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eliminazione guidaflussi/lamelle boyesen
11711917
11711917 Inviato: 23 Apr 2011 0:25
Oggetto: eliminazione guidaflussi/lamelle boyesen
 

che succede se tolgo il guida flussi ma non monto il v-force?
cioè con il mio pacco originale
e se monto lamelle boyesen dual stage che non hanno vari spessori devo ricarburare?
come cambiano l erogazione? tolgono allungo?
 
11712826
11712826 Inviato: 23 Apr 2011 10:54
 

Premesso che sono un po' fuori dal giro riguardo i 2T, in lina di massima più la lamella è rigida più rende agli alti, se è da ricarburare dipende da quanto cambia da quelle originali.
Togliere i guidaflussi può portare a snervatura o rottura delle lamelle.
Le boyesen (se sono quelle con le lamelle piccole che chiudono i fori sul dorso delle grandi) dovrebbero favorire il tiro ai bassi, riguardo agli alti, come già detto dipende dalla rigidità delle lamelle.
In questo caso le grandi dovrebbero essere quelle che lavorano agli alti e le piccole ai bassi.

Però ripeto, sono un po' fuori dal giro, avevo il primo gilera 125 con ammissione lamellare nel carter! icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
11712835
11712835 Inviato: 23 Apr 2011 10:55
 

il guidaflussi serve a ridurre le turbolenze all'interno del pacco lamellare....se non monti il vofrce è meglio tenerli icon_wink.gif
 
11712854
11712854 Inviato: 23 Apr 2011 11:00
 

I guidaflussi non sono quelle lamelle metalliche ricurve contro le quali si appoggiano le lamelle stesse quando aprono? eusa_think.gif
Se sono quelle, determinano la curvatura massima di apertura delle lamelle per evitarne la rottura...






Guardando in rete ho visto che i guidaflussi non sono quelli che dicevo io... icon_redface.gif quelli che dico io sono gli stopper!
I guidaflussi non so che servano esattamente. eusa_think.gif

Ultima modifica di Coz74 il 23 Apr 2011 11:07, modificato 1 volta in totale
 
11712882
11712882 Inviato: 23 Apr 2011 11:05
 

no, quelli sono gli stopper....i guidaflussi sono questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11712896
11712896 Inviato: 23 Apr 2011 11:08
 

Ho corretto mentre scrivevi...!! icon_mrgreen.gif

Grazie comunque! 0509_up.gif
 
11713489
11713489 Inviato: 23 Apr 2011 12:57
 

ma quindi se monto lamelle boyesen dual stage che dovrebbe garantire sia bassi che alti proprio per la loro forma devo ricarburare?
 
11713513
11713513 Inviato: 23 Apr 2011 13:01
 

lukaskiline ha scritto:
ma quindi se monto lamelle boyesen dual stage che dovrebbe garantire sia bassi che alti proprio per la loro forma devo ricarburare?


certo che devi ricarburare....qualsiasi modifica che va a influire su potenza o erogazione necessita di rivedere la carburazione icon_wink.gif
 
11713533
11713533 Inviato: 23 Apr 2011 13:03
 

lukaskiline ha scritto:
ma quindi se monto lamelle boyesen dual stage che dovrebbe garantire sia bassi che alti proprio per la loro forma devo ricarburare?


scusa basta che guardi...l'accendi un'attimo e vedi come gira...
se non gira bene è da ricarburare
 
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