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Info su statore malossi del catalogo,per piaggio.
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 12:06
Oggetto: Info su statore malossi del catalogo,per piaggio.
 

ciao a tutti! ho un piaggio ntt a liquido con ela semitrofeo completa.
ho un problema con lo statore, a dire il vero ne ho gia bruciati due.

Ho letto della modifica sui statori piaggio, ma fanali ,frecce ecc mi servono.

ho letto anche di uno statore della malossi(trovato sul catalogo)

vorrei sapere se è affidabile e se resiste ,ovviamente da chi l ha provato.
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 12:24
Oggetto: Re: Info su statore malossi del catalogo,per piaggio.
 

rrei ha scritto:
ciao a tutti! ho un piaggio ntt a liquido con ela semitrofeo completa.
ho un problema con lo statore, a dire il vero ne ho gia bruciati due.

Ho letto della modifica sui statori piaggio, ma fanali ,frecce ecc mi servono.

ho letto anche di uno statore della malossi(trovato sul catalogo)

vorrei sapere se è affidabile e se resiste ,ovviamente da chi l ha provato.

Dici selettra??
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 12:26
 
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 12:30
 

rrei ha scritto:
no non è una selettra...

ecco il link: Link a pagina di Malossistore.it

voglio sapere se è affidabile...che non si bruci piu

Si, ma prendine uno originale! Che fusubile hai??
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 12:33
 

non ho idea che fusibile monto, non penso centri molto con il fatto che brucio gli statori.
questo succede per i troppi giri sviluppati!
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 12:37
 

rrei ha scritto:
non ho idea che fusibile monto, non penso centri molto con il fatto che brucio gli statori.
questo succede per i troppi giri sviluppati!

No, non contano niente! Avrai un fusibile da 10, e devi montare un fusibile da 7,5 in quanto c'e troppa corrente, e devi trovare il perche altrimenti ti si bruciano, ma avendo un fusibile da 7,5 si brucia il fusibile e salvi lo statore!
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 12:40
 

capito, dici di mettere un fusibile da 7,5. è quello che si trova dentro il vano batteria?
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 12:45
 

si quello accanto alla batteria. mettilo da 7.5
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 12:47
 

ok, provvederò dopo!
per quanto riguarda lo statore della malossi è piu resistente?
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 12:52
 

rrei ha scritto:
capito, dici di mettere un fusibile da 7,5. è quello che si trova dentro il vano batteria?



si e quello 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 12:55
 

rrei ha scritto:
ok, provvederò dopo!
per quanto riguarda lo statore della malossi è piu resistente?


dovrebbe, ma è sempre per accensione originale, quindi dovrebbe essere praticamente uguale all'originale, solo con la scritta "malossi" e forse un pelino più resistente.

però se il problema non è il fusibile ti si brucerà lo stesso, non è che è di diamante
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 13:00
 

rrei ha scritto:
ok, provvederò dopo!
per quanto riguarda lo statore della malossi è piu resistente?
bravo icon_smile.gif lo statore della malossi è resistente quanto un originale, e se hai lo stesso fusibile te lo brucia lo stesso..netti quello da 7,5 e metti uno statore originale e se avrai un sovraccarico di energia si brucierà il fusibile e non più lo statore, e probabilmente avrai un corto circuito da qualche parte oppure delle lampadine che hanno troppi W rispetto a quelle che dovevi mettere.
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 13:01
 

diciamo che la soluzione definitiva sarebbe eliminare gli avvolgimenti e quindi tutto l impianto elettrico..
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 13:07
 

Cosa centra il fusibile?
Non serve per proteggere lo statore! Il fusibile è per proteggere la batteria/cablaggio dai corto circuiti! Puoi anche toglierlo il fusibile che se si deve bruciare lo statore si brucia uguale!
Ha regione a dire che puo' essere per i giri piu' elevati! La forza elettromotrice è direttamente proporzionale alla variazione di flusso magnetico concatenato nell' unità di tempo e quindi al numero di giri!
Probabilmente quello malossi è in grado di reggere a giri piu' alti!
Di sicuro il fusibile non centra niente!!!
Altra cosa:
Hai magari valutato di fare andare i fari dalla batteria e caricarla con un carica batterie quando vai a casa?
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 13:16
 

non capivo il fusibile cosa potesse centrare..purtroppo di elettronica sono ignorante allo stato puro.

