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Cambiare cuscinetti o no??? [a 27000 km]
11767427
11767427 Inviato: 3 Mag 2011 3:55
Oggetto: Cambiare cuscinetti o no??? [a 27000 km]
 

Ciao sentite ho un pensiero che mi tormenta eusa_wall.gif allora sono andato a vedere una cagiva mito ev del 2001 che sono in procinto di comprare ho fatto i controlli che mi avete consigliato ed è tutto a posto poi il tipo ha detto che ha fatto rettificare cilindro e pistone nuovo ma il meccanico ha detto che i cuscinetti erano a posto quindi non li ha cambiati ma la moto ha circa 27k km quindi il mio pensiero fisso è dovrò cambiarli a breve con una spesa enorme o possono reggere ancora? ciao
 
11767790
11767790 Inviato: 3 Mag 2011 8:25
 

Se devi cambiare i cuscinetti devi cambiare anche la biella intanto che ci sei.
Se ha cambiato la biella senza cambiare i cuscinetti..
Io ti consiglio di orientarti su un'altra moto,compri una moto e devi già smontarla icon_rolleyes.gif
 
11768641
11768641 Inviato: 3 Mag 2011 12:07
 

Secondo me hai fatto una cavolata assurda, come ha detto Tarlap. Cioè tu hai smontato rettificato il cilindro cambiato pistone e cambiato biella senza sostituire i cuscinetti? Non è un pò scemo senza offesa? Non ho ben capito se hai cambiato biella o no quindi in caso mi scuso per inconvenienti ma per esperienza ti dico che se la moto ha 10.000 chilometri almeno sarebbe proprio buono cambiare i cuscinetti anche se tengono di più. Ma qui il problema è che hai grippato! Spiega un pò meglio perfavore icon_smile.gif
 
11770336
11770336 Inviato: 3 Mag 2011 16:58
 

bhe un grippata non implica per forza che si è compromessa la biella e i cuscinetti..
comunque sia.. credo che il meccanico non ha affatto aperto il blocco ma solo tirato giu il gruppo termico.. se aveva cambiato la biella lo avrebbe dovuto smontare... e la vedo difficile che li non ha anche cambiato i cuscinetti... gia per smontare l'albero si rovinano, quindi.. e poi il meccanico sarebbe il primo a dire che sono da cambiarli.. (e logicamente nessuno gli potrebbe dire niente) lui ci guadagna no? 0509_up.gif
 
11773294
11773294 Inviato: 4 Mag 2011 0:39
 

Allora non sono io che ho fatto rettificare il cilindro è il proprietario da cui devo comprarla mi ha detto che ha fatto rettificare il cilindro e il meccanico ha detto che la biella non aveva gioco ed i cuscinetti erano a posto per cui non li ha cambiati per questo chiedo a voi anche se la biella non ha gioco con circa 27k km i cuscinetti o la biella li devo cambiare o no? aggiungo che la moto va bene non ha particolari vibrazioni o vuoti PS il meccanico da cui l'ha portata e' uno a posto e so che lavora bene
 
11773786
11773786 Inviato: 4 Mag 2011 9:13
 

ma non disorientate il poverino con tutte ste cavolate che state sparando...i cuscinetti di banco con una grippata difficilmente si fanno qualcosa(salvo grippate platelamnete pesanti)..io grippai a 130 e la accesi varie volte e ci cammnai(ero inesperto ancora in quel periodo, erano i primi giorni purtroppo), ricromato - pistone nuovo e via..il mio banco viaggia che è una meraviglia(ora sotto una mito da pista di un amico)..se la biella non è stata sostituita perchè era ok, i cuscinetti staranno bene ugualmente..mediamente il blocco mito si apre per il cambio cuscinetti verso i 50k
 
11774073
11774073 Inviato: 4 Mag 2011 10:30
 

grazie veramente se mi dici che regge bene fino a 50k km sono a posto tanto io dovrei farci piu' o meno 1 annetto allora vado sicuro sicuro? scusate ma e' molto importante perche' comprare una moto e dopo un mese portarla dal meccanico mi farebbe incazzare non poco icon_evil.gif
 
11774153
11774153 Inviato: 4 Mag 2011 10:51
 

Chris20 ha scritto:
grazie veramente se mi dici che regge bene fino a 50k km sono a posto tanto io dovrei farci piu' o meno 1 annetto allora vado sicuro sicuro? scusate ma e' molto importante perche' comprare una moto e dopo un mese portarla dal meccanico mi farebbe incazzare non poco icon_evil.gif


no alt, non ti ho dato una certezza eh icon_smile.gif però solitamente i cuscinetti reggono abbastanza bene..la cosa importante è magari farla provare da uno che la conosce, se i cuscinetti sono andati solitamente senti dei "fischi" provenire dal blocco in accellerazione

sull'acquisto usato c'è sempre una percentuale di rischio se non conosci bene la moto, anche perchè non ti metti a smontare la moto per controllare tutto icon_razz.gif
 
11774360
11774360 Inviato: 4 Mag 2011 11:37
 

Ora è inutile cambiare i cuscinetti, se ti si rompono tanto dovrai comunque aprire e cambiare cuscinetti e già che ci sei albero e biella o solo biella dipende da come sono messi.
Comunque che i cuscinetti arrivino anche a 50K è possibile ma non è detto che non si possano sfondare prima. Finche tira tira non c'è niente da studiare per ora icon_biggrin.gif
 
11774370
11774370 Inviato: 4 Mag 2011 11:38
 

ok e' normale che non e' mai sicuro al 100% ogni motore e' diverso e dipende anche da come l'hanno trattato ma come ho detto conosco il meccanico e so che lavora bene poi per quel poco che ne capisco il motore non fa particolari fischi o rumori, comunque (piccolo OT) catena corona e pignone sono ancora buoni visto che non ha cambiato nemmeno quelli(fine piccolo OT icon_mrgreen.gif )
 
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