11770687
11770687 Inviato: 3 Mag 2011 17:55
 

grazie... xo avevo comunque intenzione di potenziarlo...tipo con un kit 200... dp dovrebbe levare come niente e viaggiare molto di più... icon_biggrin.gif...e saprebbe dirmi circa quanto potrebbe venirmi a costare?...IL limitatore non lo ha... senno lo toglierei
grazie di nuovo
 
11770703
11770703 Inviato: 3 Mag 2011 17:57
 

credimi ce l'ha è un 4 t serve per non rompere le valvole
modificare un 4t non ha senzo perche comprometteresti l'unica cosa per la quale uno lo sceglie : l'affidabilità, per guadagnare 2-3 cavalli e spenderesti un sacco di soldi
fatti un 125 2t allora che lo paghi molto meno di 2800 e con 2-300 euro lo ripotenzi senza compromettere troppo l'affidabilità
 
11770755
11770755 Inviato: 3 Mag 2011 18:05
 

icon_cry.gif icon_cry.gif ok vedrò....ho anche guardato adesso e ho visto qualche ktm ma ttt sotto l anno 05...
 
11770775
11770775 Inviato: 3 Mag 2011 18:07
 

ma il ktm è una racing ti costa un occhio
guarda ktm, tm, kawasaki(kl,Kx che ora non fanno più), valenti(rm....) sono racing ti costano molto di più e poi c'è un cambio pistone ogni 4000km
vai di aprilia
enduro motard ce ne sono
MX, SX, DT,RX.....
 
11770830
11770830 Inviato: 3 Mag 2011 18:16
 

scusa se te lo dico ma aprilia 125 apparte l rs che spinge... le altre cross motard nessuno che conosco le consiglia...xo ho appena visto un ktm abbastanza vicino a3000€ del 06...comunque dai non è cosi pessimo il fantic... xo grazie per l aiuto 0509_doppio_ok.gif
 
11770855
11770855 Inviato: 3 Mag 2011 18:19
 

non pensare che perche sia una sportiva e quindi carenata spinga
monta il blocco rotax, lo stesso che montano sx, mx e rx
quindi affidabilità, consumi sono identici
solo che mx, sx, e rx non essendo sportive ma motard e enduro puntano sull'accelerazione
quindi avranno una v max ridotta rispettoa una sportiva che può arrivare a 160 e arriveranno a 140 circa e sono molto affidabili
un ktm come ti ho gia detto richiede più manutenzione
 
11770919
11770919 Inviato: 3 Mag 2011 18:28
 

mi sa che alla fine conviene il fantic 4t con quasi nessuna manutenzione consumi ultra ridotti buona ciclistica e con qualche modifica
 
11770945
11770945 Inviato: 3 Mag 2011 18:31
 

si ma se vuoi modificarlo non ti conviene
il kit per portarlo a 200 se non ricordo male costa sulle 4-500 euro senza contare la manutenzione
poi però comprometteresti lìaffidabilità
al massimo ci puoi mettere uno scarico, levi il riciclo dei fumi ma non ti aspettare che vada chissa quanto è sempre un piccolo 4t
 
11770961
11770961 Inviato: 3 Mag 2011 18:33
 

be dai per 500€ andrebbe bene... deciderò tra questo e il ktm...
grazie lostesso
 
11770978
11770978 Inviato: 3 Mag 2011 18:34
 

sul 2t con 500 euro lo ripotenzi completamente e guadagni 6-7 cv
il ripotenziamento diun 4t è relativo guadagnerai 1-2 cv massimo
 
11770994
11770994 Inviato: 3 Mag 2011 18:36
 

be ma diventerebbe un 200cc 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif mica pocooo penso
 
11771008
11771008 Inviato: 3 Mag 2011 18:37
 

si ma comprometti un sacco l'affidabilità e poi 500 solo di pezzi se devi anche aprire i carter per cambiare l'albero ti viene a costare 1000 euro
poi dovrai mettere uno scarico perche su qualsiasi motore quello di serie tappa e gli scarichi per il 4 t costano e ti partono altri 350 euro .....
 
11771084
11771084 Inviato: 3 Mag 2011 18:49
 

anche lo scarico è nuovo zard da competizione...xo non so... perchè non so lei quanti anni ha però alla mia eta piace tento fare impennate salti derapate ecc e non so se il 4t sarebbe all altezza....mentre un ktm sarebbe il massimo...
 
11771091
11771091 Inviato: 3 Mag 2011 18:50
 

esatto
 
11771140
11771140 Inviato: 3 Mag 2011 18:58
 
 
11771150
11771150 Inviato: 3 Mag 2011 19:00
 

io andrei di ktm una cosa sola
chiedi al venditore perche ha cambiato l'albero...
comunque il ktm ha anche un buono scarico e gomme nuove e motore rifatto con pochissimi km
 
11771164
11771164 Inviato: 3 Mag 2011 19:04
 

grazie 0509_doppio_ok.gif
deciderò icon_wink.gif
 
11772219
11772219 Inviato: 3 Mag 2011 21:24
 

Drakon2 ha scritto:
ma infatti è cosi il fantic è il miglior 125 4t quello che dici tu poiche è raffreddato a liquido, 4 valvole, carburatore più gande di certi 125 che hanno il 20 tipo l'xt, se vuoi tenerlo cosi perdi quello ma se ti fai un 2 t e non fai il ripotenziamento tantovale che ti fai un 4t
ps il fanti 125 va come qualsiasi 125 2t non ripotenziato quindi a meno che non ripotenzieresti il 2t fatti il fantic che consumerà anche meno

e tu in base al fatto che è raffreddato a liquido e ha 4 valvole e un carburatore "grande" sostieni che è il migliore ? icon_asd.gif
cita la ciclistica e lo scarico figo, non il motore, quello è uguale alla maggior parte dei 125 a liquido icon_asd.gif
 
11772617
11772617 Inviato: 3 Mag 2011 22:07
 

un 125 4t , raffreddato a liquido, 4 valvole, carburatore 30 ha 15 cavalli senza scarico (dichiarati dalla casa).
un 125 4 raffreddato ad aria (risaputo che i motori ad aria sono meno spinti), 2 valvole quindi erogazione più corposa ai bassi rispetto a un 4 valvole, carburatore 20 che passa molta meno benzina che serve per avere più accelerazione
un esempio di 125 4t ad aria 2valvole con carburatore da 20 è l'xt la casa dichiara 11.5 cv senza scarico
 
11775356
11775356 Inviato: 4 Mag 2011 14:29
 

giusto 0509_doppio_ok.gif
xo se qualcuno ha questo fantic o lo ha provato come gli è sembrato?????
0510_help.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©