Leggi il Topic


husqvarna 125 aiutooooo
11735011
11735011 Inviato: 27 Apr 2011 19:04
Oggetto: husqvarna 125 aiutooooo
 



salve a tutti, volevo chiedervi se per una persona alta 1,81 e pesante 125 kg va bene una moto come l'husqvarna o nel caso altri motard 125...
 
11735036
11735036 Inviato: 27 Apr 2011 19:07
 

Per andare bene va, ma il mono posteriore scende di brutto.. icon_confused.gif
 
11735037
11735037 Inviato: 27 Apr 2011 19:08
 

Si si vai tranquillo 0509_up.gif
 
11735066
11735066 Inviato: 27 Apr 2011 19:12
 

conto di dimagrire xD ma giocando a rugby risulta un po difficile... potete consigliarmi nel caso qualche modifica nell'assetto per evitare che si abbassi troppo? E comunque intendevo... c'è molta riduzione di velocita??
 
11735089
11735089 Inviato: 27 Apr 2011 19:15
 

dovresti sostituire il mono con quello del 610 (sui 150 euro si trova) come velocità sarà come andare in 2... quindi si influisce.. 0509_up.gif
 
11735125
11735125 Inviato: 27 Apr 2011 19:20
 

oleg ha scritto:
conto di dimagrire xD ma giocando a rugby risulta un po difficile... potete consigliarmi nel caso qualche modifica nell'assetto per evitare che si abbassi troppo? E comunque intendevo... c'è molta riduzione di velocita??



si la velocità cambia eccome, ti dico che io peso 70 kg, di solito dietro porto persone sui 50/60 kg (quindi 120/130 kg in totale) e a me la moto sembra praticamente ferma in 2, mentre in uno è molto più scattante.

comunque mi sa che qualche modifica al mono la dovrai fare, l'originale va bene però se metti quello del 510 o del 610 come ti hanno suggerito è meglio 0509_up.gif
 
11735137
11735137 Inviato: 27 Apr 2011 19:22
 

scusate l'ignoranza ma cosa intendete per mono?
 
11735145
11735145 Inviato: 27 Apr 2011 19:23
 

oleg ha scritto:
scusate l'ignoranza ma cosa intendete per mono?


Monoammortizzatore 0509_up.gif

Ultima modifica di HrudyM il 27 Apr 2011 19:27, modificato 1 volta in totale
 
11735152
11735152 Inviato: 27 Apr 2011 19:24
 

guarda se pesi 125kg è obbligatorio almeno che indurisci di poarecchio il mono originale o meglio lo cambi... comunque la moto per andare va...
 
11735165
11735165 Inviato: 27 Apr 2011 19:26
 

oleg ha scritto:
scusate l'ignoranza ma cosa intendete per mono?



il monoammortizzatore posteriore, se no potresti fare la figata e mettere il mono ohlins, però un utente aveva cercato di metterlo ma senza successo se non sbaglio eusa_think.gif
 
11735267
11735267 Inviato: 27 Apr 2011 19:38
 

io peso 67 chili e quando carico un mio amico di altri 75 penso la moto va piu piano......quando metto la seconda di solito arriva subito al limite dei giri, ma in due sembra eterna...................
...............
.................... lo sai che il tuo peso normale sarebbe di 81 kg? supponendo che hai tano muscolo si puo arrivare ai 90 ma non di piu icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11736099
11736099 Inviato: 27 Apr 2011 21:11
 

125 kg sono troppi per quella moto, se la vuoi scattante..
Se addirittura la tieni depo è proprio un 50.. 0509_up.gif

Io ti consiglio una moto tipo.. naked o stradale, magari 4t, che ha molta coppia.. icon_wink.gif
Se sei deciso sull'husky invece cambia il mono dietro per non fargli toccare terra!
 
11737787
11737787 Inviato: 28 Apr 2011 8:14
 

HuskYMC ha scritto:
125 kg sono troppi per quella moto, se la vuoi scattante..
Se addirittura la tieni depo è proprio un 50.. 0509_up.gif

Io ti consiglio una moto tipo.. naked o stradale, magari 4t, che ha molta coppia.. icon_wink.gif
Se sei deciso sull'husky invece cambia il mono dietro per non fargli toccare terra!

un 4t da 15cv ha meno coppia di un 2t anche se street!!! icon_neutral.gif
 
11738085
11738085 Inviato: 28 Apr 2011 9:30
 

Se la moto è ripotenziata cammina non ti preoccupare. Il problema nasce se porti una persona dietro e allora le prestazioni calano ancora di più rispetto al solito. In ogni caso il precarico dell'ammortizzatore è fatto apposta per adeguare l'assetto al peso del pilota. Vai tranquillo
 
11738146
11738146 Inviato: 28 Apr 2011 9:43
 

si ma rischia di scombinare tutta la ciclistica.. va abbinato anche ad un olio delle forche piu denso secondo me
 
11738393
11738393 Inviato: 28 Apr 2011 10:36
 

Sicuramente il peso del pilota influisce sulle prestazioni della moto.
il problema si presenta maggiormente su un modello motard/enduro piuttosto che su un modello stradale dato che la ciclistica è completamente diversa.
Non parlo solo di prestazioni a livello di motore (velocità,ripresa),ma anche a livello di ciclistica con un peso come il tuo di 125 kg forcelle e monoammortizzatore ne risentono parecchio,dovrai regolarli appositamente per farli funzionare al meglio.
Io ti consiglierei di andare più su una stradale,potresti anche portare dietro una persona senza alcun problema. icon_wink.gif
 