non avevo mai preso in considerazione la cosa,valerio... che cavi dovrei collegare?se hai piacere di spiegarmi.


per quanto riguarda lo statore, le T le posso tenere o dovrei eliminare pure quelle? (nel caso volessi modificare tutto)
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 15:23
 

rrei ha scritto:
non capivo il fusibile cosa potesse centrare..purtroppo di elettronica sono ignorante allo stato puro.

non avevo mai preso in considerazione la cosa,valerio... che cavi dovrei collegare?se hai piacere di spiegarmi.


per quanto riguarda lo statore, le T le posso tenere o dovrei eliminare pure quelle? (nel caso volessi modificare tutto)


Non mi sembri poi tanto ignorante!!!
Cosa sono le T che dici?
La questione dello statore senza l' impianto luci e dei collegamenti da fare è abbastanza semplice. In pratica elimini il regolatore di tensione (chiedo cortesemente ai moderatori di di poter scrivere R.D.T., fatemi sapere.) mantenendo pero' la batteria.
Ovviamente la batteria si scarichera' perchè non avrai piu' il carica batterie, ma funziona tutto tranne i fari e l' illuminazione del cruscotto.
Per i fari devi fare un collegamento exnovo tra la batteria , interruttore, fari e poi a massa!
Se prendi lo statore con l' impianto luci è tutto uguale
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 15:57
 

Le T sono quei pezzi di ferro che rimangono sullo statore una volta tolti gli avvolgimenti.
Sono indeciso se mettere lo statore malossi oppure togliere gli avvolgimenti dall originale!
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 16:00
 

Ma lo statore malossi del link che hai mandato ha anche il circuito luci!
Per le T non ti so' dire, credo che non servano. Ci devo guardare
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2011 16:26
 

Spero non si bruci come gli altri! Te che consigli di fare?
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 6:42
 

Credo, ma dico credo perchè non lo so', che gli avvolgimenti non siano uguali dall originale al Malossi. Nel senso:
Ci sono varie purezze del rame che viene impiegato in questi campi, ci sono anche isolanti (di cui è rivestito il rame) che resiste a temperature piu' alte o piu' basse , Ci sono procedure diverse per isolare le bobine (A volte vengono immerse nell isolante allo stato liquido)..ecc...ecc.
Ci sono un mucchio di fattori che rendono un componente migliore di un altro (migliore puo' voler dire che costa meno. dipende dall utilizzo che ne devi fare).
Non bisogna solo guardare la forma. E' la sostanza quella che ci interessa.
P.S. Certo che per bruciare 2 statori devi averci anche messo un bel po' di sfiga!
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 8:54
 

Il tuo discorso non fa una piega! Ha tantissimi giri! Per questo ne fa fuori uno dopo l altro..
Ora valuto cosa è meglio fare..
Te sapresti spiegarmi il discorso di mettere le cartine per isolare (una volta modificato lo statore piaggio) grazie
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 10:50
 

Non la conosco sta storia delle cartine.
So' che si usavano per farsi gli spinelli, ma come isolatore non so'!
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2011 18:35
Oggetto: Re: Info su statore malossi del catalogo,per piaggio.
 

rrei ha scritto:
ciao a tutti! ho un piaggio ntt a liquido con ela semitrofeo completa.
ho un problema con lo statore, a dire il vero ne ho gia bruciati due.

Ho letto della modifica sui statori piaggio, ma fanali ,frecce ecc mi servono.

ho letto anche di uno statore della malossi(trovato sul catalogo)

vorrei sapere se è affidabile e se resiste ,ovviamente da chi l ha provato.

L'accensione non regge. Montane una aftermarket.
 
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