davidezena ha scritto:
io ti dico se ti fai la miscela manuale sei sicuro che il miscelatore non si rompa ma devi anche stare più attento alla carburazione della moto, a tutte le aperture del gas (molti quando ripotenziano cambiano solo getto max e sono magri al minimo e di spillo con rischio di grippate in rilascio se fanno la miscela)... inoltre la miscela manuale direi che è obbligatoria in caso di elaborazione visto che li il miscelatore diventa veramente poco sicuro... (io stesso l'ho tolto montando il 34)
però il miscelatore non va tolto perchèè una moda, se la moto è stat pensata col miscelatore è meglio lasciarlo anche perchè si può prestare meno attenzione alla carburazione, adesso su questo forum sembra tanto che togliere il mixer sia una moda perchè tutti indiscriminatamente volgiono toglierlo anche avendo tutto originale quando invece se la moto è originale solo ripo non serve a niente solo ad avere una scomodità in più e avere la moto più a rischio in certi casi...
poi mi dirai certo il miscelatore si può rompere ma come si può rompere una biella, un cuscinetto, o altra roba e poi le moto nuove hanno tutte sistemi di protezione contro le rotture...
fine O.T. che sennò cancellano tutto
io preferisco la miscela manuale mi sento più sicuro poi l'olio che manda è si al 2 ma è in proporzione alla benzina mandata
infatti io sono dell' idea di toglierlo sui 125 infatti sul mio lo toglierò non per moda ma perchè non mi da fiducia