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carburatore per un 125 2t
11725521
11725521 Inviato: 26 Apr 2011 12:40
Oggetto: carburatore per un 125 2t
 

non è piccolo per questa?

Link a pagina di Gasgasitalia.it

il ktm 125 2t e il fantic 125 2t hanno il 36.. lo yamaha addirittura il 38.. Perchè questa ha il 26?? contando che nel sito Gas Gas in spagnolo l'EC 125 SIX DAYS 2t ha il Keihin 36 mm..

Ultima modifica di riejumrt50 il 26 Apr 2011 12:43, modificato 1 volta in totale
 
11725547
11725547 Inviato: 26 Apr 2011 12:42
 

perchè se non sbaglio quello è il modello street,e non il racing 0509_up.gif
 
11725555
11725555 Inviato: 26 Apr 2011 12:43
 

e infatti le altre hanno 35 cavalli.... quella neanche 15.
stai parlando di moto completamente diverse, il carburatore che ha è più che sufficiente per la potenza per la quale è stata costruita.
ps
la mia gilera 125 degli anni 90, aveva più di 30 cavalli e il carburatore era 28.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11725570
11725570 Inviato: 26 Apr 2011 12:46
 

ma quindi se io voglio prendere una moto 125 da usare un pò sull'enduro e un pò nei campetti da cross.. che moto mi consgliate?? (NO KTM.. troppo poco originale.. icon_smile.gif )

dopo per andare in giro uso il 50cc che ho adesso..
ma il vero problema è il viaggio.. perchè io ho da fare per andare al campetto da cross circa 15km.. quindi più di un litro cade li

Ultima modifica di riejumrt50 il 26 Apr 2011 12:50, modificato 1 volta in totale
 
11725594
11725594 Inviato: 26 Apr 2011 12:49
 

riejumrt50 ha scritto:
ma quindi se io voglio prendere una moto 125 da usare un pò sull'enduro e un pò nei campetti da cross.. che moto mi consgliate?? (NO KTM.. troppo poco originale.. icon_smile.gif )

dopo per andare in giro uso il 50cc che ho adesso..
dipende icon_asd.gif vuoi una racing o qualcosa di tranquillo?
 
11725618
11725618 Inviato: 26 Apr 2011 12:51
 

asboy ha scritto:
dipende icon_asd.gif vuoi una racing o qualcosa di tranquillo?


tipo il kappa che va forte da quanto vedo.. però non quello per l'originalità =) poi faccio 25 km per andare e tornare dal campetto.. quindi una con un bel serbatoio..
 
11725646
11725646 Inviato: 26 Apr 2011 12:55
 

riejumrt50 ha scritto:


tipo il kappa che va forte da quanto vedo.. però non quello per l'originalità =) poi faccio 25 km per andare e tornare dal campetto.. quindi una con un bel serbatoio..
una racing quindi,bhè comunque le racing sono moto di alta fascia,hanno bisogno di una manutenzione più frequente rispetto alle altre moto,e devi avere più cura icon_asd.gif comunque io ti consiglio una racing solo se vuoi fare qualcosa di serio,se devi girare così per divertirti su circuiti non troppo impegnativi è quasi un spreco di soldi ma comunque ci sono tanto alternative al ktm,c'è il tm en ,l'husqvarna wr (secondo me la più adeguata a quello che devi farci tu),poi c'è la suzuki valenti ecc insomma le racing sono sempre quelle 0509_up.gif poi ci sono le dual che sono un pochino meno prestanti ma se non devi fare nulla di eccezzionale si comportano bene in off road e sono molto più economiche sia da comprare che da mantenere 0509_up.gif
 
