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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Iniziare con una rs 125
11748005
11748005 Inviato: 29 Apr 2011 17:44
 
 
11748835
11748835 Inviato: 29 Apr 2011 20:05
 

O rimanete in topic o chiudo....decidete icon_rolleyes.gif
 
11751204
11751204 Inviato: 30 Apr 2011 10:54
 

Desmo94 ha scritto:
Ma un bel motardone usato no ? Stile DR-Z 400...costa poco, affidabilissimo, divertente !

immagini visibili ai soli utenti registrati



apparte che neanche ci tocco penso ahahahha
comunque non è il mio genere..
ci siamo accordati per 1000 euro compreso il passaggio! beh non posso rifiutare XD
spero solo di non prendermi una sola
 
11753287
11753287 Inviato: 30 Apr 2011 18:03
 

Per il discorso altezza, per esperienza diretta posso dirti che dall' alto dei miei 185cm circa non ho nessun tipo di problema con la mia RS icon_wink.gif
Per quanto riguarda la scelta come prima moto a 27 anni non so che dirti, secondo me non conviene più di tanto, ma ti garantisco che è un bellissimo 125cc.
Ciao e buona scelta 0509_up.gif
 
11755476
11755476 Inviato: 1 Mag 2011 0:38
 

Per me se ti piacciono le carenate e la volontà di starle appresso c'è perchè non andare di RS 125? E' una signora moto e anche se ha solo 125 cc mi pare che se hai il manico tante moto di piu grossa cilindrata le stacchi, sulle curve ovvio ma chi si fa una moto per stare dritta ( apparte alcuni che la pensano così. . . . . icon_rolleyes.gif ) Ad ogni modo l'idea che " oddio ho 27 anni e non voglio essere preso in giro per avere preso SOLO una 125 " a mio parere è ridicola. Tutto questo si deve alla legge che delega ai 14enni la 50ina, ai 16enni la 125 e ai 18enni una 600 depo. Se uno ha 28 anni non per forz aallora deve cominciare con una R1 aereoplano o una gsx r 1000 eurofighter. L'idea di avere le 125 a 16 anni è data solo dalla legge, non so se mi spiego. . . se a 20 anni la legge ti permetteva di portare SOLO una 50ina questo discorso dell'età non siponeva e tu potevi benissimo prendere una 125 senza farti domande. E' sciocco pensare che uno scelga la moto solo in base all'età tanto se ci sai fa i 600 te li bevi , ti ripeto. Poi se vuoi potenza e è meglio che ti compri anche due belle ali che i 600 carenati non scherzano ( io parlo di carenate poichè hai detto TU che ti piacciono quelle ). Detto questo spero che voi abbiate capito il punto del mio discorso, buona serata 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif
 
11758907
11758907 Inviato: 1 Mag 2011 20:44
 

Polemiche rimosse.
Cortesemente, che non si ripeta. icon_rolleyes.gif
 
11759875
11759875 Inviato: 1 Mag 2011 22:45
 

PaoloG ha scritto:
Polemiche rimosse.
Cortesemente, che non si ripeta. icon_rolleyes.gif


0509_up.gif

per restare intopic..mistake l'hai presa alla fine l'rs di cui parlavi sopra? prime impressioni? foto? icon_mrgreen.gif
 
11760881
11760881 Inviato: 2 Mag 2011 10:01
 

SunFun ha scritto:
Per il discorso altezza, per esperienza diretta posso dirti che dall' alto dei miei 185cm circa non ho nessun tipo di problema con la mia RS icon_wink.gif
Per quanto riguarda la scelta come prima moto a 27 anni non so che dirti, secondo me non conviene più di tanto, ma ti garantisco che è un bellissimo 125cc.
Ciao e buona scelta 0509_up.gif


-.-"
ovvio che non hai problemi visto che sei alto 1.85 -.-"
io volevo sapere se c'erano problemi per me che sono 1,70...
 
11760889
11760889 Inviato: 2 Mag 2011 10:04
 

Dhan88 ha scritto:


0509_up.gif

per restare intopic..mistake l'hai presa alla fine l'rs di cui parlavi sopra? prime impressioni? foto? icon_mrgreen.gif



sono ancora indeciso :\ (contrattare con ragazzino del 93' mi fa strano ahahah)

anche perchè potrei prendere una Kawasaki ZR-7 allo stesso prezzo icon_neutral.gif
 
11761017
11761017 Inviato: 2 Mag 2011 10:35
 

mistake ha scritto:


-.-"
ovvio che non hai problemi visto che sei alto 1.85 -.-"
io volevo sapere se c'erano problemi per me che sono 1,70...



