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HM CRM con motore Rotax 125 2T- discussione generale - II
12411328
12411328 Inviato: 14 Set 2011 17:24
 

GGG-9 ha scritto:
allora il miscelatore ce l'hanno tutti i modelli tranne il cre six competition(enduro) sui consumi da depotenziata 17-18 km /l ripotenziata 14-15 km/l
perche su un giornale dicevano che la versione motard non ce l ha e consumo 20 km/l
 
12411949
12411949 Inviato: 14 Set 2011 19:39
 

ti fidi del giornale o di chi ce l'ha? 0509_si_picchiano.gif
in fondo è utile il miscelatore e per il tempo che l'ho utilizzata non ho sentito la mancanza di un secondo radiatore in quanto è presente la ventolina 0509_doppio_ok.gif
 
12415390
12415390 Inviato: 15 Set 2011 14:30
 

TheMadness ha scritto:
ti fidi del giornale o di chi ce l'ha? 0509_si_picchiano.gif
in fondo è utile il miscelatore e per il tempo che l'ho utilizzata non ho sentito la mancanza di un secondo radiatore in quanto è presente la ventolina 0509_doppio_ok.gif

ok, allora ha il miscelatore, e in quanto a consumi?
 
12415458
12415458 Inviato: 15 Set 2011 14:41
 

aeroxrosso ha scritto:

ok, allora ha il miscelatore, e in quanto a consumi?



dai 17 ai 19 0509_up.gif
 
12415649
12415649 Inviato: 15 Set 2011 15:04
 

io facevo anche 15 chilometri

ciuccia ciuccia la bambina
 
12416226
12416226 Inviato: 15 Set 2011 16:43
 

TheMadness ha scritto:
io facevo anche 15 chilometri

ciuccia ciuccia la bambina

c***o mangia cosi tanto? ma tu avevi la versione col cilindro in alluminio o ghisa?
 
12416608
12416608 Inviato: 15 Set 2011 17:50
 

il miscelatore comunque fa piu male che bene. una moto senza ha molte meno probabilità di grippare. molto meglio un radiatore in piu e 1 miscelatore in meno!
 
12416678
12416678 Inviato: 15 Set 2011 18:02
 

si ok ma non tolgo il miscelatore se come carburatore ho ancora un 28.....

almeno si deve aspettare il 34
 
12416699
12416699 Inviato: 15 Set 2011 18:05
 

aeroxrosso ha scritto:

c***o mangia cosi tanto? ma tu avevi la versione col cilindro in alluminio o ghisa?

no I'm sorry
ho fatto i calcoli
io facevo sui 130 chilometri con un pieno(compresa riserva)
il che vuol dire che facevo 17,8 chiletri con un litro ma io sono ancora depon 0509_si_picchiano.gif
 
12417028
12417028 Inviato: 15 Set 2011 18:57
 

ma vendono il kit di ripotenziamento come l aprilia o te lo devi fare tu? e quanto costa?
 
12417107
12417107 Inviato: 15 Set 2011 19:10
 

certo che lo vendono è un grosso guadagno per loro icon_asd.gif costerà sicuramente più di 300€... io comunque consiglio sempre a tutti di toglierlo anche per chi ha il carburatore originale... è sempre molto meglio avere la miscela al 2% fissa piuttosto che il miscelatore che la manda come vuole lui.
 
12417195
12417195 Inviato: 15 Set 2011 19:29
 

Lollo2T4ever ha scritto:
il miscelatore comunque fa piu male che bene. una moto senza ha molte meno probabilità di grippare. molto meglio un radiatore in piu e 1 miscelatore in meno!


quello che penso anche io 0509_up.gif
 
12417636
12417636 Inviato: 15 Set 2011 20:44
 

Lollo2T4ever ha scritto:
il miscelatore comunque fa piu male che bene. una moto senza ha molte meno probabilità di grippare. molto meglio un radiatore in piu e 1 miscelatore in meno!

quoto la cagata del radiatore potevano decisamente risprmiarsela. ma per la ripotenziazione bisogna cambiare centralina?
 
