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70 dr e marmitta stage 6 pro replica
11716029
11716029 Inviato: 23 Apr 2011 22:49
Oggetto: 70 dr e marmitta stage 6 pro replica
 

ciao ragazzi io ho un phantom f12r a liquido con un 70 Dr e ho alcuni problemi di taratura o carburazione. Oltre al cilindro ho montato un variatore malossi multivar 2000, una frizione fly clutch malossi, una marmitta stage 6 pro replica omologata, un carburatore 17,5 dell'orto e una red sponge della malossi. Per tararlo ho effettuato varie prove: molla di contrasto gialla, mollettine gialle, rulli 4.7 ma non andava bene, molla di contrasto gialla, mollettine blu e rulli 4.7 ma non andava ancora, molla di contrasto bianca, mollettine blu e rulli 4.7 e c'eravamo quasi allora ho provato a mettere i rulli da 4.1 cambiando la carburazione da getto 78 a getto 72 ed è andato gia molto meglio però mi sembrava strano che con i rulli da 4.7 rimanessi fermo perchè con i 4.1 credo che non vada niente di allungo! voi ke dite? cosa mi consigliate per farlo andare meglio?
 
11716543
11716543 Inviato: 24 Apr 2011 8:25
Oggetto: Re: 70 dr e marmitta stage 6 pro replica
 

idemon ha scritto:
ciao ragazzi io ho un phantom f12r a liquido con un 70 Dr e ho alcuni problemi di taratura o carburazione. Oltre al cilindro ho montato un variatore malossi multivar 2000, una frizione fly clutch malossi, una marmitta stage 6 pro replica omologata, un carburatore 17,5 dell'orto e una red sponge della malossi. Per tararlo ho effettuato varie prove: molla di contrasto gialla, mollettine gialle, rulli 4.7 ma non andava bene, molla di contrasto gialla, mollettine blu e rulli 4.7 ma non andava ancora, molla di contrasto bianca, mollettine blu e rulli 4.7 e c'eravamo quasi allora ho provato a mettere i rulli da 4.1 cambiando la carburazione da getto 78 a getto 72 ed è andato gia molto meglio però mi sembrava strano che con i rulli da 4.7 rimanessi fermo perchè con i 4.1 credo che non vada niente di allungo! voi ke dite? cosa mi consigliate per farlo andare meglio?


ciao be sicuramene con i 4,1 gira un po troppo il motore io ti consiglio una via di mezzo metterei dei 4,4 gr le mollette blu secondo me sono troppo dure delle gialle malossi bastano, per la molla lascia la gialla malossi che va bene, per la carburazione guarda il colore della candela deve essere nocciola fai una sparata al max e rispegni subito lo scooter e controlla.
 
11716840
11716840 Inviato: 24 Apr 2011 9:57
Oggetto: Re: 70 dr e marmitta stage 6 pro replica
 

speedy4ever ha scritto:


ciao be sicuramene con i 4,1 gira un po troppo il motore io ti consiglio una via di mezzo metterei dei 4,4 gr le mollette blu secondo me sono troppo dure delle gialle malossi bastano, per la molla lascia la gialla malossi che va bene, per la carburazione guarda il colore della candela deve essere nocciola fai una sparata al max e rispegni subito lo scooter e controlla.


Sono d'accordo... molla di contrasto gialla Malossi oppure potresti provare anche a tarare con una molla di contrasto bianca...
 
11717032
11717032 Inviato: 24 Apr 2011 10:46
 

io ho letto in tanti post che la taratura ideale sarebbe con molla di contrasto bianca o gialla, mollettine gialle e rulli da 4.7 g ma non è vero perchè a me non andava avanti rimaneva inchiodato fino hai 40!!! poi diminuendo il getto sono riuscito a farlo partire meglio però avendo i rulli più bassi. forse è un problema di carburazione non saprei proprio.
 
11717579
11717579 Inviato: 24 Apr 2011 14:38
Oggetto: Re: 70 dr e marmitta stage 6 pro replica
 

speedy4ever ha scritto:


ciao be sicuramene con i 4,1 gira un po troppo il motore io ti consiglio una via di mezzo metterei dei 4,4 gr le mollette blu secondo me sono troppo dure delle gialle malossi bastano, per la molla lascia la gialla malossi che va bene, per la carburazione guarda il colore della candela deve essere nocciola fai una sparata al max e rispegni subito lo scooter e controlla.

sicuramente...lascia perdere le mollette blu.....non e che piu sono dure le mollette e piu scatto hai...leggiti un po di teoria che nel forum ci sono molti topic interessanti e da li ho imparato molto anch'io.
 
11718108
11718108 Inviato: 24 Apr 2011 17:48
Oggetto: Re: 70 dr e marmitta stage 6 pro replica
 

riky7 ha scritto:

sicuramente...lascia perdere le mollette blu.....non e che piu sono dure le mollette e piu scatto hai...leggiti un po di teoria che nel forum ci sono molti topic interessanti e da li ho imparato molto anch'io.
perchè hai quotato me? ahahah icon_asd.gif
 
11718578
11718578 Inviato: 24 Apr 2011 19:33
 

se con quelle parte meglio ci sarà un motivo! e comunque non capisco perchè quando sono fermo la marmitta scoppietta e poi quando parto accelerando piano fa una ruggia pazzesca! come mai?
 