11725668
11725668 Inviato: 26 Apr 2011 12:57
 

asboy ha scritto:
riejumrt50 ha scritto:


tipo il kappa che va forte da quanto vedo.. però non quello per l'originalità =) poi faccio 25 km per andare e tornare dal campetto.. quindi una con un bel serbatoio..
una racing quindi,bhè comunque le racing sono moto di alta fascia,hanno bisogno di una manutenzione più frequente rispetto alle altre moto,e devi avere più cura icon_asd.gif comunque io ti consiglio una racing solo se vuoi fare qualcosa di serio,se devi girare così per divertirti su circuiti non troppo impegnativi è quasi un spreco di soldi ma comunque ci sono tanto alternative al ktm,c'è il tm en ,l'husqvarna wr (secondo me la più adeguata a quello che devi farci tu),poi c'è la suzuki valenti ecc insomma le racing sono sempre quelle 0509_up.gif poi ci sono le dual che sono un pochino meno prestanti ma se non devi fare nulla di eccezzionale si comportano bene in off road e sono molto più economiche sia da comprare che da mantenere 0509_up.gif


a perfetto allora punterei sull'husqvarna icon_smile.gif perchè voglio avere una bella moto per il motocross ma anche per un pò di enduro.. anche se non faccio gare
 
11725675
11725675 Inviato: 26 Apr 2011 12:57
 

se vuoi essere in regola, devi prendene una che abbia meno di 15 cavalli, perchè da quanto ho capito hai appena fatto la patente. poi guarda tu.
 
11725690
11725690 Inviato: 26 Apr 2011 12:59
 

pazuto ha scritto:
se vuoi essere in regola, devi prendene una che abbia meno di 15 cavalli, perchè da quanto ho capito hai appena fatto la patente. poi guarda tu.
le racing dichiarano pochissimi cv a libretto 0509_up.gif
 
11725742
11725742 Inviato: 26 Apr 2011 13:07
 

pazuto ha scritto:
se vuoi essere in regola, devi prendene una che abbia meno di 15 cavalli, perchè da quanto ho capito hai appena fatto la patente. poi guarda tu.


non l'ho ancora fatta.. poi vedrò.. perchè vorrei anch una più grande.. da usare quindi a 18 o 21 anni.. e mi piacciono queste con cilindrata da 350 a 450 (nel consigliarmi non considerate la potenza nel motore perchè per me è indifferente una tra 350 e 450):

Link a pagina di Betamotor.com
Link a pagina di Moto.suzuki.it
Link a pagina di Hmmoto.it
Link a pagina di Yamaha-motor.it
Link a pagina di Rieju.es (il marathon pro 450)

mio fratello ha preso adesso il beta quindi lo escludo almeno cambio un po.. l'unica cosa che mi turba è il fatto che alcune moto sono da CROSS e non da ENDURO.. quindi le cross si rovinano nei terreni con tanti sassi o cose del genere?
 
11725753
11725753 Inviato: 26 Apr 2011 13:09
 

asboy ha scritto:
le racing dichiarano pochissimi cv a libretto 0509_up.gif

cosa vuol dire??? che dichiarano meno cavalli della realtà, o che hanno le strozzature del caso???
e poi, scusa l'ignoranza, ma le racing sono targate ed omologate per la circolazione??
 
11725785
11725785 Inviato: 26 Apr 2011 13:13
 

pazuto ha scritto:

cosa vuol dire??? che dichiarano meno cavalli della realtà, o che hanno le strozzature del caso???
e poi, scusa l'ignoranza, ma le racing sono targate ed omologate per la circolazione??
si dichiarano pochissimi cavalli,specialmente le ktm,sono davvero prese per il culo alle autorità secondo me icon_asd.gif comunque sono omologate per circolare,non so se escono con gli strozzi o no so che però sono moto davvero potenti che possono essere guidate da chiunque abbia la patente a1
p.s non pensare alla cilindrata maggiore,ancora devi fare esperienza prendi un 125,poi quando sarà il momento prendere quella pià grande senza fretta 0509_up.gif
 
11725814
11725814 Inviato: 26 Apr 2011 13:16
 

asboy ha scritto:
si dichiarano pochissimi cavalli,specialmente le ktm,sono davvero prese per il culo alle autorità secondo me icon_asd.gif comunque sono omologate per circolare,non so se escono con gli strozzi o no so che però sono moto davvero potenti che possono essere guidate da chiunque abbia la patente a1
p.s non pensare alla cilindrata maggiore,ancora devi fare esperienza prendi un 125,poi quando sarà il momento prendere quella pià grande senza fretta 0509_up.gif


e ma mio papà mi ha detto che mi paga o il 125 o quello dopo.. e sinceramente spendere 7000€ per un 125.. preferisco 9000 per una moto più grande.. (Non prendo un usato)
 
11725822
11725822 Inviato: 26 Apr 2011 13:17
 

mah, io penso che escano dalla fabbrica strozzate ,e poi se vengono rimosse sono problemi dell'acquirente....
e poi nessuna legge vieta di fare una 125 con 40 cavalli, vieta solo di farla usare ai neopatentati, quidi le case non fanno niente di male......
 
