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FZ8- improvviso calo prestazionale? [benzina? catena?]
11743971
11743971 Inviato: 28 Apr 2011 23:48
Oggetto: FZ8- improvviso calo prestazionale? [benzina? catena?]
 

ciao a tutti...non capisco questa cosa

da un giorno con l'altro la moto va mooolto meno,poca progressione,ma poca!...su questo pongo un'ulteriore domanda,le benzine comuni sono tutte uguali?...perchè mi sono rifornito da un benzinaio diverso dal solito dove non ero mai andato, e dopo il rifornimento "mi pare" di essermene accorto.

inoltre,la catena se mal regolata,può causare "cali"? perchè sui 4-5000rpm sento uno strano vibrare proveniente dalla catena....anche se mi sembra regolata bene...
icon_cry.gif
 
11745424
11745424 Inviato: 29 Apr 2011 11:33
Oggetto: Re: FZ8- improvviso calo prestazionale?
 

musclecarslover ha scritto:
ciao a tutti...non capisco questa cosa

da un giorno con l'altro la moto va mooolto meno,poca progressione,ma poca!...su questo pongo un'ulteriore domanda,le benzine comuni sono tutte uguali?...perchè mi sono rifornito da un benzinaio diverso dal solito dove non ero mai andato, e dopo il rifornimento "mi pare" di essermene accorto.

inoltre,la catena se mal regolata,può causare "cali"? perchè sui 4-5000rpm sento uno strano vibrare proveniente dalla catena....anche se mi sembra regolata bene...
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Non credo che la catena possa far questo....., magari hai il filtro aria sporco che e' molto piu' plausibile.
 
11746540
11746540 Inviato: 29 Apr 2011 14:07
 

la catena sporca e non lubrificata causa le vibrazioni da te notate,per il calo di potenza può essere anche la benzina che molti distributori tendono ad allungare con il gasolio,se puoi prelevane un pò è senti se è untuosa e ti consiglio di farla possibilmente da un solo gestore in modo da contestare eventuali danni,se dovesse essere untuosa toglila tutta e fai un pieno con shellvpover 100 otttani in modo da ripulire l'impianto di ignezione,comunque con le temperature che vanno a salire un pò di calo di potenza si avvarte sempre in inverno il motore gira meglio 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
11748077
11748077 Inviato: 29 Apr 2011 17:58
 

il filtro non penso,ho messo un bfc 100 km fa....avevo gia in mente di fare un pieno di v power....purtroppo non riesco a prelevarne sono in riserva...grazie mille
 
11748142
11748142 Inviato: 29 Apr 2011 18:09
 

epifaniofazer8 ha scritto:
la catena sporca e non lubrificata causa le vibrazioni da te notate,per il calo di potenza può essere anche la benzina che molti distributori tendono ad allungare con il gasolio,se puoi prelevane un pò è senti se è untuosa e ti consiglio di farla possibilmente da un solo gestore in modo da contestare eventuali danni,se dovesse essere untuosa toglila tutta e fai un pieno con shellvpover 100 otttani in modo da ripulire l'impianto di ignezione,comunque con le temperature che vanno a salire un pò di calo di potenza si avvarte sempre in inverno il motore gira meglio 0509_up.gif doppio_lamp.gif


Purtroppo capita spesso( icon_evil.gif icon_evil.gif ) che allunghino un po' la benzina...me ne accorgo molto in macchina perchè il minimo diventa ruvido!
Io ogni 1000km metto un pieno di V-Power per dare una pulitina generale!

Ma non capisco il perchè delle prestazioni! Teoricamente dovrebbe essere invariata con la IE invece diverso con i carburatori! Correggimi se sbaglio!
 
11748522
11748522 Inviato: 29 Apr 2011 19:15
 

inewca ha scritto:


Purtroppo capita spesso( icon_evil.gif icon_evil.gif ) che allunghino un po' la benzina...me ne accorgo molto in macchina perchè il minimo diventa ruvido!
Io ogni 1000km metto un pieno di V-Power per dare una pulitina generale!

Ma non capisco il perchè delle prestazioni! Teoricamente dovrebbe essere invariata con la IE invece diverso con i carburatori! Correggimi se sbaglio!
teoricamente si,ma se la benzina è allungata stenta ad incendiarsi e l'i.e. non ci puo far niente 0510_saluto.gif
 
11749383
11749383 Inviato: 29 Apr 2011 21:14
 

epifaniofazer8 ha scritto:
teoricamente si,ma se la benzina è allungata stenta ad incendiarsi e l'i.e. non ci puo far niente 0510_saluto.gif


scusa mi sono spiegato male io!

Parlavo della temperatura ambientale che è salita!
 
11752203
11752203 Inviato: 30 Apr 2011 13:33
 

inewca ha scritto:


scusa mi sono spiegato male io!

Parlavo della temperatura ambientale che è salita!
si a regola la carburazione rimane costante tramite sonda lambda,però è chiaro che con la temperatura più fredda del'aria si ottiene una carburazione migliore e con quella più calda riesce a dare solo una carburazione approssimata
 
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