Ah scusa pensavo fossi più alto, non avevo letto bene. Comunque 1.70mt dovrebbe essere più che sufficiente 0509_up.gif
 
11762610
11762610 Inviato: 2 Mag 2011 14:43
 

la mia Rs del 2002 è quotata da 2ruote circa 2000€, è incredibile che si possa spendere cosi tanto per una moto cosi vecchia, però questo è quanto, se ti fa anche il passaggio non mi sembra male 1000€, prova a giocare un po sul fatto che è ripotenziata e vale meno perchè non originale, forse altri 100€ glieli cavi...

in quanto a costi è molto onerosa, l'assicurazione è molto cara perchè si guida a 16 anni, però se riesci a fare un assicurazione intestata solo a te(copre solo se guidi tu) magari riesci ad abbattere il problema della classe di rischio...
per iniziare non avrai problemi, è facile da gestire ed è abbastanza allegra, per così poco difficile trovare un 250 secondo me...
 
11763265
11763265 Inviato: 2 Mag 2011 16:22
 

mi devo informare per quanto riguarda l'assicurazione...ho 26 anni non 16 ed ho già la macchina assicurata con loro(prima classe)

però non riesco a decidermi se prenderla o no...mi sembra troppo da piccoli XD 0510_abbraccio.gif
 
11763906
11763906 Inviato: 2 Mag 2011 17:50
 

mistake ha scritto:
mi devo informare per quanto riguarda l'assicurazione...ho 26 anni non 16 ed ho già la macchina assicurata con loro(prima classe)

però non riesco a decidermi se prenderla o no...mi sembra troppo da piccoli XD 0510_abbraccio.gif



Non capisco perchè ti sembra da piccoli l' RS...da cosa lo deduci? icon_confused.gif
 
11764618
11764618 Inviato: 2 Mag 2011 19:05
 

mistake ha scritto:


-.-"
ovvio che non hai problemi visto che sei alto 1.85 -.-"
io volevo sapere se c'erano problemi per me che sono 1,70...


Mi permetto di darti anche il mio contributo.
Ho avuto per 3 anni l'RS 125, e sono alto 1.74.
Allora probabilmente mi mancava ancora qualche cm (l'ho avuta a 16 anni, ora ne ho 10 di più)
Tocchi a terra con la parte anteriore di entrambi i piedi, o con uno completamente e l'altro no.
Il peso piuma però la rende assolutamente gestibile.
 
11765976
11765976 Inviato: 2 Mag 2011 21:04
 

Anche se ho l'rs, vado contro quelli che te la consigliano. Secondo me è una moto perfetta per cominciare, ma quando sei ancora sotto i 20... è una moto leggera, agile, e se ripotenziata ha quei suoi 26-28 cavalli che per una prima moto sono piu che buoni... però monta un motore 2 tempi, ed è risaputo che questi motori vanno molto piu dei 4 tempi ma hanno bisogno di molta manutenzione in più e soprattutto molta BENZINA in piu. Fa conto che io da quando ce l'ho ho speso davvero molto (manutenzione, guasti, pezzi di ricambio ecc ecc), anche se dopo per fortuna ho recuperato tutto con "incidenti" davvero insignificanti nei quali pero avevo ragione icon_asd.gif
Se vuoi una moto per imparare, secondo me ti conviene lasciar perdere per un po' le carenate e prenderti una hornet/gsr/z750/er-6 ecc ecc... Se sono vecchie di qualche anno costano davvero poco(sono giapponesi e si svalutano abbastanza in fretta, anche se non arrivano a costare solo 1000 euri) non hanno quasi MAI problemi, i consumi sono bassi e ti ritrovi con una moto tranquilla finche la tieni a giri bassi, ma che è anche capace di "alzare un po' il tono" quando avrai fatto esperienza... magari per tenerti piu sul sicuro potresti depotenziartela per i primi tempi cosi ti ritrovi giusto con un motore di circa 7 cavalli piu potente di quello dell'rs ma con molta piu schiena, che fa sempre comodo fidati, soprattutto ai giri bassi 0509_up.gif Poi quando avrai imparato ti potrai prendere una sportiva "seria" (non voglio togliere niente all'rs sia chiaro... ma non si puo paragonare una sportiva 125 a una 600) e imparare a guidare come vorresti, ma con più sicurezza 0509_up.gif Io al posto tuo farei cosi, poi ovviamente devi decidere tu 0510_saluto.gif
 