11718597
11718597 Inviato: 24 Apr 2011 19:37
 

ma non e vero semplicemente parte dopo e fa tutti quei giri senno la frizza manco attacca non ha abbastanza potenza il motore per mettere le mollette blu .
leva quelle mollette...se non vuoi seguire i consigli fai come ti pare.
comunque me venuto da quotarti per le mollette xD
 
11718615
11718615 Inviato: 24 Apr 2011 19:45
 

io con tutte le molle gialle e i rulli 4.7 rimanevo fermo fino hai 40 quindi se fosse come dici te sarebbe un problema di carburazione. e come mai mi fa quegli strani rumori? io credo sia la candela
 
11718689
11718689 Inviato: 24 Apr 2011 20:01
 

scoppietta perche forse e grassa la carburazione...il minimo non il massimo quindi regola la vite aria\miscela....e comunque le mollette della frizione le cambi per decidere a quanti giri la frizza deve attaccare e si sceglie di solito il momento in cui il motore e entrato in coppia senno rischieresti di farla aprire in sotttocoppia e avere una partenza di m***a (mollette troppo morbide) per la tua ela ci vogliono le verdi o al maz le gialle non d+....il problema sta da qualche altra parte....quando apri e la marmitta fa quel casino e perche il motorino va fuorigiri e arrivera a fare 11000 giri che sono anche troppi per quel motore e quella marmitta
 
11718711
11718711 Inviato: 24 Apr 2011 20:05
 

si ma non hai capito. la ruggia che intendo io non è tirando giu la manopola al massimo ma quando la giro gradualmente piano da fermo che fa un gran rumore.
 
11718857
11718857 Inviato: 24 Apr 2011 20:34
 

riky7 ha scritto:
ma non e vero semplicemente parte dopo e fa tutti quei giri senno la frizza manco attacca non ha abbastanza potenza il motore per mettere le mollette blu .
leva quelle mollette...se non vuoi seguire i consigli fai come ti pare.
comunque me venuto da quotarti per le mollette xD
si ma non gli ho consigliato le blu è io lo corretto dicendo che se sono decisamente dure.
 
11720452
11720452 Inviato: 25 Apr 2011 9:15
 

anch'io xD vabbe lascia pede.
controlla la cinghia puo esse che scivola.
 
11720476
11720476 Inviato: 25 Apr 2011 9:22
 

riky7 ha scritto:
anch'io xD vabbe lascia pede.
controlla la cinghia puo esse che scivola.
ah ora ho capito avevo inteso male icon_rolleyes.gif
 
11731155
11731155 Inviato: 27 Apr 2011 9:45
 

secondo me il rumore è quello per forza perchè ho su un 70. ma secondo voi anche le mollettine rosse sono troppo dure? (quando le mollettine si scaldano diventano piu morbide)
 
11731960
11731960 Inviato: 27 Apr 2011 12:02
 

ma dai per favore.....metti un po le mollettine che vuoi a sto punto tanto non ascolti
 
11732079
11732079 Inviato: 27 Apr 2011 12:22
 

era una domanda
 
11732737
11732737 Inviato: 27 Apr 2011 13:51
 

Con quella marmitta, non puoi andare oltre le gialle Malossi. Se ne metti di più morbide, parte sottocoppia (esperienza personale). Se ne metti di più dure, lo scooter parte male. 0509_mitra.gif
 
11734596
11734596 Inviato: 27 Apr 2011 18:13
 

raga ma è vero che se lo taro con tre rulli da 4.0 g e tre rulli da 5.1 g rischio di sbiellare perchè c'è molta differenza tra le masse?
 
11734800
11734800 Inviato: 27 Apr 2011 18:38
 

idemon ha scritto:
raga ma è vero che se lo taro con tre rulli da 4.0 g e tre rulli da 5.1 g rischio di sbiellare perchè c'è molta differenza tra le masse?
se li metti in modo alternato non succede nulla.
 
11734816
11734816 Inviato: 27 Apr 2011 18:39
 

no mi sa che ne ho messe 3 da una parte dello stesso peso e tre dall'altra. ma perchè così potrei rischiare?
 
11734831
11734831 Inviato: 27 Apr 2011 18:41
 

idemon ha scritto:
no mi sa che ne ho messe 3 da una parte dello stesso peso e tre dall'altra. ma perchè così potrei rischiare?
così sbilanci l'albero devi metterne uno ed uno.
 
11734890
11734890 Inviato: 27 Apr 2011 18:48
 

e cosi sono a posto oppure mi conviene fare prima e mettere quelli da 4.7 g?
 
11734908
11734908 Inviato: 27 Apr 2011 18:51
 

idemon ha scritto:
e cosi sono a posto oppure mi conviene fare prima e mettere quelli da 4.7 g?
faresti meglio a mettere rulli tutti uguali.
 
11734928
11734928 Inviato: 27 Apr 2011 18:52
 

ok grazie! icon_wink.gif
 
11748417
11748417 Inviato: 29 Apr 2011 18:58
 

comunque ho chiesto al meccanico e i rulli me li ha messi alternati.
 
11756721
11756721 Inviato: 1 Mag 2011 12:34
 

raga mi dispiace ma avete torto. con il mio phantom f12 r ieri ho fatte le varie prove di taratura con rulli 4.7 g, molla di contrasto bianca e gialla, mollettine gialle e il motorino rimaneva inchiodato poi ho messo rulli da 4.7 g, molla di contrasto gialla e mollettine blu e andava da dio per le masse che ho messo. (la carburazione è gia stata fatta)
 
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