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Pareri Husqvarna smr 125cc
11720942
11720942 Inviato: 25 Apr 2011 11:46
Oggetto: Pareri Husqvarna smr 125cc
 

Ciao ragazzi... ho comprato da poco un'Husqvarna smr 125 del 2004 .. però io non posso guidarla perchè non ho ancora il patentino del 125 0509_si_picchiano.gif .. e quindi volevo chiedervi un parere:
la mia moto è ripo e monta il kit dell'husqvarna racing ovvero carburatore da 32 con getti e pancia dell'husqvarna racing.. a questo punto vorrei chiedervi.. la mia moto riuscirà a impennarsi a gas?? avrà un buona ripresa e allungo?? .. ve lo chiedo perchè navigando su diversi forum ho visto che l'husqvarna originale non va un ca**o e naturalmente non se ne parla di impennare a gas...

Rispondete numerosi!! 0509_doppio_ok.gif
 
11720965
11720965 Inviato: 25 Apr 2011 11:54
 

Il kit dell'Husqvarna Racing che monto anche io, non comprende nessun carburatore da 32 eusa_wall.gif
Casomai i getti, spillo, ghigliottina e valvola del 28 originale icon_rolleyes.gif
La pancia Husqvarna Racing invece non è niente di che, è quella che c'è originale nei modelli <2006 svuotata dalla casa, che poi vendono nel kit.. è buona per un ripotenziamento ma non per un elaborazione seria.. 0509_up.gif

L'Husqvarna che si alza di gas è assai improbabile, ti devi mettere sotto a cambiare tutto ( marmitta, pistone, carburatore, pacco lamellare, lavorare il cilindro o cambiarlo ) una marmitta e un carburatore originale.. diciamo che forse ti si alzano le forcelle di gas 0509_up.gif
Se invece parli del chiudi-apri poco prima dell'entrata in coppia della moto allora sì, qualcosa si alza, ma parliamo di 30-40 , massimo 50 cm.. 0509_up.gif
Con la frizione invece tiri su anche una mucca da latte, attento a non ribaltarti icon_asd.gif
 
11720983
11720983 Inviato: 25 Apr 2011 11:58
 

HuskYMC ha scritto:
Il kit dell'Husqvarna Racing che monto anche io, non comprende nessun carburatore da 32 eusa_wall.gif
Casomai i getti, spillo, ghigliottina e valvola del 28 originale icon_rolleyes.gif
La pancia Husqvarna Racing invece non è niente di che, è quella che c'è originale nei modelli <2006 svuotata dalla casa, che poi vendono nel kit.. è buona per un ripotenziamento ma non per un elaborazione seria.. 0509_up.gif

L'Husqvarna che si alza di gas è assai improbabile, ti devi mettere sotto a cambiare tutto ( marmitta, pistone, carburatore, pacco lamellare, lavorare il cilindro o cambiarlo ) una marmitta e un carburatore originale.. diciamo che forse ti si alzano le forcelle di gas 0509_up.gif
Se invece parli del chiudi-apri poco prima dell'entrata in coppia della moto allora sì, qualcosa si alza, ma parliamo di 30-40 , massimo 50 cm.. 0509_up.gif
Con la frizione invece tiri su anche una mucca da latte, attento a non ribaltarti icon_asd.gif


quoto in tutto e per tutto! se vuoi elaborarla un pochino inizia a mettere il kit htm, carbu, pacco e marmitta seria 0509_up.gif
 
11721096
11721096 Inviato: 25 Apr 2011 12:42
 

HuskYMC ha scritto:
Il kit dell'Husqvarna Racing che monto anche io, non comprende nessun carburatore da 32 eusa_wall.gif
Casomai i getti, spillo, ghigliottina e valvola del 28 originale icon_rolleyes.gif
La pancia Husqvarna Racing invece non è niente di che, è quella che c'è originale nei modelli <2006 svuotata dalla casa, che poi vendono nel kit.. è buona per un ripotenziamento ma non per un elaborazione seria.. 0509_up.gif

