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consigli taratura [trophy]
11698732
11698732 Inviato: 20 Apr 2011 19:41
Oggetto: consigli taratura [trophy]
 



Allora monto
-trophy
-frizione fly clutch (non regolabile)
-variatore Top
-cinghia non originale (penso mitsuboshi)
-Stage 6 pro replica
-MCD bianca malossi
-mollette gialle malossi

Montavo una TT con mollette gialle della leovince e mcd bianca e con dei rulli di cui non so il peso
ora ho messo la pro replica con le mollette gialle MALOSSI ed i rulli non gli ho cambiati ma lo scooter va malissimo. Va non velocemente come prima fino a 50 e poi sale pianissimo..
Mi potete dire ESATTAMENTE che rulli devo mettere?mi servono i grammi esatti perche sono senza soldi xD quindi mi posos permettere solo 1 pacco di rulli (costano 9 euro xD)
e contando che tra qualche settimana metto il 19 e la red sponge, poi un mio amico mi lavorera i travasi e le luci di scarico,dovro cambiare taratura? grazie
 
11698775
11698775 Inviato: 20 Apr 2011 19:45
Oggetto: Re: consigli taratura urgente?
 

ossi03 ha scritto:
Allora monto
-trophy
-frizione fly clutch (non regolabile)
-variatore Top
-cinghia non originale (penso mitsuboshi)
-Stage 6 pro replica
-MCD bianca malossi
-mollette gialle malossi

Montavo una TT con mollette gialle della leovince e mcd bianca e con dei rulli di cui non so il peso
ora ho messo la pro replica con le mollette gialle MALOSSI ed i rulli non gli ho cambiati ma lo scooter va malissimo. Va non velocemente come prima fino a 50 e poi sale pianissimo..
Mi potete dire ESATTAMENTE che rulli devo mettere?mi servono i grammi esatti perche sono senza soldi xD quindi mi posos permettere solo 1 pacco di rulli (costano 9 euro xD)
e contando che tra qualche settimana metto il 19 e la red sponge, poi un mio amico mi lavorera i travasi e le luci di scarico,dovro cambiare taratura? grazie
molla di contrasto gialla,mollette frizioni gialle vanno bene e rulli da 4,5gr
 
11698813
11698813 Inviato: 20 Apr 2011 19:50
 

tutti mi hanno detto che la mdc gialla è dura, comunque forse la cinghia è top xD
bon però penso che lascerò la mdc bianca perchè tutti dicono che la gialla è per intermedi..
rulli 4,5 o 5? o 5,5? (io preferisco tanta accelerazione ma comunque un po di allungo mi piace, non vorrei che facesse 70 km/h ._.)
 
11698824
11698824 Inviato: 20 Apr 2011 19:52
 

ossi03 ha scritto:
tutti mi hanno detto che la mdc gialla è dura, comunque forse la cinghia è top xD
bon però penso che lascerò la mdc bianca perchè tutti dicono che la gialla è per intermedi..
rulli 4,5 o 5? o 5,5? (io preferisco tanta accelerazione ma comunque un po di allungo mi piace, non vorrei che facesse 70 km/h ._.)


Devi provare e riprovare... quella è l'unica soluzione per trovare una taratura decente. Non possiamo aiutarti più di tanto dietro uno schermo... dicci almeno come ti va adesso lo scooter. icon_wink.gif
 
11698832
11698832 Inviato: 20 Apr 2011 19:52
 

ossi03 ha scritto:
tutti mi hanno detto che la mdc gialla è dura, comunque forse la cinghia è top xD
bon però penso che lascerò la mdc bianca perchè tutti dicono che la gialla è per intermedi..
rulli 4,5 o 5? o 5,5? (io preferisco tanta accelerazione ma comunque un po di allungo mi piace, non vorrei che facesse 70 km/h ._.)
non esistono taratura da ripresa o da allungo,c'è solo la taratura giusta 0509_up.gif la mdc bianca è per i motori originali,dammi retta metti la gialla,i rulli da 4,5 o da 4,7 0509_up.gif
 
11698870
11698870 Inviato: 20 Apr 2011 19:57
 

ho scritto come va adesso, DA CANI xD
prima con la TT schizzava fino a 65 in 3-4 secondi e poi fino a 100 segnati in un totale di 15 secondi, ora sta 4-5 secondi fino a 50 e poi non sono riuscito a portarlo oltre i 75 segnati xD
 
11698940
11698940 Inviato: 20 Apr 2011 20:08
 

ossi03 ha scritto:
ho scritto come va adesso, DA CANI xD
prima con la TT schizzava fino a 65 in 3-4 secondi e poi fino a 100 segnati in un totale di 15 secondi, ora sta 4-5 secondi fino a 50 e poi non sono riuscito a portarlo oltre i 75 segnati xD


Si, scusami... hai ragione, quel pezzo dove spiegavi come ti andava lo scooter (stranamente) l'avevo saltato. icon_xd_2.gif

Comunque, se non hai cambiato niente è logico che ti va peggio, perchè la pro replica è decisamente più aperta di una TT, quindi il peso dei rulli deve necessariamente essere diminuito.

Io ti parlo per esperienza personale, ho uno Stalker con una elaborazione simile alla tua, con la pro replica... in più, rispetto a te, monto solo i rapporti.

