11721876
Inviato: 25 Apr 2011 17:58
Oggetto: problema carburazione f12r con 21 dell'orto ds
ciao a tutti, mi chiamo Luca.
ho un f12r con:
top trophy(base)
polini for race 1
vario hi-speed
frizione malossi regolabile
21 dell'orto ds con miscelatore e depressore.
ho creato questo topic perchè ho un problema che non riesco a risolvere da quando ho montato il 21 ds dell'orto nuovo sul mio f12r.
il problema consiste nel fatto che andando a quasi a metà corsa dell' acceleratore la moto va benissimo, infatti ha quasi un'accelerazione pari a quando ero aperto tutto col 12; fino a qua non penso sia male, il problema è dopo: infatti se accelero ancora di più la moto non accelera più e il rumore sempra diventare più cupo.
ho provato a cambiare il getto massimo, inizialmente il carburatore aveva un 92 come getto massimo spillo alla 2 tacca contando dall'alto , sembrava come se il motore soffocasse accelerando dopo quel'accelerazione descritta sopra quasi pari al 12 aperto tutto, tolto la candela era marrone scura, poi ho collegato anche il fatto che ho l'airbox originale senza pipetta quindi ho pensato fosse grasso, provo un getto dell'85 ma niente ancora stesso problema, provo l'80 e pure quello non cambia.
voi che dite? mettere un getto ancora più piccolo e provarlo?
il fatto sta che il problema nn lo fa al massimo ma lo fa già da poco prima della metà della corsa dell'acceleratore per questo chiedo il vostro aiuto.
un meccanico mi ha detto che il ho il rapporto di compressione alto( anche perchè mi sa di cavolata: il motore non è stato toccato e le guarnizioni sono le sue )
possibile che c'entri qualcosa?
vi ringrazio da subito!