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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Valutazione yzf R125
11770534
11770534 Inviato: 3 Mag 2011 17:32
 

Chry44 ha scritto:
dove l'hai letto che ha 18cv la duke?.. O.o comunque è una moto che ce a chi piace e chi no.. fa sui 110km/h.. ed ha una bella linea.. da naket..

Chi si compra la R lo fa per il semplice motivo, che ha poca manutenzione, che consuma poco, che ti da delle basi eccezionali per imparare a guidare moto di cilindrata maggiore.. la velocità è di 134km/h al limitatore.. l'accelerazione è soddisfacente (ma a 19anni stanca..).. In curva montando gomme migliori delle originali.. ne sono sempre ben soddisfatto.. E una moto da 15cv ma che li sfrutta tutta al meglio.. è l'unica che va di più delle altre moto sempre a 15cv. Ha un motore che è un trattore.. in salita in due persone in seconda riprendi da 3mila giri e col suo borbottio te la spinge fino ai 10.500giri di limitatore.. Non si arrende mai..

Ovvio, poi se cerchi la moto che faccia 180km/h beh non pensarci più di tanto vai sulla rs e buona notte..

ps: Non pensare solo alla velocità massima, la moto non è solo quello... anche perchè la velocità massima la si prende si e no 3-4 volte al mese.. fattore molto più importante l'accelerazione, e i consumi (per chi fa tanti km...). Per il resto la moto è vita.. e 50cc o 1000cc che sia.. L'importante è essere motociclista, Quello vero, non semplice possessore di moto. doppio_lamp.gif


Eh hai ragione... Ora mi resta solo da scegliere tra R125 e Duke... Voi quale preferite? icon_neutral.gif
Personalmente cerco il divertimento più che la velocità... E ho paura che la R125 sia scomoda...
 
11770664
11770664 Inviato: 3 Mag 2011 17:51
 

per comodità, ti posso dire che la duke è più comoda, con la r125 si è caricati sui polsi e a lungo andare fanno un po' male, però con un po' di abitudine si riescono a fare viaggi di 300-400 km anche in solo giorno.

io ti consiglio di prendre quella che tipiace di più. considera il fatto che alle basse velocità la duke è più maneggevole, quindi se usi la moto in città è più confortevole la ktm.
 
11771012
11771012 Inviato: 3 Mag 2011 18:38
 

Andrebbero provate entrambe, perchè ad esempio parlando per me, sarà che ormai sono abituato alla R125 che tutto sommato non è molto caricata, mi inizio a stancare dopo i 500km in un giorno icon_lol.gif altrimenti mai avuto male ai polsi, dopo averci preso la mano ovviamente icon_wink.gif
 
11771114
11771114 Inviato: 3 Mag 2011 18:54
 

viktorider92 ha scritto:
Andrebbero provate entrambe, perchè ad esempio parlando per me, sarà che ormai sono abituato alla R125 che tutto sommato non è molto caricata, mi inizio a stancare dopo i 500km in un giorno icon_lol.gif altrimenti mai avuto male ai polsi, dopo averci preso la mano ovviamente icon_wink.gif


io ho pravato a salirci e posso dire che la ktm non carica sui polsi per via del manubrio alto, è tutto un altro tipo di impostazione di guida ceh risulta volendo più comoda della yamaha. però a me non fornisce abbastanza feeling, purtroppo amo troppo la posizione in sella delle supersportiva. Poi concordo con te. vanno provate.
io mi ero iscritto per provarla dal conce, ma purtroppo stavo male. me ne mangio ancora le mani icon_confused.gif icon_confused.gif
 
11771335
11771335 Inviato: 3 Mag 2011 19:33
 

l'unica cosa del KTM è che sei alto, è una moto molto "piccola" diciamo..il manubrio l'hai contro il torace praticamente icon_asd.gif
 
11771538
11771538 Inviato: 3 Mag 2011 19:58
 

ti posso assicurare che non è così, se sei alto 2 metri e venti forse, ma se sei di statura normale, la postura è perfetta.
è vero però che sei molto alto e senti molto il vento quando vai forte!!
 
