Leggi il Topic


2 RUOTE PER SANTO STEFANO - 22/05/11 x Basilica S. Stefano

Risultati del sondaggio

Si
0% [ 0 ]
No
100% [ 1 ]

Voti Totali : 1

11743249
11743249 Inviato: 28 Apr 2011 21:55
Oggetto: 2 RUOTE PER SANTO STEFANO - 22/05/11 x Basilica S. Stefano
 

Salve a tutti, sono nuovo del Forum, ci tenevo ad informare di questo evento benefico che si terrà il prossimo 22 Maggio a Bologna. si tratta di passare una giornata insieme a tutti i motociclisti di zona di tutte le età moto, stradali, enduro, trial, cross, d'epoca, vespe, scooter, scooteroni a tre e o quattro ruote che dir si voglia per raccogliere fondi destinati al restauro della Basilica di Santo Stefano...Raduno o iniziativa benefica che sia, credo che debba essere tenuto in considerazione in quanto, oltre ad un motivo per salvare un monumento importante per Bologna e bolognesi sia un'opportunità per conoscere altri motociclisti..posto pertanto la comunicazione ufficiale..

LE MOTO PROTAGONISTE DOMENICA 22 MAGGIO PER IL PRIMO RADUNO IN FAVORE DELLA BASILICA DI SANTO STEFANO.

2 RUOTE PER SANTO STEFANO. Con uno slogan che non lascia spazio a dubbi l’associazione sportiva dilettantistica “Turismoa2ruote” lancia il primo motoraduno per la raccolta fondi in favore della Basilica di Santo Stefano.

Domenica 22 maggio è la data prescelta per questo avvenimento che vuole coniugare la passione per il mototurismo, le tante bellezze del territorio bolognese e l’impegno concreto per contribuire al restauro di uno dei simboli più veri e amati della città.
Partita come una sorta di scommessa, l’idea del motoraduno di solidarietà ha trovato non solo la convinta approvazione della comunità benedettina, ma ha ottenuto il Patrocinio e la collaborazione fattiva ed entusiasta del Comune di Bologna, per una giornata dove motociclette e centauri di ogni ordine e tipo saranno i protagonisti assoluti all’insegna dell’impegno civico, del rispetto per la città e della sicurezza stradale.

PROGRAMMA
- Ritrovo ore 10.00 in piazza VIII Agosto
- Partenza ore 11.00 con parata delle moto intorno a Bologna
  e giro di 40 km c.a. sui colli bolognesi
- Arrivo ore 12.30/13 in piazza Carducci (parcheggio moto)

Il rientro a Bologna avverrà verso le ore 13 da via San Mamolo per terminare con il parcheggio delle moto in Piazza Carducci. Qui terminerà la prima parte del motoraduno, ma la giornata proseguirà per tutti (motociclisti e non) nello spazio antistante la Basilica di Santo Stefano con i punti ristoro allestiti dai numerosi sponsor che hanno aderito convintamente alla manifestazione (tra questi Alcisa, Acqua Cerelia, Birra Ronzani, Vecchia Malga Famiglia Chiari, ai quali si aggiungono sponsor “non alimentari” quali Number 0 e Calibe), la visita guidata agli spazi della Basilica e con numerosi momenti di animazione e intrattenimento musicale a cura di Radio Bruno.

Come in ogni festa degna di nota si svolgerà anche una lotteria con premi offerti dal Dainese D-Store di Bologna che faranno la gioia di tutti i motociclisti.

Per partecipare a 2 RUOTE PER SANTO STEFANO è sufficiente un’offerta libera con la quale si avrà diritto al ristoro, ai gadget e la possibilità di vincere gli omaggi offerti dal Dainese Store di Bologna. L’acquisto dei biglietti può essere effettuato nei seguenti punti: Dainese D-Store Bologna (Via Stalingrado, 15/6 Bologna), BMW Motorfelsinea (via della Liberazione 1 Bologna, via Lambertini 1 Imola), KTM Cesari (via Piasacane 71 Imola), Yamaha MVM (via Antolini 11/D Bologna), Yamaha Cesari (Via Saffi 34/B Bologna), Mamolo Café (Via S. Mamolo 23 Bologna) o direttamente in Piazza VIII agosto al momento della partenza del motoraduno.

2 RUOTE PER SANTO STEFANO, come detto, è aperta ad ogni tipo di motociclista: dal biker all’ipersportivo, dall’attualissimo “scooterista” ai possessori di Vespe o Lambrette, dagli appassionati di enduro o lunghi raid agli amanti delle moto d’epoca. Tutti sono invitati a partecipare ad un raduno che ha come obiettivi la solidarietà, l’amore per il mototurismo responsabile e la voglia di fare gruppo con tutti i centauri, bolognesi e non.

Ma come nasce concretamente questa manifestazione? Chi sono i promotori di questa iniziativa? L’associazione “Turismoa2ruote” nasce dalla passione di tre amici “ammalati” di moto, Lorenzo Andriani, Elvis Gardini e Paolo Biella, dall’affetto per le innumerevoli bellezze di Bologna e dall’insanabile attrazione per le strade, così tante volte richiamate in libri, film e canzoni, che attraversano i colli cittadini.

Dopo tanti chilometri percorsi in giro per l’Europa, dopo aver visitato innumerevoli città e luoghi del Vecchio Continente, l’attenzione è ritornata sul luogo che li ha sempre visti partire alla volta di tante avventure, nel tentativo di portare un fattivo contributo ad “un’avventura” ancor più difficile intrapresa da Dom Ildefonso Chessa, promotore della campagna di reperimento dei fondi necessari al restauro del complesso delle “Sette Chiese”, patrimonio non solo dei bolognesi ma di tutti gli amanti della cultura, storia e arte della nostra terra.

Con 2 RUOTE PER SANTO STEFANO del prossimo 22 maggio, l’associazione “Turismoa2ruote” organizza per tutti i compagni di viaggio, tutti i motociclisti amanti del turismo, della cultura e sensibili alla storia di Bologna, un breve percorso in sella alla
propria fedele motocicletta, per poi trascorrere il pomeriggio in Piazza Santo Stefano, tra musica, buon cibo e buona compagnia.

Questa sarà di certo una buona occasione per dimostrare che la passione e la solidarietà che da sempre unisce gli amanti delle due ruote possono essere indirizzate, attraverso una piccola offerta, ad un progetto così importante e ambizioso che richiede ancora tanto sostegno da parte di tutti.
Locandina
 
11752506
11752506 Inviato: 30 Apr 2011 14:27
 

io verrò a trovare elvis, è il minimo che io possa fare, ma non potrò fermarmi.... sicuramente sarà un successo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 1

Puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariMotoraduni, Raduni Organizzati ed Eventi

Forums ©