Con rulli da 5.7g, molla di contrasto Stage 6 torque spring medium (credo che corrisponda ad una gialla della Malossi, più o meno) e mollettine della frizione gialle Malossi, lo scooter va leggermente fuori giri... quindi regolati tu... comunque questa è già una buona taratura (ripresa da 0-80km/h davvero molto buona, velocità max 120km/h segnati). icon_wink.gif

Con i 4.7g mi andava troppo fuori giri, sembrava una specie di frullatore (e conta che ho i rapporti)... 0509_si_picchiano.gif

Regolati in base a questo. icon_wink.gif
 
11698991
11698991 Inviato: 20 Apr 2011 20:14
 

Pain94 ha scritto:


Si, scusami... hai ragione, quel pezzo dove spiegavi come ti andava lo scooter (stranamente) l'avevo saltato. icon_xd_2.gif

Comunque, se non hai cambiato niente è logico che ti va peggio, perchè la pro replica è decisamente più aperta di una TT, quindi il peso dei rulli deve necessariamente essere diminuito.

Io ti parlo per esperienza personale, ho uno Stalker con una elaborazione simile alla tua, con la pro replica... in più, rispetto a te, monto solo i rapporti.

Con rulli da 5.7g, molla di contrasto Stage 6 torque spring medium (credo che corrisponda ad una gialla della Malossi, più o meno) e mollettine della frizione gialle Malossi, lo scooter va leggermente fuori giri... quindi regolati tu... comunque questa è già una buona taratura (ripresa da 0-80km/h davvero molto buona, velocità max 120km/h segnati). icon_wink.gif

Con i 4.7g mi andava troppo fuori giri, sembrava una specie di frullatore (e conta che ho i rapporti)... 0509_si_picchiano.gif

Regolati in base a questo. icon_wink.gif

il diametro del vario top quanto è? perche allora se trovo prendo il set di rulli della stage6 che tipo ha 4.1-4.5-5-5.5 mi sembra cosi posso provarli tutti. il problema è che sono senza pistola e quindi speravo di tarare una volta sola e bon xD
 
11699037
11699037 Inviato: 20 Apr 2011 20:20
 

ossi03 ha scritto:

il diametro del vario top quanto è? perche allora se trovo prendo il set di rulli della stage6 che tipo ha 4.1-4.5-5-5.5 mi sembra cosi posso provarli tutti. il problema è che sono senza pistola e quindi speravo di tarare una volta sola e bon xD


Non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbero essere 15x12, come un variatore originale, per sicurezza ti consiglio di smontare il variatore e di controllare la dimensione dei rulli... i metodi per smontarlo si trovano anche senza la pistola. icon_asd.gif
 
11699059
11699059 Inviato: 20 Apr 2011 20:22
 

Comunque vedi che oltre alla taratura dovresti ricarburare...
 
11699060
11699060 Inviato: 20 Apr 2011 20:23
 

sono stato tutto il pomeriggio per provare senza pistola ma non riesco icon_asd.gif
bloccando campana con cacciavite, con filo di ferro, niente. e per il ventolino non saprei nemmeno come provare xD
 
11699082
11699082 Inviato: 20 Apr 2011 20:27
 

ossi03 ha scritto:
sono stato tutto il pomeriggio per provare senza pistola ma non riesco icon_asd.gif
bloccando campana con cacciavite, con filo di ferro, niente. e per il ventolino non saprei nemmeno come provare xD


Ma hai un Piaggio o un Minarelli? Perchè se è un Minarelli, non ho la benchè minima idea di come aiutarti... icon_xd_2.gif

Lo Stalker è Piaggio, e fin a poco tempo fa contrastavo la puleggia fissa con una chiave inglese da 12mm nella griglia del carter... solo che mi è capitato che la chiave si torceva, e siccome a casa non ho lo spazio per un compressore ho comprato l'utensile della Stage 6 e ho risolto il problema. icon_asd.gif
Per smontare la campana invece, basta tenere premuto al massimo il freno posteriore e svitare il dado con un cricchetto... almeno a me, ha sempre funzionato (precisando che non ho mai rotto niente fino ad ora). icon_xd_2.gif
 
11699141
11699141 Inviato: 20 Apr 2011 20:37
 

è un aerox, quindi minarelalli orizzontale..
si io avevo provato con il freno ma girava lo stesso quella campana del c***o >.<
e per il vario non so.
Al massimo portero dal meccanico che mi mangerà 20 euro xD
 
11699190
11699190 Inviato: 20 Apr 2011 20:44
 

ossi03 ha scritto:
è un aerox, quindi minarelalli orizzontale..
si io avevo provato con il freno ma girava lo stesso quella campana del c***o >.<
e per il vario non so.
Al massimo portero dal meccanico che mi mangerà 20 euro xD


Ladri... 0509_mitra.gif
Usa la funzione cerca... magari riesci a trovare qualche metodo artigianale per smontare la trasmissione. eusa_think.gif
 
11699471
11699471 Inviato: 20 Apr 2011 21:32
 

per fortuna ho trovato un amico con la pistola icon_smile.gif ma quando metto il 19 devo tarare di nuovooooo?
 
11699695
11699695 Inviato: 20 Apr 2011 22:05
 

Diciamo di si, bisogna giusto aumentare di qualche decimo di grammo il peso dei rulli...
 
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