L'Husqvarna che si alza di gas è assai improbabile, ti devi mettere sotto a cambiare tutto ( marmitta, pistone, carburatore, pacco lamellare, lavorare il cilindro o cambiarlo ) una marmitta e un carburatore originale.. diciamo che forse ti si alzano le forcelle di gas 0509_up.gif
Se invece parli del chiudi-apri poco prima dell'entrata in coppia della moto allora sì, qualcosa si alza, ma parliamo di 30-40 , massimo 50 cm.. 0509_up.gif
Con la frizione invece tiri su anche una mucca da latte, attento a non ribaltarti icon_asd.gif


a si scusa.. mi sono confuso col carburatore xD .. comunque anche tu che monti queste cose.. pensi che la tua moto vada bene anche in allungo?? (velocità massima).. ecc?? eusa_think.gif
 
11721104
11721104 Inviato: 25 Apr 2011 12:45
 

ah.. e in più un'altra cosa: per quel fatto dell'impennare con la frizione ok ho capito come si fa 0509_up.gif .. però una volta che stai impennando e cominci a dare il gas per rimanere su.. la moto ha abbastanza coppia oppure scende subito.. occorrerebbe cambiare anche corona e pignone??
 
11721192
11721192 Inviato: 25 Apr 2011 13:13
Oggetto: !!
 

ciao ! il motard per l allungo non è il massimo ma se ci cambi i rapporti va bene ! io ho rapporti 14 - 45 e mi SEGNA 91/92 in 3 ... però proprio tirando al max le marce... però preferisco averceli più corti! comunque io ho ripotenziato con marmitta hgs e ricarburato ! la moto va bene ti diverti eccome in città però logicamente non è la potenza pura! se vieni dal 50 o da nulla ti sembrerà un missile come lo è per me ! quindi non penso che vorrai subito cambiargli qualcosa ! 0509_up.gif
 
11721440
11721440 Inviato: 25 Apr 2011 14:35
Oggetto: Re: !!
 

Andre_Husqy ha scritto:
ciao ! il motard per l allungo non è il massimo ma se ci cambi i rapporti va bene ! io ho rapporti 14 - 45 e mi SEGNA 91/92 in 3 ... però proprio tirando al max le marce... però preferisco averceli più corti! comunque io ho ripotenziato con marmitta hgs e ricarburato ! la moto va bene ti diverti eccome in città però logicamente non è la potenza pura! se vieni dal 50 o da nulla ti sembrerà un missile come lo è per me ! quindi non penso che vorrai subito cambiargli qualcosa ! 0509_up.gif


Capito grazie!! 0509_up.gif . e più o meno qual'è il costo di un' HGS??
 
11721455
11721455 Inviato: 25 Apr 2011 14:45
Oggetto: Re: !!
 

fux95 ha scritto:


Capito grazie!! 0509_up.gif . e più o meno qual'è il costo di un' HGS??

io l ho pagata 150 euro da un amico ! nuova costa 300 0509_doppio_ok.gif
 
11721468
11721468 Inviato: 25 Apr 2011 14:48
Oggetto: Re: !!
 

Andre_Husqy ha scritto:

io l ho pagata 150 euro da un amico ! nuova costa 300 0509_doppio_ok.gif


se trovi un buon usato bene 0509_up.gif sennò io ti consiglio la DRP(dapp), che monto io.. costa 250€ il modello compe e 200€ racing.. se ti può essere utile guarda nel mio topic 0509_up.gif
 
11721492
11721492 Inviato: 25 Apr 2011 14:55
Oggetto: Re: !!
 

mark46 ha scritto:


se trovi un buon usato bene 0509_up.gif sennò io ti consiglio la DRP(dapp), che monto io.. costa 250€ il modello compe e 200€ racing.. se ti può essere utile guarda nel mio topic 0509_up.gif

ma che differenza ci sarebbe tra le 2 eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11721497
11721497 Inviato: 25 Apr 2011 14:57
Oggetto: Re: !!
 

