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durezza forcelle in compressione dopo cambio olio [affonda]
11715537
11715537 Inviato: 23 Apr 2011 20:41
Oggetto: durezza forcelle in compressione dopo cambio olio [affonda]
 

ho cmbiato l olio alle forcelle,olio sae 10 preso in ducati,e altezza aria come segnato sul manuale.ho notato che regolandole alla stessa posizione di prima in compressione sono piu tenere.da tutto chiuso il registro e svitato a 8 scatti se freno deciso la forcella affonda piu di prima.magari prima avevano messo un po piu di olio,o un olio piu duro.Perchè se no non me lo so spiegare...
 
11715554
11715554 Inviato: 23 Apr 2011 20:44
 

tipo di olio usato?

hai messo la quantità da libretto?

tue misure ?--- peso? sei ripartito con i registri forcella dalla metà? prima com'erano?
 
11715588
11715588 Inviato: 23 Apr 2011 20:53
 

bhardal sae 10,quantita olio prescritta 480 cc.con aria 135mm.io ne ho messo 500 con aria 12,5.regolate come erano prima,8 scatti comressione e 10 estensione,affondano di piu eusa_think.gif
 
11715638
11715638 Inviato: 23 Apr 2011 21:02
 

se sei da manuale con tipo olio e e pesi 75/85 kg come da manuale

e le regolazioni sono come prima

icon_arrow.gif devi vedere se riportare le regolazioni come originale

icon_arrow.gif , oppure partire a fare piccole modifiche per migliorare.

Tipo: Se in estensione vanno bene e in compressione sono un pò più lente fai un solo scatto VS H , e fatti un giro con molta calma le fai lavorare e vedi se migliora.

Insomma ci devi lavorare un pò.

Cosa che si fanno prima dell'inizio stagione.

comunque io sarei andato come olio sul bardhal FORK!
 
11715669
11715669 Inviato: 23 Apr 2011 21:07
 

ho messo messo il bardhal fork sae 10 infatti
 
11715675
11715675 Inviato: 23 Apr 2011 21:09
 

peso 62 kg icon_wink.gif
 
11715702
11715702 Inviato: 23 Apr 2011 21:16
 

Bene.

Visto che come quantità sei da manuale io porterei TUTTI i registri alla configurazione originale. Controlla e poi di lì andrei a fare delle migliorie in base ai tuoi gusti e stile di guida.

comunque la regolazione originale e' la migliore visto che sei nella norma anche come peso.

Facci sapere.
 
11717630
11717630 Inviato: 24 Apr 2011 15:02
 

e' logico che con l'olio nuovo la forcella ti risulti piu' tenera,non impasta come quello vecchio,che magari era li' da anni,dopo diversi cicli di lavoro,umidita' e sporcizia(la forcella non e' stagna)frena in maniera diversa.dalle regolazioni pre lavoro aumentea un click alla volta finche' non lavora giusta.....ma prima di effettuare qualsiasi regolazione come lavora?hai la fascetta allo stelo?a quanto arriva dal fine corsa?sbatte e vai a fondo corsa?o era troppo dura prima?

dacci piu' info.
 
11719157
11719157 Inviato: 24 Apr 2011 21:23
 

si ho messo la fascetta,si ferma a 2,5cm dal fine corsa,la sento morbina nella parte iniziale,anche se l ho frenata ancora di piu in compressione,ma non posso arrivare al punto di chiuderla del tutto.prima mi trovavo molto bene ,pero non era mai stato cambiato l olio
 
11720226
11720226 Inviato: 25 Apr 2011 5:00
 

dipende da come usi la moto,se ci vai al bar 2,5 cm puo' anche andare,se fai qualche escursione in montagna con qualche frenata decisa e' tanto,sara' morbida ad inizio corsa ma sommariamente e' troppo dura,a parte l'impressione da fermo,come la senti la moto,dura in curva,manca di agilita',instabile nei curvoni veloci,ti allarga le traiettorie,non copia gli avvallamenti dell'asfalto.
non e' facile darti consigli senza elementi.
tu regola la forcella da manuale d'officina,poi alza la fascetta e fai un giro come si deve poi scrivi le tue impressioni e a che altezza si e' fermata la fascetta.in pista e nelle staccate piu' serie in montagna si dovrebbe fermare a 0,8.
poi sei 65 kg,dei due dovresti addirittura precaricare una tacca meno.
 
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