voltaction ha scritto:
Oggi mi è arrivato il variatore e il GT 70cc DR Evo.
quando ho tolto il carter per mettere il variatore me ne sono accorto che ci vogliono delle chiavi speciali per smontarlo, anche la frizione dovrei smontare per metterli la molla di contrasto, non è che ce qualche trucco? anche delle chiavi inventate artigianalmente per smontare sta roba ?? devo andare per forza dal meccanico?
ahhh i rulli del variatore sono neri e sono di 7.0gr vanno bene vero ?
Poi i segmenti anno un verso oppure li metti come vuoi, apparte del fatto che quello argentato va sopra e il nero sotto.
per il variatore non servono chiavi speciali, solo che il dado che tiene il ventolino bloccato gira se lo giri con la chiave. ti puoi comprare l'attrezzo buzzetti (12€) adatto a bloccarlo e poi vai di olio di gomito. per la frizione il problema è smontare il dado che tiene la campana. stesso problema del vario: il dado gira. o ti compri un bloccacampana, o premi a fondo il freno posteriore e fai forza con una normale chiave inglese sul dado.
per smontare poi la frizione devi avere una chiave da 34 o una morsa per svitare il dadone che la tiene attaccata al gruppo correttori. occhio che c'è la molla e potresti farti parecchio male.
in alternativa se hai un compressore dovresti usare la pistola ad aria, che ti facilita non poco il lavoro.
7 g sono pesantucci, vanno bene con la marmitta originale, per la pro replica tenta dei 4.7/5, mollette gialle e molla bianca malossi per minarelli.