11782285
11782285 Inviato: 5 Mag 2011 17:44
 

Vorrei chiarire un bel po' di cose che sono state parzialmente falsate
icon_arrow.gif se vuoi la moto da 160 km/h è la 2t sì, ma RIPOTENZIATA, vale a dire non omologata per uso stradale
icon_arrow.gif 4t 15cv è nettamente migliore in spunto ripresa e sorpasso di una 2t depo (dati di in sella)
icon_arrow.gif La r125 sarà sì scomoda, ma la DUKE... sulla ktm persone più alto di 1.80 cm PROPRIO NON POSSONO STARCI, non c'è alcuno spazio per le gambe, al contrario della errina
icon_arrow.gif io ho provato entrambe le moto e posso darti un giudizio più che oggettivo perchè non sono un possessore: DUKE più ripresa e spunto, buona anche sopra gli 8000 ma veramente scarna allo stesso tempo per alte velocità. Inoltre la kappa è bassa bassa e corta corta.
YZF R-125 velocità massima 134km/h al limitatore, ottima ripresa, grandissima aereodinamica, blocco yamaha super affidabile, certo più conformista della Duke.

Scusatemi se sono stato in qualche modo aggressivo, ma vedo sempre questa profonda denigrazione riguardo ai 125 4t e scapoccio puntualmente eusa_wall.gif
 
11782738
11782738 Inviato: 5 Mag 2011 19:07
 

Vorrei solo precisare che "In sella" è pessimo, e che rileva dei dati che molto spesso non sono veritieri. Molto meglio dati dichiarati da possessori o provati sulla propria pelle.
 
11783094
11783094 Inviato: 5 Mag 2011 19:55
 

viktorider92 ha scritto:
Vorrei solo precisare che "In sella" è pessimo, e che rileva dei dati che molto spesso non sono veritieri. Molto meglio dati dichiarati da possessori o provati sulla propria pelle.


Se in sella non basta, ecco qui i dati di 2 ruote icon_biggrin.gif
Sono alla fine del video, col paragone fra 2t depo e 4t. 0510_abbraccio.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
11783106
11783106 Inviato: 5 Mag 2011 19:56
 

Mmmm sono sempre più indeciso... Forse sono più verso la R 0509_doppio_ok.gif
 
11783155
11783155 Inviato: 5 Mag 2011 20:02
 

orlandinho96 ha scritto:
Mmmm sono sempre più indeciso... Forse sono più verso la R 0509_doppio_ok.gif


Per come la vedo io la questione sta così

-se prendi una 2t senza avere intenzione di ripotenziarla, fai una stupidaggine ( stavo per scriverlo in linguaggio scurrile icon_asd.gif )

-se prendi la duke ASSICURATI PRIMA DI ENTRARCI e non dover fare una spaccata per guidare

-se prendi la r non stupirti di stare scomodo, si tratta pur sempre di una supersport, o la ami o la odi.

La R se vuoi una supersport che fa' innamorare i 16enni, la duke se vuoi una moto diversa dalla massa con la quale puoi distinguerti, una 2t depo se vuoi sembrare uno sciocco icon_wink.gif
 
11786996
11786996 Inviato: 6 Mag 2011 15:14
 

concordo, tenere le 2t depo è un suicidio o la ripotenzi o non la prendi!

per la ktm e l'r125 io posso dare solo un consiglio: fai quella dove ti trovi meglio e che ti piace di più.
io ad esempio sono salito sulla ktm, ma la posizione era troppo alta e non mi piaceva tanto, poi ho provato l'errina e ho sentito che era la moto adatta a me.

comunque sono tutte moto molto valide e alla fine dove caschi, caschi bene.

nota informatica: l'aprilia ha ritirato l'rs 125 2t dal mercato sostituendolo con il nuovo rs4 125. per le norme inquinamento probabilemten tra qualche anno le case smetteranno di produrre motori 2t.

con questa affermaizone non voglio sollevare polveroni di polemiche sul fatto se sia meglio il 2t o il 4t, io ho fatto solo delle semplici costatazioni
 
11787033
11787033 Inviato: 6 Mag 2011 15:18
 

anakerna ha scritto:


nota informatica: l'aprilia ha ritirato l'rs 125 2t dal mercato sostituendolo con il nuovo rs4 125. per le norme inquinamento probabilemten tra qualche anno le case smetteranno di produrre motori 2t.



