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resta accellerata la moto !! urgente [quando è in marcia]
11720859
11720859 Inviato: 25 Apr 2011 11:23
Oggetto: resta accellerata la moto !! urgente [quando è in marcia]
 

Allora, ho 1 z750 del 2007 depo, questa matt ho eseguito il potenziamento, tolto la vite che bloccava l'accerelatore e tolto anche il blocco elettrico ( quello sotto sella del passeggero),..
Accendo la moto e sgaso , raggiunge i 12000 giri senza problemi e tutto ok...

La provo su strada .. tiro una piena appena oltrepasso i 6000 giri mi accellera solo.. Credo sia un problema di centralina..può essere il blocco che ho tolto????

L'acceleratore torna perfettamente senza problemi, ripeto accendendola da fermo in folle e accelerando di continuo e superando i 6000 giri non ci son0 problemi ma quando la guido e tiro una piena mi resta accellerato....

Pls se mi riuscite ad aiutare ok..senno porto da un mecc...

GRZ
 
11720911
11720911 Inviato: 25 Apr 2011 11:36
 

niente stile sms, modifica il messaggio per favore...
 
11720989
11720989 Inviato: 25 Apr 2011 12:01
Oggetto: Re: resta accellerata la moto !! urg
 

fast099 ha scritto:
Allora, ho 1 z750 del 2007 depo, questa matt ho eseguito il potenziamento, tolto la vite che bloccava l'accerelatore e tolto anche il blocco elettrico ( quello sotto sella del passeggero),..
Accendo la moto e sgaso , raggiunge i 12000 giri senza problemi e tutto ok...

La provo su strada .. tiro una piena appena oltrepasso i 6000 giri mi accellera solo.. Credo sia un problema di centralina..può essere il blocco che ho tolto????

L'acceleratore torna perfettamente senza problemi, ripeto accendendola da fermo in folle e accelerando di continuo e superando i 6000 giri non ci son0 problemi ma quando la guido e tiro una piena mi resta accellerato....

Pls se mi riuscite ad aiutare ok..senno porto da un mecc...

GRZ


Al di la del linguaggio SMS (vietato dal forum, lo diciamo per te icon_wink.gif ), non riesco a capire cosa può essere a tenerti la moto accelerata...sei sicuro di avere eseguito correttamente il tutto per riportarla a potenza piena?
 
11721054
11721054 Inviato: 25 Apr 2011 12:23
 

la moto di quanto ti resta accelerata?se è di poco,ho capito cosa può essere,se è di tanto,sono di nuovo al punto di partenza icon_asd.gif
 
11723234
11723234 Inviato: 25 Apr 2011 22:03
 

teo038288 ha scritto:
la moto di quanto ti resta accelerata?se è di poco,ho capito cosa può essere,se è di tanto,sono di nuovo al punto di partenza icon_asd.gif

daccordo con Teo... 0509_up.gif 0509_up.gif
potrebbe essere quella vitina maledetta che tiene accelerato quando si chiude l'acceleratore di brutto per diminuire il freno motore! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11723308
11723308 Inviato: 25 Apr 2011 22:25
 

Scusate il linguaggio Sms ma non lo sapevo..
Comunque:

Non so bene come spiegare,.. si certo ho tolto la vite a Torks da 20 correttamente, poi ho tolto il blocco sulla centralina o meglio il blocco che ce sotto sella letto nel forum qua.. e vi spiego passo per passo :

messo in moto, sembra tutto apposto, accellero e sento proprio che non e piu depotenziata perche si sentono tutti i giri, li raggiunge fino a 12000 tipo mi sembra, pero accellero lascio e via cosi..sembra tutto ok..

Poi salgo sulla moto parto, metto la prima e accellero se vado piano cambiando marcia non succede niente , tutto ok., al momento che inizio a spalancare il gas e supero attorno i 600o giri (ai quali era depotenziata la moto precedentemente , quindi secondo me puo essere un problema sulla centralina ) ... sento che inizia di botto accellerare in piena, proprio come se i giri partissero e con essi i cavalli quindi io mi son cagato addosso... immaginate la scena e ho chiuso subito.

Ho riprovato magari ho pensato boh..avro io aperto male il gas o bu .. invece è succcesso di nuovo ( ho anche pulito tutto il corpo farfallato con l'aria compressa..magari era sporco) ma niente...

Raga puo essere questo blocco sulla centralina?? Perche comunque la zeta mod.vecchio e diversa dalla zeta mod.nuovo.... puo essere ??

