Ciao a tutti,
ho messo da poco in vendita la mia Dakar 650 GS del 2006 con ABS con pochi-pochi km perchè ho voglia di passare al bicilindrico..Saran gli anni che passano, il fatto che vorrei qualcosa di più adatto anche a giri lunghi, l'aver provato buonissime sensazioni quando son salito su un GS 1200 per "provar l'effetto che mi faceva.".
Appunto, ho provato pochi giorni fa da un concessionario una R 1200 GS del 2005 con circa 40.000 km, la vende a 7.800 EUR, non ha ABS (la mia Dakar del 2006 ce l'ha, e mi ero abituato..)
Ho usato ampiamente il tasto "cerca" e ho letto quello che ho potuto sul forum, moltissime cose utili, soprattutto sui model years migliori cercando un usato, e su quelli che è meglio evitare (a detta di molti).
Vorrei fare ora una domanda a tutti quelli che avranno voglia di darmi un parere: quale prezzo trovereste "buono" se foste alla ricerca di una GS 1200 del 2006 o 2007 con ABS?
Considerate che pur sapendo che sono moto che possono durare molto (si spera...
) avrei intenzione di farla durare
davvero a lungo..
Non sono intenzionato a cambiare la moto di frequente, vorrei trovare qualcosa da tenere bene e a lungo, quindi mi orienterei su modelli che non abbiano molto più di 30.000 km, all'incirca. Gli altri optionals non mi interessano particolarmente.
Sui siti più noti e dai concessionari ho trovato quotazioni anche molto variabili, so che così va il mondo ma vorrei darmi qualche punto di riferimento, a parte le quotazioni eurotax (che mi sembran davvero basse) e quelle sui vari siti (che mi sembran un pò altine, magari rivedrò un pelo al ribasso anche il mio prezzo di vendita che in partenza avevo basato sulla quotazione di moto.it..)
Dai concessionari so di dovere aspettarmi incrementi di prezzo rispetto alla vendita tra privati (mi sembra anche nell'ordine dei 700-800 EUR per lo stesso anno/km) e d'altra parte potrei avere il vantaggio di avere la permuta con la moto che sto vendendo.
Visto che sono ancora in fase iniziale in tutti e due i sensi (vendita della mia, cercando di ottenere anche qui un orezzo equo, e acquisto del 1200) vorrei qualche opinione qualificata e qualche consiglio al riguardo di quello che, se doveste comprare voi, sarebbe secondo voi un prezzo più o meno equo rispetto a quanto sto cercando, e/o esperienze di vita vissuta in caso di ricecrhe simili e quindi eventuali consigli utili a raggiungere il mio obiettivo..
Grazie a chi si vorrà cimentare, e un saluto a tutti!
Ah, e se a qualcuno interessasse un Dakar 650 ABS praticamente semi-nuovo e tenuto religiosamente..fatemi sapere!