balexx95 ha scritto:

ma che differenza ci sarebbe tra le 2 eusa_think.gif eusa_think.gif


sono tutte e 2 artigianali.. una è fatta anello per anello saldati, come cel'ho io.. l'altra sono 3 pezzi "stampati" e saldati.. se vai sul sito si vede 0509_up.gif
 
11721504
11721504 Inviato: 25 Apr 2011 15:01
Oggetto: Re: !!
 

mark46 ha scritto:


sono tutte e 2 artigianali.. una è fatta anello per anello saldati, come cel'ho io.. l'altra sono 3 pezzi "stampati" e saldati.. se vai sul sito si vede 0509_up.gif

ah visto adesso 0509_up.gif certo che sono belle tutt'e 2
ma in termini di erogazione cosa cambia ??
 
11721510
11721510 Inviato: 25 Apr 2011 15:03
Oggetto: Re: !!
 

balexx95 ha scritto:

ah visto adesso 0509_up.gif certo che sono belle tutt'e 2
ma in termini di erogazione cosa cambia ??


bho penso poco.. si dovrebbe sentire con modifiche pesanti al motore.. nel campo delle gare 0509_up.gif
 
11721519
11721519 Inviato: 25 Apr 2011 15:09
Oggetto: Re: !!
 

mark46 ha scritto:


bho penso poco.. si dovrebbe sentire con modifiche pesanti al motore.. nel campo delle gare 0509_up.gif

ma quanto tempo hai aspettato per averla ?? eusa_think.gif
 
11721597
11721597 Inviato: 25 Apr 2011 15:54
Oggetto: Re: !!
 

balexx95 ha scritto:

ma quanto tempo hai aspettato per averla ?? eusa_think.gif


un pochino perchè lui aveva da preparare delle moto per delle gare, e poi aveva ordinato un carbu che eliminava il controllo elettronico.. 0509_up.gif
 
11725171
11725171 Inviato: 26 Apr 2011 11:45
 

Ma.. montando una di queste marmitte nella mia husqvarna ripo con i pezzi che ho elencato prima.. avrei dei cambiamenti a livello di prestazioni sensibili, oppure mi servirebbero delle altre modifiche??
 
11725277
11725277 Inviato: 26 Apr 2011 12:00
 

Si cambia davvero molto rispetto all'originale, però dovresti ricarburare cambiando il getto del massimo...
 
11725284
11725284 Inviato: 26 Apr 2011 12:02
 

io ho un Husky del 2006, sbloccata e basta, con i rapporti da ripresa, a me impenna di gas in prima, ma non tantissimo, sui 45 cm...
 
12067864
12067864 Inviato: 1 Lug 2011 18:08
 

HuskySM125 ha scritto:
io ho un Husky del 2006, sbloccata e basta, con i rapporti da ripresa, a me impenna di gas in prima, ma non tantissimo, sui 45 cm...


la mia husqky si alza di seconda solo di gas senza frizione e poi se c'è un bel rettilineo riesco a farla continuare fino in quinta

originale mi si alzava solo prima e seconda aiutandomi con la frizione
 
12068123
12068123 Inviato: 1 Lug 2011 18:38
 

MaRsO_94 ha scritto:


la mia husqky si alza di seconda solo di gas senza frizione e poi se c'è un bel rettilineo riesco a farla continuare fino in quinta

originale mi si alzava solo prima e seconda aiutandomi con la frizione


Di gas in seconda? icon_rolleyes.gif
Cosa monti?
 
