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Consiglio per il mio sr [taratura reverse e multivar]
11765158
11765158 Inviato: 2 Mag 2011 19:56
Oggetto: Consiglio per il mio sr [taratura reverse e multivar]
 



Ciao ragazzi mi serve un consiglio con una marmitta giannelli reverse e un variatore malossi multivar 2000 posso mettere i rulli che trovo nella marmitta oppure che rulli devo mettere? Quanto devono pesare?

Ho un sr 50 r (carburatore) del 2006
 
11765187
11765187 Inviato: 2 Mag 2011 19:58
 

si di solito i rulli te li danno da 5,0 gr quindi dovrebbero andare 0509_up.gif
 
11765245
11765245 Inviato: 2 Mag 2011 20:03
 

con la marmitta ti danno i 5.5
con il variatore 6.5 6 e 5 mi pare.. quindi ti puoi benissimo far due o tre prove 0509_up.gif
e comunque con la marmitta a volte danno pure le mollettine quelle mettile assolutamente, e se non te le danno delle bianche malossi.
 
11765704
11765704 Inviato: 2 Mag 2011 20:42
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
con la marmitta ti danno i 5.5
con il variatore 6.5 6 e 5 mi pare.. quindi ti puoi benissimo far due o tre prove 0509_up.gif
e comunque con la marmitta a volte danno pure le mollettine quelle mettile assolutamente, e se non te le danno delle bianche malossi.


perchè devo mettere le mollettine a che servono?
ma per fare le prove poi ogni volta dovrei riandare dal meccanico per farmi cambiare i rulli quanto costa?
 
11765737
11765737 Inviato: 2 Mag 2011 20:44
 

le mollettine servono a determinare il numero di giri ai quali i ceppi della frizione si aprono, facendo presa sulla campana che muove i rapporti e quindi la ruota.

purtroppo è una faccenda, come la carburazione, di prova e riprova. puoi anche farlo da solo, se ahi un compressore, oppure ti compri le chiavi apposta della buzzetti
 
11769109
11769109 Inviato: 3 Mag 2011 13:32
 

secondo voi dei rulli da 6 grammi potrebbero andare bene? come faccio a capire quali vanno meglio? in base a come va il motorino,cioè che è più prestante?
 
11769309
11769309 Inviato: 3 Mag 2011 13:59
 

no 6g sono troppo pesanti. prova dei 5.5

devi vedere come ti va lo scooter, se ti fa giri troppo alti e poco allungo, ti "frulla", vuol dire che sono troppo leggeri, se ti pare a fatica sono troppo pesanti

tutto ciò in linea di massima, perché dipende tutto anche da mdc e mdf
 
11769324
11769324 Inviato: 3 Mag 2011 14:00
 

narkelion ha scritto:
no 6g sono troppo pesanti. prova dei 5.5

devi vedere come ti va lo scooter, se ti fa giri troppo alti e poco allungo, ti "frulla", vuol dire che sono troppo leggeri, se ti pare a fatica sono troppo pesanti

tutto ciò in linea di massima, perché dipende tutto anche da mdc e mdf


ok perchè il venditore mi ha detto che dovrebbero esserci dei rulli da 6 gr nella scatola della marmitta....quanto mi potrebbe chiedere il meccanico per smontarmi e rimontarmi i rulli volta in volta?
 
11769343
11769343 Inviato: 3 Mag 2011 14:03
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
con la marmitta ti danno i 5.5
con il variatore 6.5 6 e 5 mi pare.. quindi ti puoi benissimo far due o tre prove 0509_up.gif
e comunque con la marmitta a volte danno pure le mollettine quelle mettile assolutamente, e se non te le danno delle bianche malossi.

col multivar danno solo i 7 icon_wink.gif
quelli che ti danno nella marmitta vanno bene, saranno attorno ai 5,5 icon_wink.gif
 
11769369
11769369 Inviato: 3 Mag 2011 14:07
 

il meccanico, forse ti potrebbe chiede 10€, ma è veramente un'idiozia se hai gli strumenti adatti. ci vogliono a dire tanto 20 minuti
 
