11701619
Inviato: 21 Apr 2011 11:15
Oggetto: guasto membrana+filtro aria+tubo benzina.. in francia
due settimane fa sono partito da milano per il sud della francia.
durante le poche soste in autogrill la moto stentava un pò a ripartire ma poi andava e in strada è andata alla grande per tutto il tempo.
arrivato ad avignone, il giorno dopo sotto la moto trovo una grossa macchia di benzina, che pare gocciolare da uno dei tubi di gomma nera che spuntano in basso dal motore.
purtroppo non sono un esperto, ma io avrei giurato che prima ci fosse un tappo.. infatti tampono la perdita piegando il tubo e stringendolo con una fascetta.
provo a mettere in moto, il quadro si accende ma quando schiaccio sullo start dal motore arriva un rumore molto forte. inoltre poco dopo trovo una nuova macchia che non so da dove proviene.
penso quindi sia il caso di portarla da un meccanico.
durante le fasi di carico sul carro attrezzi la moto è inclinata all'indietro sul pianale e dal motore la benzina continua a scendere giù in grandi quantità.
dopo due settimane il meccanico di zona - autorizzato aprilia - dice che c'è da cambiare la membrana, il filtro dell'aria e il tubo della benzina, per un totale di 270€.
sulla base di questi fatti c'è qualcuno che sa dirmi che cosa è successo e se la diagnosi e il costo delle riparazioni sono corrette?