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Elaborazione Pinasco G-FORCE

Risultati del sondaggio

Pinasco G-Force monofascia
66% [ 10 ]
Pinasco G-Force bifascia
33% [ 5 ]

Voti Totali : 15

Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 15:20
Oggetto: Elaborazione Pinasco G-FORCE
 

Ehi ragazzi, io ho un aerox del 98' in ottime condizioni, da poco ho cambiato le carene posteriori e lo ho fatto riverniciare, ma di motore non mi soddisfa x niente.

Attualmente monto:
- Motore polini base
-Carburatore dell'orto 17.5
-Marmitta mhr For race only
Con questa elaborazione lo scooter fa 80 km/h effettivi

Adesso si avvicina la pagella e ho convinto i miei a mettere la seguente ela:
-GT Pinasco G-FORCE (bifascia in alluminio sp. 12)
-Marmitta PWS
-Carburatore 21
-Pacco lamellare
-Albero CARENZI evo (sp.12)
-Multivar Malossi

Cosa ne pensate?
Migliorameti?
Velocita?

Ps. dimenticavo che farò lavorare i carter

RISPONDETE IN TANTI!!!
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 15:27
 
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 15:29
 
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 15:43
 

la FRO la voglio cambiare perchè non rende più un c***o, è vecchia, all'interno è tutta toppa e il collettore è pieno di saldature.

poi volevo chiedere, su un carburatore 21 ci stà bene un filtro a spugna aperto? o prende solo vuoti? poi ci sono in giro voci che i filtri spugna lasciano passare le impurità molto più ke i filtri originali, è vero?
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 15:48
 

metti una marmitta più aperta della pws.. la fro va bene la vala e stai apposto
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 15:50
 

ZioAerox ha scritto:
la FRO la voglio cambiare perchè non rende più un c***o, è vecchia, all'interno è tutta toppa e il collettore è pieno di saldature.

poi volevo chiedere, su un carburatore 21 ci stà bene un filtro a spugna aperto? o prende solo vuoti? poi ci sono in giro voci che i filtri spugna lasciano passare le impurità molto più ke i filtri originali, è vero?

ah vabbe se è scassata è un altra cosa...visto che hai un intermedia puoi scegliere tu se prendere una red sponge o un filtro aperto,io consiglio la red sponge,magari se lo carburi perfettamente andra anche meglio un filtro aperto ma ioo vedo piu svantaggi
-casino
-piu consumi (perche per carburare un filtro aperto devi avere getti piu grandi)
-è molto piu visibile di un invisibile red sponge,è sgamabilissimo
-casino nella carburazione perche devi carburare molto piu spesso
-certo che lasciano passare piu schifezze,se deve entrare piu aria non si puo pretendere che entri "solo" aria...
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 15:53
 

io ho letto che la PWS è la migliore x quel GT...


un altra cosa, voi che pacco lamellare mi consigliate? non voglio spendere troppo.

io avevo pensato a questo:
Link a pagina di Biollamotors.it

visto che costa meno e peggiore rispetto agli altri? consigli x altri pacci?
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 15:55
Oggetto: Re: Elaborazione Pinasco G-FORCE
 

ZioAerox ha scritto:
Ehi ragazzi, io ho un aerox del 98' in ottime condizioni, da poco ho cambiato le carene posteriori e lo ho fatto riverniciare, ma di motore non mi soddisfa x niente.

Attualmente monto:
- Motore polini base
-Carburatore dell'orto 17.5
-Marmitta mhr For race only
Con questa elaborazione lo scooter fa 80 km/h effettivi

Adesso si avvicina la pagella e ho convinto i miei a mettere la seguente ela:
-GT Pinasco G-FORCE (bifascia in alluminio sp. 12)
-Marmitta PWS
-Carburatore 21
-Pacco lamellare
-Albero CARENZI evo (sp.12)
-Multivar Malossi

Cosa ne pensate?
Migliorameti?
Velocita?

