Ld90 ha scritto:
io continuo a aprlare del motard...che ha quella specie di pinza magura radiale da biciclette....voi continaute a rispondermi con il cre six competition...allora, se volete parlare del cre six competition, dei freni del cre six competition, delle sospensioni del cre six competition, allora potete farlo nel topic analogo che dovrebbe trovarsi nel forum enduro (altrimenti lo create voi)
e anche se motardizzi un cre six competition e lasci i freni nissin che ha, per quanto possano essere decenti in enduro, è evidente che nel motard stanno stretti e non sono certo un componente motard racing
io parlo del motard, ha una pinza radiale veramente minuscola, penso sia la stessa del derapage 50 comp. e non mi sembra proprio adatta ad un 125 racing...sicuramente è una buona pinza, migliroe delle 2p che montano aprilia e husqvarna, non ci sono dubbi, ma di certo non potete definirla racing, magari solo perchè si vede che ha l'attacco radiale....sto fatto che è radiale può ingannare molti facendolo passare per un componente racing, ma non è che una pinza radiale, solo eprchè è radiale frena di più
... il fatto di avere un attacco radiale anzichè assiale comporta solo un aumento della rigidità complessiva della pinza che è fissata più stabilmente al piedino forcella....la cosa ha come unico vantaggio quello di poter usare pinze più potenti senza preoccuaprsi delle oscillazioni della pinza...ma stiamo parlando di pinze veramente potenti...
neanche con le pinze che montano la maggior parte dei motard 450 racing si sentirebbe la minima differenza se le sostituisci con una pinza che abbia gli stessi condotti interni, gli stessi pistoncini ecc. ma solo assiale anzichè radiale
infatti balex non si riferiva al crm competition, che è un crm rr con qualche componente migliore e per nulla racing ma al cre competition, che ha molte cose diverse dalle altre tre (crm rr/comp e cre rr) e che di serie può essere una via di mezzo tra street e racing...
Ld90 ha scritto:
5000 si, ma vale solo 5000...non può essere paragonato ad una racing che giustamente ne costa 7000
di sicuro è un pelo meglio dell'husqvarna, per paragonarla ad una moto che conosciamo un pò tutti... però se ci pensi, rispetto alla versione base cos'ha? le piastre colorate, quella pinza freno,
la valvola pneumatica...basta, se ho capito bene non ha neanche il doppio radiatore...una cosa a dir poco ridicola secondo me
....già se avesse avuto anche il motard le kayaba da 46 sarebbe stato un discorso un pò diverso perchè almeno aveva delle forcelle come si deve, anche se il mono resta quello che è...
io prenderi il base e con i soldi risparmiati penso che uscirebbe una moto migliore del competition....anche perchè piuttosto che quella pinza che montano sul competition si può mettere un impianto serio, ma se prendi il competition hai un piedino forcella con l'attacco radiale più corto di tutti gli altri, quindi non troverai mai pinze da montarci
?? la valvola pneumatica? guarda che la valvola pneumatica la montano tutte con il ripo...il crm comp non esce di serie già con la valvola pneumatica ma con un tappo, così come le altre tre...