Chry44 ha scritto:
dove l'hai letto che ha 18cv la duke?.. O.o comunque è una moto che ce a chi piace e chi no.. fa sui 110km/h.. ed ha una bella linea.. da naket..
Chi si compra la R lo fa per il semplice motivo, che ha poca manutenzione, che consuma poco, che ti da delle basi eccezionali per imparare a guidare moto di cilindrata maggiore.. la velocità è di 134km/h al limitatore.. l'accelerazione è soddisfacente (ma a 19anni stanca..).. In curva montando gomme migliori delle originali.. ne sono sempre ben soddisfatto.. E una moto da 15cv ma che li sfrutta tutta al meglio.. è l'unica che va di più delle altre moto sempre a 15cv. Ha un motore che è un trattore.. in salita in due persone in seconda riprendi da 3mila giri e col suo borbottio te la spinge fino ai 10.500giri di limitatore.. Non si arrende mai..
Ovvio, poi se cerchi la moto che faccia 180km/h beh non pensarci più di tanto vai sulla rs e buona notte..
ps: Non pensare solo alla velocità massima, la moto non è solo quello... anche perchè la velocità massima la si prende si e no 3-4 volte al mese.. fattore molto più importante l'accelerazione, e i consumi (per chi fa tanti km...). Per il resto la moto è vita.. e 50cc o 1000cc che sia.. L'importante è essere motociclista, Quello vero, non semplice possessore di moto.
Chi si compra la R lo fa per il semplice motivo, che ha poca manutenzione, che consuma poco, che ti da delle basi eccezionali per imparare a guidare moto di cilindrata maggiore.. la velocità è di 134km/h al limitatore.. l'accelerazione è soddisfacente (ma a 19anni stanca..).. In curva montando gomme migliori delle originali.. ne sono sempre ben soddisfatto.. E una moto da 15cv ma che li sfrutta tutta al meglio.. è l'unica che va di più delle altre moto sempre a 15cv. Ha un motore che è un trattore.. in salita in due persone in seconda riprendi da 3mila giri e col suo borbottio te la spinge fino ai 10.500giri di limitatore.. Non si arrende mai..
Ovvio, poi se cerchi la moto che faccia 180km/h beh non pensarci più di tanto vai sulla rs e buona notte..
ps: Non pensare solo alla velocità massima, la moto non è solo quello... anche perchè la velocità massima la si prende si e no 3-4 volte al mese.. fattore molto più importante l'accelerazione, e i consumi (per chi fa tanti km...). Per il resto la moto è vita.. e 50cc o 1000cc che sia.. L'importante è essere motociclista, Quello vero, non semplice possessore di moto.
Eh hai ragione... Ora mi resta solo da scegliere tra R125 e Duke... Voi quale preferite?
Personalmente cerco il divertimento più che la velocità... E ho paura che la R125 sia scomoda...