cbr99f ha scritto:
Allora:
tre viti sono lunghe, e vanno ad avvitarsi nel serbatoio...
due viti sono più corte, e si avvitano solo sulla corona argentata che incornicia il tappo della benzina... la loro funzione è solo estetica, le viti che tengono attaccato il tappo al serbatoio sono le altre tre...
non ti so dire perchè non abbiano fatto cinque attacchi filettati al serbatoio ma solo tre, però è così, quindi...
il mio consigli per tuonoblu74 è di iniziare a smontare una vite per volta e verificarne la lunghezza, se lunga sostituirla direttamente con quella in ergal, se corta tagliarla a misura e montarla (attento a non spanare il filetto, se no non entra più...) così di sicuro non sbagli... (non sono sicuro al 100% nemmeno io che siano tre le viti lunghe e due le corte e non il contrario, anche se ho smontato ieri il tappo...
)
Concordo, ma suggerisco solo di fare attenzione sia quando si tagliano che quando si stringono le viti in ergal.
Sono si bellissime e leggerissime, ma sono altrettanto delicate.
Ne consegue che non permettono errori, quindi non stringerle troppo eventualmente nella morsa, non serrare forte in quanto ti si rovina subito l'innesto della chiave a brugola, ma soprattutto quando avviti, oltre a farlo piano, meti della paraffina o una goccia d'olio sulla filettatura e goditi la bellezza di cinque viti in ergal sul serbatoio.
Ciao