Questo lo metterei in firma così com'è... fuori dal mercato per norme inquinamento e (utilizzo una vecchia citazione di motociclismo) "Uccise a malincuore dalla loro stessa stra-potenza".
 
11787070
11787070 Inviato: 6 Mag 2011 15:28
 

basta pensare alla 250 del motomondiale che è stata rimpiazzata dalla moto2...
il progresso e le leggi antinquinamento richiedono questo. probabilemte tra un po' di anni anche i 50 2t verranno rimpiazzati dai 4t...
 
11787430
11787430 Inviato: 6 Mag 2011 16:52
 

Concordo perfettamente con ankaerna. C'è da dire comunque che tra qualche anno, quando il 2t sarà scomparso, le Rs125 maneterranno parecchio il valore e saranno delle moto che resteranno nella storia. Poi molti le usano in pista icon_wink.gif
 
11788833
11788833 Inviato: 6 Mag 2011 20:41
 

Ma la R125 per farla andare un po' di più e non spendere tanto cosa si potrebbe fare? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11788898
11788898 Inviato: 6 Mag 2011 20:47
 

orlandinho96 ha scritto:
Ma la R125 per farla andare un po' di più e non spendere tanto cosa si potrebbe fare? eusa_think.gif eusa_think.gif


C'è il kit di potenziamento malossi qui:
- Link a pagina di Malossistore.it

Ma ci vogliono 1000 euri... icon_asd.gif

Altrimenti monti uno scarico aftermarket economico (200 € circa), il filtro d'aria BMC (20€ circa) ed una buona centralina (150-300 € circa) e guadagnerai circa 4 cavalli.
Questo per aumentare la potenza... Le modifiche che puoi fare sono le più varie, dai copertoni agli ammortizzatori, ma non influiranno più di tanto sui kw della moto...
 
11788908
11788908 Inviato: 6 Mag 2011 20:48
 

bhe le cose sono poche, se non vuoi spendere tanto puoi mettere un filtro più aperto ma non è che ci siano enormi miglioramenti...
puoi cambiare scarico e centralina, am tra entrambi se vuoi un lavoro fatto bene spendi più di 600 euro...
i 4t sono molto costosi da elaborare, comunque 15 cv non sono male come potenza...
 
11788940
11788940 Inviato: 6 Mag 2011 20:51
 

anakerna ha scritto:
comunque 15 cv non sono male come potenza...


E' proprio il massimo per strada icon_asd.gif accontentati, non puoi certo chiedere i 250 cv della icon sheene su una 125 icon_asd.gif

PS vorrei sottolineare come io ed anakerna commentiamo sempre gli stessi topic eheh
 
11789013
11789013 Inviato: 6 Mag 2011 21:00
 

io ieri per la prima volta mi sono spinto a 8000 giri e mi soddisfaceva veramente molto la spinta che dava, mi osno divertito ocme un matto...
l'r125 è indubbiamente una moto che consiglio... ieri addirittura mi sono trovato a frenare a centro curva in piega e la moto non ha fatto nessun movimento strano, vermanete molto affidabile!
 
11789047
11789047 Inviato: 6 Mag 2011 21:05
 

anakerna ha scritto:
io ieri per la prima volta mi sono spinto a 8000 giri e mi soddisfaceva veramente molto la spinta che dava, mi osno divertito ocme un matto...
l'r125 è indubbiamente una moto che consiglio... ieri addirittura mi sono trovato a frenare a centro curva in piega e la moto non ha fatto nessun movimento strano, vermanete molto affidabile!

