idemon ha scritto:
ciao ragazzi io ho un phantom f12r a liquido con un 70 Dr e ho alcuni problemi di taratura o carburazione. Oltre al cilindro ho montato un variatore malossi multivar 2000, una frizione fly clutch malossi, una marmitta stage 6 pro replica omologata, un carburatore 17,5 dell'orto e una red sponge della malossi. Per tararlo ho effettuato varie prove: molla di contrasto gialla, mollettine gialle, rulli 4.7 ma non andava bene, molla di contrasto gialla, mollettine blu e rulli 4.7 ma non andava ancora, molla di contrasto bianca, mollettine blu e rulli 4.7 e c'eravamo quasi allora ho provato a mettere i rulli da 4.1 cambiando la carburazione da getto 78 a getto 72 ed è andato gia molto meglio però mi sembrava strano che con i rulli da 4.7 rimanessi fermo perchè con i 4.1 credo che non vada niente di allungo! voi ke dite? cosa mi consigliate per farlo andare meglio?
ciao be sicuramene con i 4,1 gira un po troppo il motore io ti consiglio una via di mezzo metterei dei 4,4 gr le mollette blu secondo me sono troppo dure delle gialle malossi bastano, per la molla lascia la gialla malossi che va bene, per la carburazione guarda il colore della candela deve essere nocciola fai una sparata al max e rispegni subito lo scooter e controlla.