Io domani vorrei provare con il blocco inserito..pero uf...ci vuole coraggio un po... 110 cavalli che partono di botto soli non è il massimo..
 
11723399
11723399 Inviato: 25 Apr 2011 22:52
 

Iacco ha scritto:

daccordo con Teo... 0509_up.gif 0509_up.gif
potrebbe essere quella vitina maledetta che tiene accelerato quando si chiude l'acceleratore di brutto per diminuire il freno motore! 0509_up.gif 0509_up.gif

la vite che intendi te dovrebbe esserci solo nelle Z dal 2009 in poi, la sua è del 2007
 
11723702
11723702 Inviato: 26 Apr 2011 0:55
 

lucabulldog ha scritto:

la vite che intendi te dovrebbe esserci solo nelle Z dal 2009 in poi, la sua è del 2007
vero,è stata messa dalla 2009 in poi icon_smile.gif
 
11724345
11724345 Inviato: 26 Apr 2011 9:54
 

Sul topic per il potenziamento ci sono vari utenti che spiegano come fare, ci sono anche le foto, fino al modello vecchio 2007 si ripotenzia in un modo, dal mod. nuovo che parte da 2007 si ripotenzia in un altro. Un utente ha postato delle foto di come fare con lo stesso mio modello e anno...quindi la vite è quella. Quando l'ho smontata ho sentito subito l'acceleratore piu lungo e quindi ...

Invece il ponte che ho smontato puo essere questo il problema?

foto del ponte che ho smontato :
IMG]Link a pagina di I55.tinypic.com

foto della vite che ho smontato :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11724367
11724367 Inviato: 26 Apr 2011 9:58
 

il kit è questo

immagini visibili ai soli utenti registrati




se hai questo in mano hai fatto tutto bene icon_mrgreen.gif
 
11724648
11724648 Inviato: 26 Apr 2011 10:34
 

raga.. lui dice di avere problemi in accelerazione.. non in decelerazione!! secondo me è tutto normale.. considerate che prima lui aveva 30cv.. ora ne ha 108.. e proprio a 6000 giri si iniziano a sentire.. credo che non ci sia un problema alla moto ma solo una paura psicologica visto l'aumento brusco di potenza!
 
11724669
11724669 Inviato: 26 Apr 2011 10:38
 

daniele81 ha scritto:
raga.. lui dice di avere problemi in accelerazione.. non in decelerazione!! secondo me è tutto normale.. considerate che prima lui aveva 30cv.. ora ne ha 108.. e proprio a 6000 giri si iniziano a sentire.. credo che non ci sia un problema alla moto ma solo una paura psicologica visto l'aumento brusco di potenza!
mi sa che hai ragione,non avevo letto bene,non è abituato alla full power icon_smile.gif
 
11724763
11724763 Inviato: 26 Apr 2011 10:52
 

@ fast099 .. secondo me come detto prima è tuttto normale!
fai una prova.. accelera in prima.. molto molto delicatamente.. in marcia fino a giri alti.. vedi senti lo stesso quel problema?? secondo me problemi non ce ne osno!! il problema è la coppia alta a quei numeri di giri che ti fa prendere paura! se acceleri molto molto delicatamente non dovresti avvertire quel problema! ovvio.. che è una prova che devi fare non devi camminare cosi.. le prime volte ti caghi sotto!! dopo.. è come se andassi in bici!
successo anche a me la prima volta che ho tirato la seconda.. mi son detto.. mi sa che ho sbagliato a prendere moto!! poi.. tutto passa.. !! icon_smile.gif
 
11724929
11724929 Inviato: 26 Apr 2011 11:12
 

daniele81 ha scritto:
raga.. lui dice di avere problemi in accelerazione.. non in decelerazione!! secondo me è tutto normale.. considerate che prima lui aveva 30cv.. ora ne ha 108.. e proprio a 6000 giri si iniziano a sentire.. credo che non ci sia un problema alla moto ma solo una paura psicologica visto l'aumento brusco di potenza!

volevo dirlo io...ma visto che non ho la full power non potevo confermare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11726536
11726536 Inviato: 26 Apr 2011 15:18
 

Mi spiace ma non centra la paura..questa mattina e venuto un mio amico e anche a lui e successa la stessa cosa che l'ha provata ( e quest'mio amico è uno che corre in moto in pista ).. quindi non centra niente la paura ! Fidatevi., comunque riprovato questa matt e dopo che vado in moto e raggiungo anche i 3500 giri in poi (non solo ai 6000 anche prima) la moto mi parte di botto andando dasola di botto su con i giri .. raga un cago pazzesco...un z che ti va sola non è il massimo.. (che poi non è paura perche non è la prima moto che guido, è la mia prima moto si certo , ma ne ho provate parecchie di altre ) , comunque l'ho portata dal meccanico andando a 20 km/h per strada.... e alla fine si è scoperto che anche in decellerazione non torna bene il gas...bohh...