11770507
11770507 Inviato: 3 Mag 2011 17:27
 

Ragazzi un'ultima cosa ma la giannelli ha degli strozzi? secondo voi devo dirgli al meccanico di toglierli o ci pensa lui da solo? E se ci pensa da solo secondo voi mi farà pagare qualcosa in più....non vi sto facendo tutto queste domande sui soldi perchè sono taccagno è solo che ho i soldi contati visto che vado contro il volere di mio padre e non voglio avere spese in più icon_asd.gif
 
11770551
11770551 Inviato: 3 Mag 2011 17:33
 

ci sta lo strozzo, è un imbuto sul collettore, si toglie a martellate praticamente, ci vogliono 5 minuti e credo che te lo faccia gratis il meccanico (cioè senza aggiungere nulla)
 
11899121
11899121 Inviato: 28 Mag 2011 14:24
 

ciao ragazzi sono nuovo quindi ancora non mi so muovere tanto bene in questo forum icon_xd_2.gif quindi ho voluto chiedere qui! comunque tra qualche giorno monto sul mio phantom f12 digit variatore multivar malossi giannelli reverse e frizione fly clutch malossi! che taratura mi ci vuole? insieme alla marmitta ci sono i 4.7 e insieme al variatore ci sono i 7 se non sbaglio! grazie in anticipo! icon_wink.gif
 
11899389
11899389 Inviato: 28 Mag 2011 16:13
 

iguana95 ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo quindi ancora non mi so muovere tanto bene in questo forum icon_xd_2.gif quindi ho voluto chiedere qui! comunque tra qualche giorno monto sul mio phantom f12 digit variatore multivar malossi giannelli reverse e frizione fly clutch malossi! che taratura mi ci vuole? insieme alla marmitta ci sono i 4.7 e insieme al variatore ci sono i 7 se non sbaglio! grazie in anticipo! icon_wink.gif


non vanno bene nessuno dei 2, devi mettere dei 5.5, con mdc e mdf bianche
 
11901775
11901775 Inviato: 29 Mag 2011 12:22
 

ok grazie mille! con questa taratura poi sono a posto?
 
11963848
11963848 Inviato: 10 Giu 2011 22:04
 

ciao raga come avevo detto ho montato multivar fly clutch e giannelli reverse però non avendo ancora i rulli da 5.5 ho messo quelli della marmitta che sono da 4.5 però adesso mi arriva a mala pena a 60! e sento che il motore non sale di giri! dipende dalla taratura? ah un'altra cosa ho messo anche una cinghia malossi in kevlar può dipendere anche da quella?
 
11963865
11963865 Inviato: 10 Giu 2011 22:10
 

iguana95 ha scritto:
ciao raga come avevo detto ho montato multivar fly clutch e giannelli reverse però non avendo ancora i rulli da 5.5 ho messo quelli della marmitta che sono da 4.5 però adesso mi arriva a mala pena a 60! e sento che il motore non sale di giri! dipende dalla taratura? ah un'altra cosa ho messo anche una cinghia malossi in kevlar può dipendere anche da quella?


si, la cinghia in kevlar levala, troppo dura, molto meglio la mitsuboshi simil-originale
 
11963885
11963885 Inviato: 10 Giu 2011 22:15
 

ok immaginavo! comunque anche con il consumarsi un po non migliora? visto che lo montata ieri!
 
11963894
11963894 Inviato: 10 Giu 2011 22:17
 

iguana95 ha scritto:
ok immaginavo! comunque anche con il consumarsi un po non migliora? visto che lo montata ieri!


sicuramente ci vogliono circa 50 km di assestamento, ma andrà sempre peggio di una cinghia normale, almeno sulla tua elaborazione
 
11963912
11963912 Inviato: 10 Giu 2011 22:21
 

ok grazie! quale cinghia mi consiglieresti? e se sai anche il prezzo mi fai un piacere icon_wink.gif
 
11963980
11963980 Inviato: 10 Giu 2011 22:40
 

iguana95 ha scritto:
ok grazie! quale cinghia mi consiglieresti? e se sai anche il prezzo mi fai un piacere icon_wink.gif


una mitsuboshi, prendila della misura giusta, il prezzo si aggira intorno ai 15€
 
11964005
11964005 Inviato: 10 Giu 2011 22:45
 

ok grazie mille! icon_biggrin.gif
 
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