Poi di estetica è veramente molto bella!
 
11789099
11789099 Inviato: 6 Mag 2011 21:13
 

l'estetica è un punto forte, comunque non è solo estetica, è ben costruita.
si vede che dietro c'è stato un lavoro molto buono e produttivo...
poi c'è da diere anche i consumi...
avevo fatto il pieno e dopo più di 220 km la moto è scesa solo di 2 tacche...
fa in media senza tirare troppo 40 km/h al litro...

ps: più o meno tutti i 4t hanno questi consumi e richiedono pochissima manutenzione per un' alta affidabilità 0509_up.gif
 
11789112
11789112 Inviato: 6 Mag 2011 21:15
 

anakerna ha scritto:
l'estetica è un punto forte, comunque non è solo estetica, è ben costruita.
si vede che dietro c'è stato un lavoro molto buono e produttivo...
poi c'è da diere anche i consumi...
avevo fatto il pieno e dopo più di 220 km la moto è scesa solo di 2 tacche...
fa in media senza tirare troppo 40 km/h al litro...

ps: più o meno tutti i 4t hanno questi consumi e richiedono pochissima manutenzione per un' alta affidabilità 0509_up.gif


Basta ho deciso sarò un Errista 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif
 
11789149
11789149 Inviato: 6 Mag 2011 21:21
 

non vorrei averti troppo influenzato con le mie affermazioni... però sono felice se fai la errina, almeno il nostro gruppo aumeta di numero 0509_up.gif

facci sapere la tua scela decisiva e quando vai a comprare la moto 0509_up.gif
 
11791276
11791276 Inviato: 7 Mag 2011 13:55
 

Io ti posso dire che dopo un paio di mesi volevo ancora più potenza, è solo questione di tempo. Fidati che quando poi faticherai a sorpassare oltre i 90km/h te ne renderai conto. La moto è fatta bene, ma punta soprattutto sull'estetica, perchè in quanto a ciclistica..non è granchè, è adeguata alla moto, ma si poteva fare di meglio.
 
11829539
11829539 Inviato: 15 Mag 2011 9:37
 

viktorider92 ha scritto:
Io ti posso dire che dopo un paio di mesi volevo ancora più potenza, è solo questione di tempo. Fidati che quando poi faticherai a sorpassare oltre i 90km/h te ne renderai conto. La moto è fatta bene, ma punta soprattutto sull'estetica, perchè in quanto a ciclistica..non è granchè, è adeguata alla moto, ma si poteva fare di meglio.

Neanche cambiando centralina e marmitta? 0510_help.gif
 
11830678
11830678 Inviato: 15 Mag 2011 14:48
 

i miglioramenti li puoi sentire, ma dopo poco ti ci abitui e vorrai ancora più potenza...

io per ora sono soddisfatto e per divertirsi basta poco, un consiglio che ti dò è di usare molto il cambio per avere una spinta ottimale sempre e soprattutto in salita.

c'è da dire che con il mio 50 mi sembrava di volare a 70-80 km/h con la r125 non me ne accorgo nemmeno di andare ad 80... mi dà molta più sicurezza e per me è la cosa fondamentale 0509_up.gif
 
11849426
11849426 Inviato: 18 Mag 2011 20:36
 

E' davvero poca la differenza in prestazioni con scarico, con la centralina guadagni qualcosa ma in generale TANTA spesa, poca resa. Io preferirei spendere i soldi per la ciclistica (migliorare la forcella e mettere gomme buone), ma probabilmente perchè mi sentirei più sicuro per la mia guida icon_smile.gif
 
11849519
11849519 Inviato: 18 Mag 2011 20:50
 

diciamo che è più alla portata mettere delle gomme buone, semmai un 150 al posteriore... comunque le originali sono abbastanza buone...
 
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