12417727
12417727 Inviato: 15 Set 2011 20:56
 

allora per il ripotenziamento la centralina non va cambiata ma forata! esiste un kit HM ma ti consiglio di comprare i pezzi separatamente e comprarti uno scarico decente! per quanto riguarda il miscelatore, per me sarebbe molto scomodo andare in giro col misurino quando ti devi fare un giretto un po lungo.. poi sono gusti! forse a farsi la miscela da soli si ha qualche certezza in più!!!
 
12418171
12418171 Inviato: 15 Set 2011 22:21
 

no la cosa non va a gusti per il miscelatore, ma per una questione di affidabilità perchè senza di quello e con la miscela al 2% si ha il cuore in pace. Il miscelatore quando il motore gira alto manda la miscela al 1.5% quindi... poi ognuno fa come vuole, ma la miglior cosa è non averlo... se uno fa un viaggio lungo basta andare dal benzinaio e farsi fare tipo 5 litri di benzina nel serbatoio e avere il misurino già pronto con la quantità d'olio per 5 litri, niente di piu semplice icon_asd.gif
 
12418191
12418191 Inviato: 15 Set 2011 22:26
 

Lollo2T4ever ha scritto:
no la cosa non va a gusti per il miscelatore, ma per una questione di affidabilità perchè senza di quello e con la miscela al 2% si ha il cuore in pace. Il miscelatore quando il motore gira alto manda la miscela al 1.5% quindi... poi ognuno fa come vuole, ma la miglior cosa è non averlo... se uno fa un viaggio lungo basta andare dal benzinaio e farsi fare tipo 5 litri di benzina nel serbatoio e avere il misurino già pronto con la quantità d'olio per 5 litri, niente di piu semplice icon_asd.gif


5 litri è un viaggio lungo?? abbiamo una concezione delle distanze un po differente!!!
 
12418213
12418213 Inviato: 15 Set 2011 22:30
 

crocum ha scritto:


5 litri è un viaggio lungo?? abbiamo una concezione delle distanze un po differente!!!


un esempio 0509_up.gif ti prepari 2 o 4 boccettini per 5 litri 0509_up.gif
 
12418272
12418272 Inviato: 15 Set 2011 22:43
 

balexx95 ha scritto:


un esempio 0509_up.gif ti prepari 2 o 4 boccettini per 5 litri 0509_up.gif


sì sì è chiaro... io non sono così contro al miscelatore, piuttosto contesto la scelta di avere l'accensione solo a pulsante, la posizione scomoda del blocchetto chiavi, e il fatto di usare un carburatore elettronico! un meccanico dalle mie parti dice che in passato sulle aprilia dopo aver cambiato un carburatore elettronico con uno tradizionale di uguali dimensioni (sempre 28 mi pare) ha notato un netto miglioramento di prestazioni! mi rendo conto che una scelta di questo tipo è necessaria per omologare il mezzo come euro3! comunque i vari scooter 2t che vedi in giro hanno il miscelatore, ma non è che per questo grippano tutti!
 
12418312
12418312 Inviato: 15 Set 2011 22:53
 

crocum ha scritto:


sì sì è chiaro... io non sono così contro al miscelatore, piuttosto contesto la scelta di avere l'accensione solo a pulsante, la posizione scomoda del blocchetto chiavi, e il fatto di usare un carburatore elettronico! un meccanico dalle mie parti dice che in passato sulle aprilia dopo aver cambiato un carburatore elettronico con uno tradizionale di uguali dimensioni (sempre 28 mi pare) ha notato un netto miglioramento di prestazioni! mi rendo conto che una scelta di questo tipo è necessaria per omologare il mezzo come euro3! comunque i vari scooter 2t che vedi in giro hanno il miscelatore, ma non è che per questo grippano tutti!