11766208
11766208 Inviato: 2 Mag 2011 21:24
 

Quoto irons...se hai la passione per i 2t è un conto, ma guarda che dopo i 18mila km con l'rs iniziano i problemi...anche solo legati al pistone da cambiare e alla carburazione che si sballa, per non parlare dell'affidabilità nei viaggi, non sei mai tranquillo al 100 %...se prendi un 600 jap qualsiasi lo paghi poco e hai affidabilità totale icon_wink.gif

I 2t danno emozioni e sono belli, ma hanno bisogno di cure...se non hai voglia di starci dietro ti conviene qualcosa di piu grosso e soprattutto 4t 0509_up.gif
 
11767700
11767700 Inviato: 3 Mag 2011 8:02
 

grazie a tutti.
si da quello che mi dite è consigliabile un altra moto.
però quella moto si trova vicino casa quindi 0 sbattimenti per andarla a prendere etc.
poi lunghi viaggi non li farei comunque.
mi preoccupa solo la manutenzione, visto che non ci capisco niente.


certo questa sarebbe perfetta

Link a pagina di Subito.it

solo che si deve cambiare l'albero motore :\
il proprietario mi ha detto che scoppietta quando la si mette in moto.
 
11769443
11769443 Inviato: 3 Mag 2011 14:20
 

Ocio che l'rs 250 ha bisogno di ancora più manutenzione del 125...e in alcuni posti non puoi girare per problemi con le normative antiinquinamento icon_wink.gif
 
11769805
11769805 Inviato: 3 Mag 2011 15:30
 

se per il 125 puoi serbarti qualche dubbio e considerazione lascia stare il 250, beve come una ferrari e va come un razzo v2, un mio amico l'aveva ma purtroppo ha avuto un incidente, se è ripotenziata è molto difficile da gestire e molto pericolosa, appoggio il consiglio di una 600 jappa, se vuoi spendere poco e stare sul vecchiotto l'honda vrf400 a mio parere è molto bella per i suoi vent'anni e si può trovare restaurata con veramente poco... detto questo una comet di 15 anni più giovane la puoi trovare a prezzi simili...
 
11769959
11769959 Inviato: 3 Mag 2011 15:59
 

il problema è che costa troppo sta 600 :\ tra patente assicurazione...ci vogliono 2000 euro che non ho!

2 sono le cose

1- girare in liberty 50 ahahahah
2- giarare con l'rs 125 e fammi gridare dietro" briiiim briiiim" (rumore del motore della rs loool)
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11770042
11770042 Inviato: 3 Mag 2011 16:13
 

se l'RS è ripotenziata oltre a briiim briiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiim ( arriva a 11.000 giri, lasciagli la marcia almeno un po icon_mrgreen.gif ) quando chiudi il gas scoppietta un po e se non è carburata bene fa pure casino quando lo fa...
gli oneri di questa moto si fanno sentire con il tempo, l'estate scorsa ho speso una fortuna(un mio sudato stipendio) per rifare il motore dopo un inconveniente con il miscelatore, probabilmente si poteva evitare... mea culpa 0510_sad.gif
comunque se le tue finanze ti permettono l'Rs 125 non ne rimarrai certo deluso, il 2t non è molto macio ma dopo chilometri e chilometri di pratica potresti fare arrossire moto più grosse in qualche bella discesa di montagna...
hai la mia benedizione 0509_doppio_ok.gif l'Rs non si fa di certo parlare dietro...

l'unica cosa no prendere il 250, è si bello e certamente potente, però è da kamikaze sia per i costi di mantenimento che per la sicurezza se messa sotto mani inesperte
 
11770322
11770322 Inviato: 3 Mag 2011 16:56
 

ecco io vorrei capire questi costi di manutenzione che state dicendo in cosa consiste.

appena presa la moto...cosa devo fare? 0509_lucarelli.gif
 
11771825
11771825 Inviato: 3 Mag 2011 20:32
 

Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it

giusto un paio di esempi

Se appena prendi la moto è a posto non ci devi fare niente, anche se sarebbe meglio farla controllare da un meccanico di fiducia o da un tuo amico che ci capisce prima di comprarla.
Comunque a parte la normale manutenzione per qualsiasi moto(pastiglie,gomme,i vari olii, ecc...) per l'rs c'è anche il pistone da cambiare ogni 18-20k e la biella a 30k (se ricordo bene...). E fidati che far aprire il blocco costa (quando ho rotto un cuscinetto in tutto avro speso intorno agli 800) icon_confused.gif
A parte questo, più aumentano i km e piu problemi/pezzi da cambiare avrai, infatti molti si ingegnano a fare da soli alcuni dei lavori piu semplici per risparmiare un po' (come ad esempio cambiare gli olii, le pastiglie, ricarburare[va fatta almeno due volte l'anno])... e fai conto che se per qualche tua dimenticanza o sbaglio del meccanico grippi,sbielli, o rompi un cuscinetto sono centinaia di euro da spendere... Anche per questo ti consiglio una moto piu grossa e 4t, investi qualche centinaio di euro in piu pero almeno dopo sei sicuro che dopo non dovrai quasi piu metterci le mani, se non per qualche sciocchezza
 