Adesso il meccanico mi ha detto che sarà di registrare tutto il corpo farfallato ecc...bu... be grazie comunque vi terrò aggiornati di quando sarà pronta così se succederà a qualcuno si sa come risolverla ...
 
11735858
11735858 Inviato: 27 Apr 2011 20:47
 

teo038288 ha scritto:
vero,è stata messa dalla 2009 in poi icon_smile.gif

cosa sarebbe questa vite? io ho una z del 2009 e mi capita spesso nel giro un pò spinto della domenica che chiudo il gas specie in scalate brusche e la moto rimane un pò più alta di giri e rischio spesso di andare lungo in curva!!! come risolvo questo problema??
0510_inchino.gif
 
11741082
11741082 Inviato: 28 Apr 2011 17:31
 

Secondo me hai tolto la torx ma non la placchetta...che ti è caduta e tiene "tirato" il cavo dell'acceleratore
 
11747851
11747851 Inviato: 29 Apr 2011 17:16
 

potrebbe essere, adesso che mi ci fai pensare...perche io non ho tolto nessuna plachetta...visto che a mio avviso non riuscivo nemmeno..come fai? Da sopra verso sotto? non da lato..
 
11748684
11748684 Inviato: 29 Apr 2011 19:45
 

Da sopra con un giravite abbastanza lungo ce la dovresti fare,ma ti anticipo che dovrai togliere il serbatoio.Comunque fai una prova,quando ti rimane accellerata prova a forzare la manopola del gas (chiudendo naturalmente).Molto probabilmente noterai che non si chiude tutto...ebbene è tutta colpa della piastrina che ti è finita tra le teste.
Smonta il serbatoio e segui il cavo del gas...vedrai la placchetta bastarda li da qualche parte icon_asd.gif
 
11748905
11748905 Inviato: 29 Apr 2011 20:14
 

fast099 ha scritto:
Mi spiace ma non centra la paura..questa mattina e venuto un mio amico e anche a lui e successa la stessa cosa che l'ha provata ( e quest'mio amico è uno che corre in moto in pista ).. quindi non centra niente la paura ! Fidatevi., comunque riprovato questa matt e dopo che vado in moto e raggiungo anche i 3500 giri in poi (non solo ai 6000 anche prima) la moto mi parte di botto andando dasola di botto su con i giri .. raga un cago pazzesco...un z che ti va sola non è il massimo.. (che poi non è paura perche non è la prima moto che guido, è la mia prima moto si certo , ma ne ho provate parecchie di altre ) , comunque l'ho portata dal meccanico andando a 20 km/h per strada.... e alla fine si è scoperto che anche in decellerazione non torna bene il gas...bohh...

Adesso il meccanico mi ha detto che sarà di registrare tutto il corpo farfallato ecc...bu... be grazie comunque vi terrò aggiornati di quando sarà pronta così se succederà a qualcuno si sa come risolverla ...


hai avuto la saggia idea di portarla dal meccanico , oltre che fastidioso e' un inconveniente PERICOLOSO e dunque hai fatto bene a far cosi' ; non rischiare per una caxxata di farti male !! tienici aggiornati 0509_up.gif
 
11750653
11750653 Inviato: 30 Apr 2011 8:30
 

fast099 ha scritto:
potrebbe essere, adesso che mi ci fai pensare...perche io non ho tolto nessuna plachetta...visto che a mio avviso non riuscivo nemmeno..come fai? Da sopra verso sotto? non da lato..

scusa se.. ci fai uscire pazzi cosi!!! il nostro amico ti ha messo le foto dei pezzi che tu avresti dovuto smontare e non ci hai detto che la placchetta non l'hai tolta!! smonta il serbatoio e segui tutti i percorsi dei cavi!! un consiglio.. vai in chiesa e accendi un cero! ti è andata di lusso a non fati male!
 
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