11738538
11738538 Inviato: 28 Apr 2011 10:57
 

UnrealSimo ha scritto:
Sicuramente il peso del pilota influisce sulle prestazioni della moto.
il problema si presenta maggiormente su un modello motard/enduro piuttosto che su un modello stradale dato che la ciclistica è completamente diversa.
Non parlo solo di prestazioni a livello di motore (velocità,ripresa),ma anche a livello di ciclistica con un peso come il tuo di 125 kg forcelle e monoammortizzatore ne risentono parecchio,dovrai regolarli appositamente per farli funzionare al meglio.
Io ti consiglierei di andare più su una stradale,potresti anche portare dietro una persona senza alcun problema. icon_wink.gif


Esatto, risentirebbe molto meno del peso icon_biggrin.gif
Per la coppia del 4t dicevo che ce l'aveva a tutti i regimi, e che col 2t rischiava di addormentarsi prima dell'entrata in coppia 0509_up.gif
 
11738594
11738594 Inviato: 28 Apr 2011 11:11
 

HuskYMC ha scritto:


Esatto, risentirebbe molto meno del peso icon_biggrin.gif
Per la coppia del 4t dicevo che ce l'aveva a tutti i regimi, e che col 2t rischiava di addormentarsi prima dell'entrata in coppia 0509_up.gif


I motori hanno coppia a tutti i regimi altrimenti sarebbero spenti. il problema è l'andamento della curva di coppia e a quale regime si raggiunge quella massima. Nei 2t il motore ha una differenza di coppia tra i vari regimi che è molto marcata mentre nei 4t l'andamento della curva di coppia è più regolare ma questo assolutamente non vuol dire che il 4t in basso abbia una coppia maggiore del 2t anzi credo proprio che non sia così.
In ogni caso un 2t generalmente ha una ciclistica più robusta, ruote larghe e quindi più indicata ad un peso superiore del pilota. Il settaggio delle sospensioni andrebbe fatto per chiunque perchè anche chi pesa 50 kg ha problemi con la taratura standard e poi non stiamo parlando di 200kg ma di 125kg che anche se è un peso superiore alla norma non può portare questi grossi problemi.
 
11738719
11738719 Inviato: 28 Apr 2011 11:37
 

125 Kg sono veramente tanti per qualsiasi moto. solitamente quando porto la mia ragazza, io peso 70 lei 50, a me la moto pare ferma andando in 2 la differenza si nota tantissimo sopratutto nella ripresa dove un motard nasce per quello
 
11738797
11738797 Inviato: 28 Apr 2011 11:49
 

husqy ha scritto:
HuskYMC ha scritto:


Esatto, risentirebbe molto meno del peso icon_biggrin.gif
Per la coppia del 4t dicevo che ce l'aveva a tutti i regimi, e che col 2t rischiava di addormentarsi prima dell'entrata in coppia 0509_up.gif


I motori hanno coppia a tutti i regimi altrimenti sarebbero spenti. il problema è l'andamento della curva di coppia e a quale regime si raggiunge quella massima. Nei 2t il motore ha una differenza di coppia tra i vari regimi che è molto marcata mentre nei 4t l'andamento della curva di coppia è più regolare ma questo assolutamente non vuol dire che il 4t in basso abbia una coppia maggiore del 2t anzi credo proprio che non sia così.
In ogni caso un 2t generalmente ha una ciclistica più robusta, ruote larghe e quindi più indicata ad un peso superiore del pilota. Il settaggio delle sospensioni andrebbe fatto per chiunque perchè anche chi pesa 50 kg ha problemi con la taratura standard e poi non stiamo parlando di 200kg ma di 125kg che anche se è un peso superiore alla norma non può portare questi grossi problemi.


Ho detto solo che era più regolare, non maggiore.. icon_rolleyes.gif
 
11739424
11739424 Inviato: 28 Apr 2011 13:32
 

HuskyDoma ha scritto:
125 Kg sono veramente tanti per qualsiasi moto. solitamente quando porto la mia ragazza, io peso 70 lei 50, a me la moto pare ferma andando in 2 la differenza si nota tantissimo sopratutto nella ripresa dove un motard nasce per quello


Quoto il ragazzo che parlava di una taratura per qualsiasi peso: è vero,ma stiamo parlando di una taratura per uso su strada non su pista,quindi nel caso di un peso standard (non fraintendermi non sei "extraterrestre" perchè pesi 125 kg) la taratura della casa va più che bene!
Se entriamo in un discorso "pistaiolo" bisogna ritarare tutta la ciclistica anche solo per 2/3 kg di differenza. icon_wink.gif
 
11739685
11739685 Inviato: 28 Apr 2011 14:08
 

HuskYMC ha scritto:
Io ti consiglio una moto tipo.. naked o stradale, magari 4t, che ha molta coppia.. icon_wink.gif
Se sei deciso sull'husky invece cambia il mono dietro per non fargli toccare terra!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©