11726099
11726099 Inviato: 26 Apr 2011 13:50
 

pazuto ha scritto:
mah, io penso che escano dalla fabbrica strozzate ,e poi se vengono rimosse sono problemi dell'acquirente....
e poi nessuna legge vieta di fare una 125 con 40 cavalli, vieta solo di farla usare ai neopatentati, quidi le case non fanno niente di male......
no no nessuna legge lo vieta,ma la legge vieta di guidare moto con più di 11kw 0509_up.gif e queste moto superano ampiamente gli 11kw e vengono guidate legalmente da 16enni con patente a1 0509_up.gif sono moto progettate per le competizioni non per l'uso quotidiano comunque
 
11727307
11727307 Inviato: 26 Apr 2011 17:48
 

asboy ha scritto:
pazuto ha scritto:
mah, io penso che escano dalla fabbrica strozzate ,e poi se vengono rimosse sono problemi dell'acquirente....
e poi nessuna legge vieta di fare una 125 con 40 cavalli, vieta solo di farla usare ai neopatentati, quidi le case non fanno niente di male......
no no nessuna legge lo vieta,ma la legge vieta di guidare moto con più di 11kw 0509_up.gif e queste moto superano ampiamente gli 11kw e vengono guidate legalmente da 16enni con patente a1 0509_up.gif sono moto progettate per le competizioni non per l'uso quotidiano comunque


non credo proprio che la legge vieti di usarle ai neopatentati.. comunque penso di prendere questo qua e magari iscrivermi a delle gare... (sono comunque indeciso tra queste due!!)

Link a pagina di Gasgasmotos.es

Link a pagina di Yamaha-motor.it

differenze? magari una è da CROSS e una da ENDURO.. io se faccio gare mi butto nel motocross..
 
11727449
11727449 Inviato: 26 Apr 2011 18:09
 

riejumrt50 ha scritto:


non credo proprio che la legge vieti di usarle ai neopatentati.. comunque penso di prendere questo qua e magari iscrivermi a delle gare... (sono comunque indeciso tra queste due!!)

Link a pagina di Gasgasmotos.es

Link a pagina di Yamaha-motor.it

differenze? magari una è da CROSS e una da ENDURO.. io se faccio gare mi butto nel motocross..
bhè la gas gas nasce come moto da enduro,mentre l'yz appunto come cross,comunque è targabile ma i rapporti interni sono comunque da cross,e quindi ha le marce più lunghe rispetto ad un'enduro,se vuoi buttarti sul cross ovviamente yz se vuoi provare enduro sempre gare e competizione gas gas,ma comunque se devi gareggiare in enduro le ktm forse sono le più indicate,poi adesso sono uscite anche le fantic nuove 2t racing molto belle 0509_up.gif
 
11730850
11730850 Inviato: 27 Apr 2011 8:49
 

asboy ha scritto:
bhè la gas gas nasce come moto da enduro,mentre l'yz appunto come cross,comunque è targabile ma i rapporti interni sono comunque da cross,e quindi ha le marce più lunghe rispetto ad un'enduro,se vuoi buttarti sul cross ovviamente yz se vuoi provare enduro sempre gare e competizione gas gas,ma comunque se devi gareggiare in enduro le ktm forse sono le più indicate,poi adesso sono uscite anche le fantic nuove 2t racing molto belle 0509_up.gif


trovato cosa fa per me! Link a pagina di Valentiracing.it
a me piace molto la pista, i campi e i prati.. non credo di fare gare.. però ci andrei spesso a divertirmi con degli amici che hanno questo tipo di moto..mi hanno detto che in pratica questo è un cross targato.. quindi.. prendo questo.. icon_smile.gif
 
