Ciao a tutti,
ho un problema con la mia pegaso, mi è stato detto che probabilmente è la guarnizione testata che se ne è andata.
Un meccanico mi ha chiesto 500/600 euro per ripararla.
Se smonto il motore da solo 100/200 euro e dovrebbe farmelo.
Un aiuto, dove posso trovare gli spaccati per la mia moto?
Ciao e grazie in anticipo
alecicco
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mag 2011 20:59
Che vuol dire se smnti il motore da solo?
Se smonti il motore da solo lo fai da solo e paghi solo i ricambi.
600 euro per cambiare la guarnizione della testata??? ma chi è il meccanico di qualche politico??? con massimo 100 dovrebbe farti tt
sono tipo 20 euro di pezzi e la manod'opera non è tantissima
Drakon2
Sbk
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Inviato: 19 Mag 2011 19:11
chiedono tanto perchè ci vuole tanta manodopera per smontare e rimontare il motore. Per questo ti hanno chiesto tanto
quarta-piena
Senza Freni
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Inviato: 19 Mag 2011 19:42
ma dovrebbe smontare solo la testa
ma che moto / scooter è???
Drakon2
Sbk
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Inviato: 19 Mag 2011 20:51
Drakon2 ha scritto:
ma dovrebbe smontare solo la testa
ma che moto / scooter è???
In che sezione sei? ...Aprila Pegaso
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Giu 2011 6:00
Ciao a tutti. Mi accodo a questo messaggio perché dovrei avere un problema simile. Dovrei perché sembra la guarnizione della testa, ma....
Con un mio amico che si intende un po di meccanica, abbiamo fatto quanto vi elenco: controllato tutte le tubazioni dell'impianto di raffreddamento e cambiato le fascette, per evitare eventuali aspirazioni d'aria. Abbiamo provato più volte ad accendere la moto da fredda e non ci sono gocce d'acqua che fuoriescono dalle marmitte. Inoltre la moto di accende senza stentare. Il problema è che dopo 69-70 km. il liquido che entra nella vaschetta di recupero non torna nel radiatore!! Quindi il livello della vaschetta di alza ed il radiatore si svuota man mano. E la quantità di liquidi che finisce in più nella vaschetta è + o - quella che poi manca nel radiatore. Inoltre la temperatura non supera mai gli 80' e la ventola parte regolarmente. Abbiamo pensato di togliere il termostato per far si che il liquido sia sempre in circolo. Potrebbe essere una soluzione valida? A meno che non sia guasta la pompa dell'acqua...che ne pensate? Attendo vostri consigli e/o suggerimenti. Grazie a tutti.
Videx
Foglio Rosa
Ranking: 2
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Inviato: 4 Giu 2011 18:19
Giusto per darvi un indizio in più:
Ho notato che anche dopo un giorno che non tocco la moto, il circuito di raffreddamento rimane in pressione.
Infatti appena apro il tappo del radiatore c'è uno sfiato non indifferente. Ho provato (sempre a moto non utilizzata da un giorno) a far fare un paio di giri al pistone senza accendere il motore: ebbene la pressione rimane ed il tappo sfiata quando viene aperto. Cosa cavolo è che fa rimanere tutta sta pressione nel circuito? Se fosse la guarnizione di testa, con un paio di giri il cilindro non dovrebbe aspirarne una parte? Inoltre la pompa dell'acqua sembra funzionare; non l'ho smontata ma a radiatore aperto, provando ad accendere la moto il liquido fuoriesce dalla bocca del radiatore.....
Bhooooooo....attendo ulteriori consigli/suggerimenti, poi la prossima settimana vado dal meccanico
Grazie a tutti.
Videx
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2011 14:28
il tubo di scarico del liquido è pulito?? e poi una minim pressione penso sia indifferente, anzi penso possa esserci ma in ogni caso dovrebbe esserci lo sfiato, poi che siano le temperature che si innalzano non so
chrismeloni
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Ott 2011 23:32
Ormai avrai risolto ma, era la guarnizione della testata il problema vero?
nonzod
Foglio Rosa
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