Ps. dimenticavo che farò lavorare i carter

RISPONDETE IN TANTI!!!

mah non capisco perchè il polini base non ti soddisfa.. io dico che la ela è solo fatta male!! 0509_down.gif
prova così:
-cilindro polini base
-albero cambialo se ha tanti km
-marmitta polini for race
-multivar malossi
-carbu da 17.5 a 21
-scatola filtro lavorata e red sponge
la for race only la vendi e così non dovresti spendere cifre esose 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 15:58
 

no no ormai è spompato quel cilindro icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 15:59
 

ho bisogno di sapere x il pacco lamellare!! 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 16:05
 

ZioAerox ha scritto:
ho bisogno di sapere x il pacco lamellare!! 0510_help.gif

visto che un pacco lamellare non è proprio indispensabile e andrebbero bene anche lamelle in carbonio,credo che qualunque pacco vada bene...certo non è proprio il massimo quello ma va bene icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 16:12
 

n_i_k ha scritto:

visto che un pacco lamellare non è proprio indispensabile e andrebbero bene anche lamelle in carbonio,credo che qualunque pacco vada bene...certo non è proprio il massimo quello ma va bene icon_wink.gif

ti conviene cambiarlo con un vl14
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 19:34
 

qualcuno sa spiegarmi a cosa serve la valvola lamellare, ke differenza ce dall'originale e ke cosa cambia da quello da 30 euro della top a quello li della malossi che costa quasi il doppio?
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 20:54
 

ZioAerox ha scritto:
qualcuno sa spiegarmi a cosa serve la valvola lamellare, ke differenza ce dall'originale e ke cosa cambia da quello da 30 euro della top a quello li della malossi che costa quasi il doppio?

leggi questo ti dovrebbe chiarire le idee Valvola Lamellare
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2011 7:35
 

Secondo voi questa ela quanti cavalli puó sviluppare?? E il carburatore 21 va bene o meglio il 24??
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2011 9:38
 

piu o meno 12 cavalli il bifascia e 13 scarsi il mono... se prendi il bifascia va bene il 21,se prendi il monofascia andrebbe meglio con il 24 ma anche il 21 ci starebbe bene perche hai una pws,se montavi marmitte da semitrofeo serviva il 24
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2011 13:25
 

E di marmitta semitrofeo cosa mi consigli?? E con marmitta semitrofeo e 24 aumenterebbe di tanto la potenza?? E ai bassi perdo molto avendo la marmitta + aperta??
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2011 17:48
 

no se fai tutto per bene!

come marmitte ce ne sono molte! la r1200 la fro la sporting ecc....

abbinate a un 24 vanno molto!

sempre di più del 21! ovviamente...
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2011 17:49
 

scusa la racin della athena icon_smile.gif

ho fatto confusione
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2011 20:13
 

io non ho ancora capito bene la storia del pacco lamellare. adesso ho optato x un vl13 o vl 14. ma che differenze ci sono tra i due?? e leggendo su internet ho trovato ke il vl14 andrebbe meglio con una basetta ke lo inclini?? 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2011 20:49
 

Helppp meeee!!!
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2011 22:51
 

vl 13 è per piaggio e il vl 14 è per minarelli la differenza casomai sta fra vl 11 e vl 13 e fra vl 12 e vl 14... i vl 11 e 12 sono bipetalo, i vl 13 e 14 sono monopetalo,non sto a spiegarti la differenza ma i monopetalo sono migliori
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2011 9:20
 

Avevo letto che il vl 14 e molto grande e necesseta di una basetta altrimenti lavora male... Ma anche per il vl 11 o 12 ( non mi ricordo più quale è comunque quello x mina ) necessita della basetta?? Altrimeti sapreste consigliarmi degli altri pacchi in cui nn occorre la basetta...
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2011 7:18
 

Ho decisco x lo stage 6 R/T come pacco lamellare che ha anke incluso la basetta
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2011 13:04
 

Ho decisco x lo stage 6 R/T come pacco lamellare che ha anke incluso la basetta
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2011 3:29
 

Domande già fatte, in più scritte con abbreviazioni, si continua a chiedere velocità e cavalli, svariati UP.
Insomma, chiudete sto topic.
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2011 13:16
 

Simpatico il ragazzo... comunque raga ho cambiato un pochino il mio progetto:
-gt ATHENA SPORTING
-albero ATHENA RACING
-marmitta ATHENA SPORTING

Dopo altro che pinasco g force bifascia... Che ne pensate?? Spinge molto di più?? icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2011 14:08
 

ZioAerox ha scritto:


Dopo altro che pinasco g force bifascia... Che ne pensate?? Spinge molto di più?? icon_xd_2.gif


Penso che stai continuando a fare domande già trattate.
Impara ad usare la funzione cerca.
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2011 15:36
 

simple07 ha scritto:


Penso che stai continuando a fare domande già trattate.
Impara ad usare la funzione cerca.

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