11773296
11773296 Inviato: 4 Mag 2011 0:40
 

mistake ha scritto:
mi devo informare per quanto riguarda l'assicurazione...ho 26 anni non 16 ed ho già la macchina assicurata con loro(prima classe)

però non riesco a decidermi se prenderla o no...mi sembra troppo da piccoli XD 0510_abbraccio.gif


bè io ho 22 anni, oggi mi è capitato di fare una ventina di km con un'rs..non mi sentivo piccolo affatto e regala ancora delle belle emozioni come quando avevo 16 anni (non puoi immaginare quanti bei ricordi mi sono venuti in mente), certo non la sentivo fortissima come motore perchè ormai sono abituato a moto ben più grosse però devo dire che mi sono divertito parecchio a guidarla e che i km purtroppo sono volati via tanto che quando è stata ora di scendere mi sembrava di esserci appena salito sopra.. icon_mrgreen.gif
che dire..non pensare che sia una moto da piccoli solo perchè è guidabile dai 16enni, è un'ottima moto per iniziare che ti permette di imparare a guidare bene la moto e a condurla bene avendo una buonisssima ciclistica e perdonando abbastanza gli errori che un principiante può fare inquanto tale..
l'ultimo consiglio che mi permetto di darti, sta poi a te se seguirlo o no..comprati una tuta (intera o divisibile) dei guanti, un buon casco, stivali e magari anche il paraschiena se vuoi proprio tutto..icon_smile.gif e come sempre..guida usando la testa, sempre attenzione, fari accesi anche di giorno e casco allacciato..SEMPRE! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
11773469
11773469 Inviato: 4 Mag 2011 7:32
 

non so che fare...veramente...

quell'rs ha quasi 20000km
quindi vado incontro al cambio pistoni etcc no?

cavolo però quanti problemi per un 125 ._.
 
11773599
11773599 Inviato: 4 Mag 2011 8:23
 

Secondo me potresti prenderti un RS con pochi km, cercare di contrattare sul prezzo per cercare di prenderla ad un prezzo abbastanza buono e di fare tanta pratica. Poi quando ti sentirai pronto, se la moto è in ottime condizioni e l' hai curata come si deve, vendila senza troppi problemi e prenditi una moto di cilindrata più grossa. Ci aggiungi qualche soldino tuo ma alla fine non è che puoi girare sempre con l' RS icon_rolleyes.gif
 
11774039
11774039 Inviato: 4 Mag 2011 10:23
 

potei prendermi anche una kawasaki ZR-7...l'ho anche guidata....

il tutto sempre per 1000 euro...solo che non mi fa impazzire!
 
11774179
11774179 Inviato: 4 Mag 2011 10:57
 

mistake ha scritto:
non so che fare...veramente...

quell'rs ha quasi 20000km
quindi vado incontro al cambio pistoni etcc no?

cavolo però quanti problemi per un 125 ._.

ovviamente si..(prlomeno secondo me e le mie esperienze personali..)se no rischi di grippare da un km all'altro.. (un mio amico a 24 mila, un altro a 26 mila..quindi siamo li più o meno come chilometraggio..)
 
11774608
11774608 Inviato: 4 Mag 2011 12:33
 

Considerano che l'aprilia dice di cambiare pistone a 16.000, se si va oltre i 20...la grippata te la sei cercata icon_asd.gif Cerca qualcosa con meno km, oppure una con un blocco rifatto da poco. Certo che con 1000€ la vedo dura...però eusa_whistle.gif
Dhan ma che fai come i servizi di Nico Cereghini? icon_eek.gif
 
11774936
11774936 Inviato: 4 Mag 2011 13:33
 

Thenegoziator ha scritto:
Considerano che l'aprilia dice di cambiare pistone a 16.000, se si va oltre i 20...la grippata te la sei cercata icon_asd.gif Cerca qualcosa con meno km, oppure una con un blocco rifatto da poco. Certo che con 1000€ la vedo dura...però eusa_whistle.gif
Dhan ma che fai come i servizi di Nico Cereghini? icon_eek.gif

haha ho preso ispirazione!xd
 
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