si ma ne ho visti nella mia zona di grippaggi per il miscielatore elettronico ( la spia dell'olio che non si accende icon_rolleyes.gif )

sul resto sono d'accordo 0509_up.gif
 
12420243
12420243 Inviato: 16 Set 2011 13:19
 

crocum ha scritto:


sì sì è chiaro... io non sono così contro al miscelatore, piuttosto contesto la scelta di avere l'accensione solo a pulsante, la posizione scomoda del blocchetto chiavi, e il fatto di usare un carburatore elettronico! un meccanico dalle mie parti dice che in passato sulle aprilia dopo aver cambiato un carburatore elettronico con uno tradizionale di uguali dimensioni (sempre 28 mi pare) ha notato un netto miglioramento di prestazioni! mi rendo conto che una scelta di questo tipo è necessaria per omologare il mezzo come euro3! comunque i vari scooter 2t che vedi in giro hanno il miscelatore, ma non è che per questo grippano tutti!


se parli di scooter 50 2t è ovvio che non grippano...
come fai a grippare con un 50cc originale ??ma neanche a farlo apposta quasi quasi
il miscelatore non influisce proprio niente sui 50cc...anzi sul 50 c'è più pericolo che si grippi a farla manualmente la miscela visto che magari molti ragazzi sono alla loro prima moto,e si possono commettere degli errori
 
12420990
12420990 Inviato: 16 Set 2011 15:30
 

crocum ha scritto:


5 litri è un viaggio lungo?? abbiamo una concezione delle distanze un po differente!!!


era solo un numero preso come esempio!!! mamma mia! allora ti porti l'olio per 200 litri di miscela OK? cosi ti dovrebbe bastare per andare dove vuoi
 
12421276
12421276 Inviato: 16 Set 2011 16:35
 

savoTRX ha scritto:


se parli di scooter 50 2t è ovvio che non grippano...
come fai a grippare con un 50cc originale ??ma neanche a farlo apposta quasi quasi
il miscelatore non influisce proprio niente sui 50cc...anzi sul 50 c'è più pericolo che si grippi a farla manualmente la miscela visto che magari molti ragazzi sono alla loro prima moto,e si possono commettere degli errori

beh il 50 cc puoi andare via senza olio e senza radiatore e fai almeno 100 km prima di grippare, comunque io il miscelatore lo trovo una comodità, ma potevano lasciare miscela fissa al 2% non miscela variabile
 
12421313
12421313 Inviato: 16 Set 2011 16:48
 

savoTRX ha scritto:


se parli di scooter 50 2t è ovvio che non grippano...
come fai a grippare con un 50cc originale ??ma neanche a farlo apposta quasi quasi
il miscelatore non influisce proprio niente sui 50cc...anzi sul 50 c'è più pericolo che si grippi a farla manualmente la miscela visto che magari molti ragazzi sono alla loro prima moto,e si possono commettere degli errori

beh il 50 cc puoi andare via senza olio e senza radiatore e fai almeno 100 km prima di grippare, comunque io il miscelatore lo trovo una comodità, ma potevano lasciare miscela fissa al 2% non miscela variabile
 
12421574
12421574 Inviato: 16 Set 2011 17:46
 

ehi ho appena letto su un altro topic che l hm ha molti problemi, a tutti si rompe la batteria, si rompono le vite del motorino d avviamento, ce chi grippa, chi ce l ha cosa dice al riguardo?
 
12421700
12421700 Inviato: 16 Set 2011 18:17
 

a me sono bruciate 3 batterie
risolto con il cambiamento della terza con una batteria di modello diverso tutto in garanzia


toma dovrebbe aver cambiato l'impianto elettrico e 4 volte la batteria

crocum mi pare nessun problema
gangu mi pare nessun problema
 
12422510
12422510 Inviato: 16 Set 2011 20:37
 

Lollo2T4ever ha scritto:
no la cosa non va a gusti per il miscelatore, ma per una questione di affidabilità perchè senza di quello e con la miscela al 2% si ha il cuore in pace. Il miscelatore quando il motore gira alto manda la miscela al 1.5% quindi... poi ognuno fa come vuole, ma la miglior cosa è non averlo... se uno fa un viaggio lungo basta andare dal benzinaio e farsi fare tipo 5 litri di benzina nel serbatoio e avere il misurino già pronto con la quantità d'olio per 5 litri, niente di piu semplice icon_asd.gif

