drdonny ha scritto:
Ragazzi forse si è presentato un ulteriore problema:
Guardando un po' la mia moto con un amico oggi abbiamo notato due cose un po' preoccupanti:
1- il box dell'olio sulla leva frizione sembra vuoto e inoltre presenta segni di sporco (probabilmente unoto d'olio) attorno alla linea di separazione del tappo con la scatoletta (diciamo subito sotto le viti che lo chiudono);
2-il livello dell'olio nell'oblò della frizione vera e proprio (dove sta l'adesivo agip sul blocco ciclistico per intenderci) non mostra alcuno livello come se fosse a secco!! E ad avvalorare questo pensiere si aggiunge il fatto che svitando il tappino dell'olio sopra la frizione non si vede olio al suo interno!!
Devo iniziare a preoccuparmi??
Attendo risposte
Guardando un po' la mia moto con un amico oggi abbiamo notato due cose un po' preoccupanti:
1- il box dell'olio sulla leva frizione sembra vuoto e inoltre presenta segni di sporco (probabilmente unoto d'olio) attorno alla linea di separazione del tappo con la scatoletta (diciamo subito sotto le viti che lo chiudono);
2-il livello dell'olio nell'oblò della frizione vera e proprio (dove sta l'adesivo agip sul blocco ciclistico per intenderci) non mostra alcuno livello come se fosse a secco!! E ad avvalorare questo pensiere si aggiunge il fatto che svitando il tappino dell'olio sopra la frizione non si vede olio al suo interno!!
Devo iniziare a preoccuparmi??
Attendo risposte
1- è un difetto della moto che il coperchio trasudi un pò d'olio non c'è niente da fare...
2-Ricorda ch l'olio devi controllarlo con la moto in posizione dritta (quindi non su cavalletto laterale) a motore spento da almeno 20 minuti