12068150
12068150 Inviato: 1 Lug 2011 18:42
 

la mia si alza anche in folle , è troppo resing 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12068171
12068171 Inviato: 1 Lug 2011 18:45
 

huskymc ha scritto:


di gas in seconda? icon_rolleyes.gif
cosa monti?

icon_arrow.gif hgs completa
icon_arrow.gif keihin pwm 38 + collettore wr
icon_arrow.gif pistone wossner forgiato e grafitato
icon_arrow.gif kit htm testa + basetta squish 0.9mm
icon_arrow.gif cilindro lucitato e lavorato nei condotti
icon_arrow.gif eliminati contralbero, batteria, miscelatore, frecce e tutte le cose superflue

non mi crederete ma va davvero una bomba sia agli alti che ai bassi e lo dico paragonandola ad altri 125 cross/enduro racing che ho provato..

EDIT: se vi interessa ho modificato anche la ciclistica
icon_arrow.gif forcelle showa 45mm
icon_arrow.gif ammortizzatore wr
0510_saluto.gif

Ultima modifica di MaRsO_94 il 1 Lug 2011 18:47, modificato 1 volta in totale
 
12068183
12068183 Inviato: 1 Lug 2011 18:46
 

MaRsO_94 ha scritto:

icon_arrow.gif hgs completa
icon_arrow.gif keihin pwm 38 + collettore wr
icon_arrow.gif pistone wossner forgiato e grafitato
icon_arrow.gif kit htm testa + basetta squish 0.9mm
icon_arrow.gif cilindro lucitato e lavorato nei condotti
icon_arrow.gif eliminati contralbero, batteria, miscelatore, frecce e tutte le cose superflue

non mi crederete ma va davvero una bomba sia agli alti che ai bassi e lo dico paragonandola ad altri 125 cross/enduro racing che ho provato..


Ok, forse ci stà.. Rapporti originali?
 
12068196
12068196 Inviato: 1 Lug 2011 18:47
 

HuskYMC ha scritto:


Ok, forse ci stà.. Rapporti originali?

no 13/52
 
12068216
12068216 Inviato: 1 Lug 2011 18:50
 

MaRsO_94 ha scritto:

no 13/52


E alloraaaaaa ti si alza anche di quarta così icon_asd.gif
Credevo con i rapporti originali.. icon_wink.gif
 
12068232
12068232 Inviato: 1 Lug 2011 18:52
 

HuskYMC ha scritto:


E alloraaaaaa ti si alza anche di quarta così icon_asd.gif
Credevo con i rapporti originali.. icon_wink.gif

i rapporti originali sono buoni solo per andare in strada o per enduro leggero.. per fare enduro mezzo serio ci vogliono come minimo i 13/52 icon_exclaim.gif
 
12068233
12068233 Inviato: 1 Lug 2011 18:52
 

MaRsO_94 ha scritto:

icon_arrow.gif hgs completa
icon_arrow.gif keihin pwm 38 + collettore wr
icon_arrow.gif pistone wossner forgiato e grafitato
icon_arrow.gif kit htm testa + basetta squish 0.9mm
icon_arrow.gif cilindro lucitato e lavorato nei condotti
icon_arrow.gif eliminati contralbero, batteria, miscelatore, frecce e tutte le cose superflue

non mi crederete ma va davvero una bomba sia agli alti che ai bassi e lo dico paragonandola ad altri 125 cross/enduro racing che ho provato..

EDIT: se vi interessa ho modificato anche la ciclistica
icon_arrow.gif forcelle showa 45mm
icon_arrow.gif ammortizzatore wr
0510_saluto.gif

ok cosi cambia tutto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12074014
12074014 Inviato: 3 Lug 2011 9:44
 

Partendo dal presupposto che l'husqvarna "smr" non esiste e casomai c'è l'"sms", questo topic non ha senso dato che sulle prestazioni della moto entrano in gioco un sacco di variabili quali carburazione, stato d'uso, elaborazioni, abilità del pilota...

Husqvarna 125sm [senza limitazione]

Qui si è già parlato delle prestazioni pure dell'husqvarna 125 senza limitazioni, chiudo, per info MP
0509_up.gif
 
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