sbagliatissimo secondo me!!!! il miscelatore finche non fai una ela il miscelatore rende la moto più affidabile in quanto l'olio ti arriva sempre nella giusta quantità indipendentermente dalla carburazione visto che l'olio viene inniettato dopo il polverizzatore... poi non è facile che si rompa e le moto recenti hanno anche sistemi che bloccano la moto in caso di malfunzionamento... ho visto gente mettere la marmitta ripo senza ricarburare e andare avanti tranquillamente diverso tempo proprio grazie al fatto che il miscelatore gli mandava comunque l'olio sennò se fosse stato mandato attraverso quei getti piccolissimi avrebbero grippato alla prima tirata...
 
12422555
12422555 Inviato: 16 Set 2011 20:43
 

l'olio lo manda in apporto alla benzina....facendo miscela manuale la benzina che arriva è sicuramente con la quantità giusta di olio (se l'hai messa giusta te) quindi non centra niente il tuo ultimo esempio la quantità olio giusta ci sarebbe sia con miscelatore che senza anche se scarburata
 
12422597
12422597 Inviato: 16 Set 2011 20:50
 

Tropik ha scritto:
l'olio lo manda in apporto alla benzina....facendo miscela manuale la benzina che arriva è sicuramente con la quantità giusta di olio (se l'hai messa giusta te) quindi non centra niente il tuo ultimo esempio la quantità olio giusta ci sarebbe sia con miscelatore che senza anche se scarburata

no eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif per esempio il miscelatore manda olio anche quando ti capita mentre stai andando di finire la benzina e la moto ti muore, mentre se facessi la miscela manuale non ti arriva più benzina ne olio... l'olio viene iniettato direttamente nel condotto del diffusore senza passare nei getti e tutto, la quantità non dipende dalla benzina che in quel momento sta entrando ma da quanto sta girando l'albero motore oppure nei nuovi modelli da quanto è aperta la ghigliottina secondo il sensore tps...
altro esempio se monti getto x senza miscelatore passa x benzina e il2% di x di olio, se incvece monti un gettto y passa y benzina e 2% y do olio... invece con il miscelatore sia che tu monti un getto y o un getto x l'olio che arriva nella camera di manovella e nel cilindro sarà sempre lo stesso...
 
12422698
12422698 Inviato: 16 Set 2011 21:08
 

si ma se lasci scarburato in un modo assurdo o quando finisci la benzina non ti femri immediatamente sei un c******e........io sono per la miscela manuale che reputo più sicura
 
12422758
12422758 Inviato: 16 Set 2011 21:19
 

Tropik ha scritto:
si ma se lasci scarburato in un modo assurdo o quando finisci la benzina non ti femri immediatamente sei un c******e........io sono per la miscela manuale che reputo più sicura

io ti dico se ti fai la miscela manuale sei sicuro che il miscelatore non si rompa ma devi anche stare più attento alla carburazione della moto, a tutte le aperture del gas (molti quando ripotenziano cambiano solo getto max e sono magri al minimo e di spillo con rischio di grippate in rilascio se fanno la miscela)... inoltre la miscela manuale direi che è obbligatoria in caso di elaborazione visto che li il miscelatore diventa veramente poco sicuro... (io stesso l'ho tolto montando il 34)
però il miscelatore non va tolto perchèè una moda, se la moto è stat pensata col miscelatore è meglio lasciarlo anche perchè si può prestare meno attenzione alla carburazione, adesso su questo forum sembra tanto che togliere il mixer sia una moda perchè tutti indiscriminatamente volgiono toglierlo anche avendo tutto originale quando invece se la moto è originale solo ripo non serve a niente solo ad avere una scomodità in più e avere la moto più a rischio in certi casi...
poi mi dirai certo il miscelatore si può rompere ma come si può rompere una biella, un cuscinetto, o altra roba e poi le moto nuove hanno tutte sistemi di protezione contro le rotture...
fine O.T. che sennò cancellano tutto
 
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