Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
problemi consumo pastiglie [diverso fra le due pinze]
11715548
11715548 Inviato: 23 Apr 2011 20:43
Oggetto: problemi consumo pastiglie [diverso fra le due pinze]
 



ciao ragazzi sono un felice possessore di un gsx r 750 k8 ho sostituito i miei tubi con altri a treccia,fatti gli spurghi del caso ho notato che c'è un problemino la coppia di pastiglie di destra si consuma più velocemente di quella di sinistra.Ho notato che prima il tubo per la pinza di sx partiva da quella dx mentre ora partono pari dalla pompa potrebbe essere quello che incide nel consumo anomalo???? grazie a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11715836
11715836 Inviato: 23 Apr 2011 21:49
 

potrebbe essere che una delle due pinze non lavora bene causa spurgo non fatto bene. i tubi separati hanno come controindicazione solo piu' olio nel circuito ma le due pinze devono lavorare alla stessa maniera
 
11715989
11715989 Inviato: 23 Apr 2011 22:32
 

Esattamente.
Con i tubi diretti hai la medesima pressione sulle pinze e non devono esserci anomalie.
Quindi ricontrollerei lo spurgo, ma controllerei anche se la pinza delle pasticche che cosumi di più non sia un po' grippata, magari molto sporca.
Può capitare che i pistoncini (o anche solo uno di essi) della pinza non rientrino bene in sede dopo aver rilasciato la leva del freno, e quindi mantiene la pasticca un po' più a contatto del disco, a me è capitato.
Prova se puoi controllare con strumenti di precisione (un calibro digitale sarebbe perfetto) a misurare anche l'usura dei 2 dischi.
 
11716007
11716007 Inviato: 23 Apr 2011 22:40
 

Guyver ha scritto:
Esattamente.
Con i tubi diretti hai la medesima pressione sulle pinze e non devono esserci anomalie.
Quindi ricontrollerei lo spurgo, ma controllerei anche se la pinza delle pasticche che cosumi di più non sia un po' grippata, magari molto sporca.
Può capitare che i pistoncini (o anche solo uno di essi) della pinza non rientrino bene in sede dopo aver rilasciato la leva del freno, e quindi mantiene la pasticca un po' più a contatto del disco, a me è capitato.
Prova se puoi controllare con strumenti di precisione (un calibro digitale sarebbe perfetto) a misurare anche l'usura dei 2 dischi.




concordo......., uno o più pistoncini che non scorrono bene , potrebbero causare il problema descritto....... 0509_up.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11716027
11716027 Inviato: 23 Apr 2011 22:48
 

potresti smontare le pinze dalla ruota e fare un pò di pulizia, se non scorrono bene potrebbe essere la causa del consumo anomalo...
 
11717024
11717024 Inviato: 24 Apr 2011 10:43
 

quoto quanto detto guyver la soluzione migliore e partire con 2 tubi dalla pompa piuttosto che sdoppiare.sicuramente il tuo problema e dovuto a problemi di spurgo oppure come e gia stato detto da un cilindretto che scorre male nel ritorno.
 
11767038
11767038 Inviato: 2 Mag 2011 22:59
 

Non sono un meccanico... Ma se dalla parte dove si usurano più le pastiglie fosse un problema di disco? Magari leggermente storto?
 
11767562
11767562 Inviato: 3 Mag 2011 7:17
 

Te ne accorgeresti anche in frenata suppongo. Sentiresti che c'è qualcosa che non va, vibrazioni, anomalie in frenata. E comunque se non è caduto o non ha avuto problemi al disco non vedo come potrebbe essere storto.
 
11770512
11770512 Inviato: 3 Mag 2011 17:27
 

Non ho detto storto a 90°... Ma se fosse leggermente piegato... O in effetti te ne accorgeresti frenando per via del saltellamento, però...........
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©