11731190
11731190 Inviato: 27 Apr 2011 9:52
 

pazuto ha scritto:
mah, io penso che escano dalla fabbrica strozzate ,e poi se vengono rimosse sono problemi dell'acquirente....
e poi nessuna legge vieta di fare una 125 con 40 cavalli, vieta solo di farla usare ai neopatentati, quidi le case non fanno niente di male......

a meno che non te la mettano sui rulli non lo saprà mai nessuno 0509_up.gif addirittura le racing escono già senza blocchi
 
11731526
11731526 Inviato: 27 Apr 2011 10:54
 
 
11731666
11731666 Inviato: 27 Apr 2011 11:14
 

riejumrt50 ha scritto:
ma quindi se io prendo questa:
Link a pagina di Valentiracing.it
io la prendo che sul libretto c'è scritto depotenziata ma è ripotenziata


Allora solitamente escono già ripotenziate ma a libretto dichiarano la potenzia minima per essere guidabili a 16. Quindi se ti dovessero fermare per loro saresti in regola in poche parole. So però che al ragazzo che ti avevo detto che ha questa moto l'hanno venduta depotenziata, mentre poi ha dovuto ripotenziare lui successivamente. Quando la compri chiedi che sia depotenziata solo a libretto e ti consegnano la versione full power 0509_up.gif
 
11731731
11731731 Inviato: 27 Apr 2011 11:25
 

beh, non per fare la morale a qualcuno, perchè da gionvane ho fatto le stesse cose, ma se per caso capita un incidente e vengono fatti i controlli, passi automaticamente dalla parte del torto, l'assicurazione non risponde e la tua moto te la danno sottoforma di dado star.

poi fai quello che vuoi.
 
11732411
11732411 Inviato: 27 Apr 2011 13:05
 

si solo se te la portano ai banchi prova, se no come possono sapere se ha o meno quella potenza?
 
11732480
11732480 Inviato: 27 Apr 2011 13:14
 

il modo per rilevarlo c'è, io stavo parlando di casi estremi, tipo un incidente.
un'altro caso estremo è il controllo ail banco, e se te lo fanno??

poi, come ho scritto prima fai quello che vuoi.
 
11732540
11732540 Inviato: 27 Apr 2011 13:23
 

pazuto ha scritto:
il modo per rilevarlo c'è, io stavo parlando di casi estremi, tipo un incidente.
un'altro caso estremo è il controllo ail banco, e se te lo fanno??

poi, come ho scritto prima fai quello che vuoi.


Ha ragione lui, in caso di incidente se trovate l'ispettore pignolo che ve la porta al banco scoprono che è sbloccata e ciao assicurazione. E' vero anche che la maggior parte sono sbloccati e molte volte, anche in caso di incidente, non si controlla. Tuttavia c'è sempre la possibilità, è questo che sta dicendo icon_wink.gif
 
11732572
11732572 Inviato: 27 Apr 2011 13:28
 

grazie, hai colto nel segno.

non sono un santo, a quattordici anni avevo anch'io un ciclone 80cc che faceva 110.

e con il cr 125 (senza targa), andavo in strada fino al campetto dove giravamo.

fino a quando un amico ha investito un vecchietto ubriaco in bici. dopo i controlli, chi ha preso la ragione?

il mio amico sta ancora pagando (nel senso monetario della parola) il suo errore.

poi, fai quello che vuoi.
 
11736598
11736598 Inviato: 27 Apr 2011 22:03
 

ma i blocchi non si possono rimettere prima che ti facciano la prova sui banchi???
 
11736882
11736882 Inviato: 27 Apr 2011 22:34
 

Stiamo andando largamente ot, ricordo che il topic è nato con lo scopo di informarsi sui carburatori per i 125 2t icon_wink.gif
 
11737873
11737873 Inviato: 28 Apr 2011 8:34
 

puoi chiudere ho radunato le miei idee dei topic icon_smile.gif
 
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